|
|
Risultati da 46 a 60 di 477
Discussione: [BRD] Transformers: La Vendetta del Caduto
-
16-10-2009, 07:04 #46
Advanced Member
Originariamente scritto da vincent89
sembra scontato, ma per apprezzare "il meglio" non bisogna mai scordare "il peggio".
Che saggio eh?
-
16-10-2009, 07:04 #47
Anche io resto in stand by,soprattutto perche' questa saga non mi esalta:tuttavia la qualita' della versione IMAX sara' qualcosa di spettacolare,se non esce con audio italiano mi accontentero' di quella USA,sempre ovviamente che non abbia codice d'area.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
16-10-2009, 08:12 #48
Apro e chiudo piccolo OT: Giangi, cosa aspetti a navigare sulla baia e portarti a casa un bell'Oppone region-free a prezzo modico?
Io l'ho fatto, mi si è aperto un mondo ....
Per quanto riguarda questo sequel, credo lo prenderò solo per "onanismo tecnico"in quanto già immagino che rimarrò deluso dal film. BB, sto arrivando con i miei vecchi dvd
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-10-2009, 08:27 #49
Advanced Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
16-10-2009, 08:36 #50
THX ....
mi era sfuggito questo "piccolo" detttaglio
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-10-2009, 09:28 #51
Il 90% della qualità di una traccia è data dal mixing non dalla codifica implementata. Ci sono tracce hd mediocri e tracce DD semplici favolose.
Detto questo, comunque anche io mi sono veramente stufato di versioni europee con codifica audio non-hd per lingue diverse dall'originale hd. E' ora che certe major cominciassero a introdurre versioni localizzate, con solo italiano e lingua originale in hd. Per i DVD è stato fatto, e mi sembra anche in tempi più brevi. Quel 10% in più lo vorrei sentire, dato che pago lo stesso prezzo degli anglosassoni e non mi sono cambiato l'impianto per poi andare a leggere i sottotitoli.TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250
-
16-10-2009, 11:43 #52
Senior Member
Io penso che l'upgrade principale nell'acquistare un BD rispetto ad un dvd, sia all'80% per la qualità video.
Leggo di frequente recensioni che notano differenze irrilevanti tra le tracce audio "nromali" rispetto a quelle HD. Ci sono film in cui le tracce HD sono effettivamente migliori di quelle normali, ma sono ben poche...
Personalmente l'audio Dolby TrueHD in ing del primo Transformers, è molto ma molto simile al Dolby 640 ita, fatta eccezione per i dialgohi, ma quello è un problema presente da sempre.
Stessa cosa per il Gladiatore. Il DTS ita rispetto al Master Audio ing è di tutto rispetto e non sfigura affatto.
A volte "rendersi conto" delle differenze audio tra una traccia HD e un normale è pura soggezione nel sapere che traccia si sta ascoltando perchè è presente la "scrittina HD" sul display... Pescando le tracce audio ad occhi chiusi, A VOLTE è veramente difficili cogliere differenze... Sempre IMHO.
In conclusione, se l'audio Dolby 640 di Transformers 2 sarà perlomeno pari a quello del primo, sarà uno spettacolo!...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
16-10-2009, 12:14 #53
Invito tutti quanti (o quasi) a restare IN TEMA ed evitare di postare argomenti vecchi come il cucco, tanto ormai lo sanno pure le pietre che anche questa volta ci si dovrà accontentare del semplice DD 640k.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
17-10-2009, 06:22 #54
Allora visto che é stata confermata la traccia ita in DD 5.1 in un post precedente ho letto che il bd é certificato THX ma é confermato???.....ciaooooo
-
17-10-2009, 11:45 #55
E questa dove l'hai letta?
Comunque il disco non ha questa certificazione
-
18-10-2009, 09:22 #56
Comunque non ho ben capito una cosa: la versione imax sarà tutta in 1.78:1 o solo certe scene come in TDK? No perchè vorrei ricordare che le scene IMAX in T2 sono molto poche (si parla di pochi minuti) e non come TDK che ce n'erano parecchie. Inoltre in T2 le scene imax sono scene estese di qualche combattimento. Nulla di più.
-
18-10-2009, 10:30 #57
Senior Member
Originariamente scritto da digital70
Penso che quel THX sia stato un acronimo sbagliato nel dire invece "Thanks".......Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
18-10-2009, 11:28 #58
Originariamente scritto da vincent89
Sarà esattamente come in TDK.
Mi pare di aver letto da qualche parte che sarà più lungo di un solo minuto. Però il mio inglese non è molto affidabile"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
18-10-2009, 12:02 #59
L'unica cosa da sapere quindi è la durata totale delle scene imax.
-
18-10-2009, 12:45 #60
Originariamente scritto da Winters
Susatemi ma, io 'so ammerecano e spikko 'o slengSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection