Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 100 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1496

per la cronaca.. ho appena visualizzato la vecchia screenshot sulla mia tv, Massimo si vede perfettamente pur essendo scuro
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

si, è vero anche col mio vpr.
    E le nuvole ci sono tutte, pur con una leggera solarizzazione (?) sul lato sinistro in alto.
    Sono pur sempre screenshots ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Infatti, ragazzi, io non sono entrato nel merito dell'inquadratura "incriminata" poiché soltanto chi ha girato il film potrebbe rispondere ai nostri dubbi tecnici.

Poi, come giustamente qualcuno ha già affermato, occorre valutare la resa definitiva su uno schermo degno di questo nome...

Il mio appunto riguardava la disinvoltura con cui, a volte, si citano regole fotografiche basandosi su esperienze o conoscenze amatoriali o poco più... Il mondo professionale è distante anni luce, appunto

Citazione Originariamente scritto da igor
    ..quindi se il direttore della fotografia mi avesse presentato un fotogramma con il soggetto a cavallo sotttoesposto e il cielo in white burning lo avrei licenziato seduta stante!!! convieni con me?
    No, igor, ti prego non puoi chiedermi di convenire su un licenziamento Non posso proprio, fidati!

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sottoesposto o controluce?lo dico con cautela data la mia ignoranza...ma non sono cose diverse?
    In estrema sintesi: l'esposizione viene calcolata in base alla riflessione della luce di un grigio medio 18% (è il riferimento degli esposimetri).
    Sotto questo valore si ha una graduale sottoesposizione fino alla chiusura totale delle basse luci con perdita di informazioni.
    Al contrario, un valore medio superiore genera sovraesposizione graduale fino alla bruciatura delle alte luci.
    Sottolineo il graduale perché una leggera e controllata sottoesposizione porta a colori più saturi, mentre una ben dosata sovraesposizione crea colori pastello. Tutto questo detto in parole moolto povere

Il controluce si ha, semplicemente, quando la fonte di luce primaria si trova alle spalle del soggetto o, se preferisci, di fronte alla macchina da presa.
    Ultima modifica di Dario65; 22-07-2010 alle 23:53

http://www.blu-ray.com/news/?id=4901

The Digital Bits has received confirmation that this remastered disc will also be available in the US, and that Paramount Home Entertainment will implement a "limited exchange program."

The studio admits that the first edition had edge enhancement and digital video noise reduction, but it does not acknowledge that the product was defective.
    continua poi in quella pagina...

chissà se verrà fatto anche da noi una cosa simile (mi riferisco alla sostituzione)
    Ultima modifica di Herbert; 23-07-2010 alle 08:04

Gladiator

Sicuramente,visto che il master che utilizzeranno sarà lo stesso per tutti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    ...chissà se verrà fatto anche da noi una cosa simile (mi riferisco alla sostituzione)
    come no....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    chissà se verrà fatto anche da noi una cosa simile (mi riferisco alla sostituzione)
    Qui dipende dalla Universal. Mi ci gioco quello che volete sulla mancata sostituzione.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

in USA lo fanno perchè rischierebbero la Class Action: qui da noi hanno il **** parato (scusate il francesismo... )

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    un set cinematografico non si allestisce con la sola luce naturale.....esistono luci di supporto in grado di illuminare perfettamente il primo piano mantenendo un'esposizione impeccabile dello sfondo.
    Vorrei aggiungere che, nel caso di film come questo che presentano numerosi effetti digitali e quindi elementi che compongono l'inquadratura non presenti fisicamente davanti all'obiettivo della macchina da presa, più che di fedeltà al girato sarebbe opportuno parlare di fedeltà a quanto ottenuto originariamente in sede di postproduzione.

Sappiamo bene che numerose scelte fotografiche oggi non vengono compiute in fase di ripresa ma successivamente, pensiamo ad esempio a desaturazioni e dominanti cromatiche più o meno estreme (emblematico il caso del film Payback - La rivincita di Porter con la sua enorme differenza, in termini di proposta estetica, fra la versione cinematografica e il Director's cut) ma anche al fatto che ormai anche i pochi film proposti in tutto o in parte in bianco e nero vengono girati interamente a colori (in alcuni paesi "L'uomo che non c'era" dei Coen è stato addirittura proposto in doppia versione).

Dico questo per evidenziare come anche le condizioni di illuminazione sul set, grazie alla possibilità di intervenire a piacimento su diversi parametri, non si possano considerare in tutto e per tutto "definitive".

Trovo il comportamento di Paramount USA estremamente corretto. Non hanno ammesso l'errore (e questo potrebbe confermare una scelta ben precisa...) ma danno la possibilità di sostituzione per chi non ha apprezzato la prima versione.

Speriamo che questa "cultura" giunga prima o poi anche da noi.

infatti sarebbe troppo onesto farlo anche da noi
    comunque sempre a quel link, vi è un update: anche in Inghilterra si farà la sostituzione

scusate..il mio l'ho preso in uk da play.com ....ho diritto al cambio?Se si cosa devo fare?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

a me poi 'sti SS non e' che mi entusiasmino troppo ; aspettero' la visione reale del film per un giudizio definitivo .-
    vabbe' ma poi quando esce????
    salut

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810
    scusate..il mio l'ho preso in uk da play.com ....ho diritto al cambio?Se si cosa devo fare?
    Non so se Universal UK spedisce le copie anche fuori dall'Inghilterra: andrebbe trovato il comunicato ufficiale. Le istruzioni per il cambio: "se volete sostituire il vostro blu ray affetto da DNR, dovete mandarci il solo disco 1 (quello del film, nota di Poles) in una busta con accluso il vostro nome ed indirizzo. Per favore, tenetevi la confezione del packaging e inviateci il solo disco.
    Il disco 1 deve essere inviato al seguente indirizzo":
    Universal Pictures (UK) Ltd
    'Gladiator Exchange'
    Prospect House
    80-110 New Oxford Street
    London
    WC1A 1HB

Visto che il disco UK è uguale identico a quello dell'edizione italiana e che non chiedono la prova d'acquisto in UK nella busta, se fanno la sostituzione anche a chi risiede fuori dagli UK, si potrebbe pensare di approfittarne anche avendo acquistato il blu ray in Italia e mantenendosi la steel italiana... Vado a cercare il comunicato originale.

EDIT: non c'è nessun comunicato ufficiale al momento, a differenza della Paramount. Si tratta della risposta che i responsabili della Universal UK, contattati via e-mail, hanno dato ad un utente del forum bluray.com (dvdboy). Però un programma di sostituzione è evidentemente previsto, visto che c'è una divisione "Gladiator exchange" cui inviare la busta. Prima però di inviare il disco, mi accerterei che quelli di Universal UK spediscano anche in Italia, oppure inizierei a tempestare di mail Universal Italia, dicendo loro che la consociata britannica sta effettuando il programma di sostituzione.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 24-07-2010 alle 09:25
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 75 di 100 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •