Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Qualità Audio HD tra le varie edizioni

Ciao a tutti, ho acquistato online una collezione dei titoli Transformers

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

mi domandavo: le tracce audio in HD, nello specifico l'inglese HD master audio e l'italiano TrueHD, saranno le medesime delle altre edizioni che magari costano anche di più ma sono singoli dischi?
    Cioè per esempio la traccia Ita TrueHD sarà tecnicamente sempre uguale tra le varie edizioni uscite sul mercato?
    Come dire... ci sono PER LO STESSO TITOLO, traccia audio HD di serie A e serie B?
    Grazie a tutti

Premesso che non c'è alcuna traccia DDTrueHD italiana in quei BD, ma sono semplici DD5.1 (lascia perdere la specifiche riportate da amazon), i dischi sono esattamente gli stessi venduti nell edizioni singole.
    Può capitare però, per film che vengono rieditati con nuovi master che le tracce audio vengano modificate (e non necessariamente in meglio) rispetto ai dischi di "prima edizione".

p.s.
    ti bastava chiedere nel thread SOS Info, senza bisogno di aprire un thread apposta
    Ultima modifica di bradipolpo; 31-10-2017 alle 08:42
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

vabbeh ma io l'ho comprato apposta perché c'è scritto italiano Dolby True HD....
    poi lo potrei ascoltare pure in inglese, fortunatamente la capisco abbastanza bene, ma se mi arriva e non è elencato il True HD apro segnalazione e me lo faccio riprendere indietro senza scartarlo, è palesemente un errore di descrizione prodotto

non è questione di "se": i soli film con audio italiano lossless sono i Sony, gli ultimi WB (quelli più importanti distribuiti a partire dall'inizio dell'anno) e quelli distribuiti da case italiane (Eagle, 01Distribuzione, RaiMovie, LeoneFilms, etc.).
    Tutti i film Paramount, Universal, FOX, Disney ed i WB pre-2017 hanno audio ITA lossy (DD5.1 o DTS5.1 che sia), tranne pochissime eccezioni
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ok, appena arriva si rimanda indietro.. per me è truffa... se mi specifichi una cosa poi il prodotto non deve essere difforme da quella cosa.

Ma a parte questo la domanda alla base principale era: se io trovo un titolo, chessò, Batman, dove c'è la traccia di una specifica lingua,in HD (Dolby Tue HD o DTS HD MA), sto praticamente sicuro che è la stessa per tutte le edizioni? che sia del 2013 o del 2017 (sparo a caso per farmi capire)

I dischi sono sempre gli stessi salvo eventuali rimasterizzazioni o restauri e quindi riedizioni perció delle volte se cambia la qualità video cambia anche quella audio comunque non é una domanda facile e la risposta é difficile da spiegare.
    Ultima modifica di Evanescence90; 31-10-2017 alle 21:50

nessuna truffa, un semplice errore di specifiche (non è certo la prima volta, e non sarà di certo l'ultima): truffa sarebbe se non accettassero di riprenderselo con un rimborso completo.

I dischi dei film più recenti, diciamo dal 2010 in poi, difficile che vengano ri-editati, specie se hanno già in partenza un DI2K, quindi saranno sempre gli stessi dischi, anche fra 5/10/20 anni; diverso è il discorso per film più vecchi, o girati in pellicola, che sono passibili di restauri e/o ri-edizioni con scansioni migliori, per i quali è probabile anche una rivisitazione della traccia audio

ma scusa se tu ordini un SACD di un artista e ti arriva un normale CD non lo ritieni una truffa?
    Per me si, annuncio ingannevole, mi fornisci delle specifiche errate rispetto al prodotto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi che poichè si tratta di un acquisto on line hai la possibilità di usufruire del Diritto di Recesso senza neanche dare spiegazioni, quindi con rimborso, pertanto non vedo dove stia la truffa, che sarebbe tale se facessero storie o, peggio, se non rimborsassero.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da faginis Visualizza messaggio
    ma scusa se tu ordini un SACD di un artista e ti arriva un normale CD non lo ritieni una truffa?
    Per me si, annuncio ingannevole, mi fornisci delle specifiche errate rispetto al prodotto
    no, posso anche pensare che ci sia stato un errore nella spedizione, un articolo per un altro: è previsto il rimborso completo, che truffa sarebbe?
    Le truffe sono ben altra cosa

Citazione Originariamente scritto da faginis Visualizza messaggio
    è palesemente un errore di descrizione prodotto
    Non penso siamo in presenza di una truffa, del resto l'hai scritto tu stesso
    Anche il tuo esempio non calza, tutt'al più calzerebbe se avessi ordinato un blu-ray e ti avessero recapitato un dvd. Ma anche così, prima di parlare di truffa, bisognerebbe considerare e verificare il semplice errore.

Saluti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Bene, direi che l'argomento "truffa" sia stato sviscerato abbastanza, visto che non era neanche l'argomento di questa discussione.

Tornate a parlare delle eventuali differenze audio tra le varie edizioni, anche se mi sembra che anche questo argomento sia stato abbastanza chiarito.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

no infatti truffa non è se il cliente può esercitare il diritto di recesso, cosa che farò non appena arriva

Ognuno fa come vuole ma se vedi film solo se hanno audio hd in Italiano ne trovi molto pochi devi rinunciare quasi a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •