Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 89

Discussione: [BD] Evangelion 1.11

Ponyo su blu-ray a 13 €?

Ragà, evitiamo di parlare di spese varie e ritorniamo in tema, ok?
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Ecco, appunto ritorniamo in tema. Ho visto il film in questione ieri sera (edizione normale in amaray). Ho trovato il comparto video davvero strepitoso! Immagine di una pulizia esemplare, assenza totale di grana, dettaglio ai massimi livelli e colori eccellenti per un film d’animazione “tradizionale”. Difatti http://www.imdb.com/title/tt0923811/technical hanno rifatto il negativo in digitale tramite DI.

Ho visto anche parte della versione Explanation, che non è altro che lo stesso film con le didascalie. La cosa strana è che al contrario del film vero e proprio che è preso dal DI ed è 24p, questo sembra preso da un positivo colore (c’è infatti una leggera grana) ma soprattutto non è 24p. Ed è 1,85:1 preciso, mentre il film principale è 1,78:1.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Ecco, appunto ritorniamo in tema. Ho visto il film in questione ieri sera (edizione normale in amaray). Ho trovato il comparto video davvero strepitoso! Immagine di una pulizia esemplare, assenza totale di grana, dettaglio ai massimi livelli e colori eccellenti per un film d’animazione “tradizionale”. Difatti http://www.imdb.com/title/tt0923811/technical hanno rifatto il negativo in digitale tramite DI.
    Le versioni 1.0 e 1.01 sono quelle per il cinema/dvd. Oltre ad avere qualche scena in meno (2 min. circa) derivano appunto da pellicola. La versione 1.11 invece proviene esclusivamente dalla sorgente digitale. Questo spiega la differenza di colore/grana (assente) e dettaglio maggiore.

Ho visto anche parte della versione Explanation, che non è altro che lo stesso film con le didascalie. La cosa strana è che al contrario del film vero e proprio che è preso dal DI ed è 24p, questo sembra preso da un positivo colore (c’è infatti una leggera grana) ma soprattutto non è 24p. Ed è 1,85:1 preciso, mentre il film principale è 1,78:1.
    L'Explanation deriva dalla pellicola (è la versione 1.01 con le didascalie aggiunte mediante sottotitoli disattivabili). Anche l'Explanation è a 24p (23.976 per la precisione) esattamente come il film principale. L'unica differenza è che l'Explanation è a 720p mentre il film è, ovviamente, a 1080p.
    Ciao!

Grazie delle spiegazioni. Quindi l'Explanation sarebbe 720p? Posso sapere (scusa l'ignoranza) come hai il dato? Perchè il mio set-up non mi sembra lo segnali.
    Strano che il mio vpr non agganci il 24p nell'explanation.....

mp3dom lavora/collabora per Dynit

In ogni caso anche la qualità dell'Explanation è più che discreta.
    Ma il film ovviamente è spettacolare. Per quanto mi riguarda non dovrebbe mancare nella lista dei migliori video tra i film d'animazione e infatti l'ho segnalato nel tread apposito. Se qualcun'altro di voi vuol fare altrettanto......
    By
    Ultima modifica di alpy; 27-07-2010 alle 10:41

Visionato ieri sera ... .
    Edizione Blu Ray "normale".
    Non mi soffermo sulla trama dell' anime ... perchè non finirei mai ... .
    Posso solo dire che aspetto un secondo disco nello stesso formato che "continui" la narrazione (che gli amanti del genere gia conoscono).

Video ed audio sono un tripudio che appaga qualsiasi occhio ed orecchio, anche quelli meno "fini ed allenati".
    La traccia audio Italiana è superlativa, con effetti di panning fronte retro e laterale spavanetosi.
    Finalmente si gode della presenza dei diffusori posteriori non solo per effetti ma anche per ambientazione e voci con risultati devastanti per chi possiede impianti Home Theater di un certo livello

E' stato impossibile non goderselo fino all'ultimo secondo tanto che il trascorrere del tempo sembrava fermato.
    Aspetto Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance più comunemente chiamato "intermezzo" ed uscito nelle sale il 27 giugno 2009 in Giappone !
    Da noi dovrebbe essere proposto a fine 2010 (Ottobre/Novembre?) ... .

A Dynit un sincero complimento per la scelta dell'anime e la tecnica e qualità complessiva di questo disco Blu Ray.
    Da avere assolutamente.
    Ultima modifica di Zio Mano; 04-08-2010 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Aspetto Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance più comunemente chiamato "intermezzo" ed uscito nelle sale il 27 giugno 2009 in Giappone !
    Da noi dovrebbe essere proposto a fine 2010 (Ottobre/Novembre?) ... .
    Se tutto va per il verso giusto, dovrebbe uscire in concomitanza col Lucca Comics, quindi fine ottobre/inizio novembre

Anche in questo caso la prima tiratura di 1000 pezzi avrà una confezione diversa?

Quasi sicuramente......

Ok, dirò una cavolata... ma si trova ancora l'edizione limitata?
    E quante differenze aveva dall'edizione "normale"?

Ed ancora: secondo voi, faranno alla fine un cofanetto con la tetralogia completa in BD, così da prendere tutto in un'unica botta?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Citazione Originariamente scritto da mp3dom
    Se tutto va per il verso giusto, dovrebbe uscire in concomitanza col Lucca Comics
    in giappone è già uscito, nn lo sapevo

edit: info e trailer dell'edizione italiana di evangelion 2.22

http://www.comicsblog.it/post/8262/d...2-info-trailer

avevo scordato il link
    Ultima modifica di ghiltanas; 26-08-2010 alle 10:02

la limited si trova ancora (a parte su ebay)??
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Ormai è fuori catalogo.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •