Communque, ho un piccolo sfogo. Al di là del futuro film Avatar di james cameron, pensato e concepito appositamente per la produzione in 3D, ho l'idea che questa del 3D stia diventando la moda del momento, buona per nascondere eventuali problemi nella qualità del film grazie all'effetto tridimensionale.
Una volta c'era pure la pubblicità ""Potevamo stupirvi con effetti speciali". Ecco, chi se frega del 3D? Se il film è bello, è bello in 2D o 3D a prescindere. Nell'ultima settimana ho visto qui a Parigi "L'era glaciale 3" in 3d e "Up!" in 2D: nonostante l'abbia visto solo in 2D Up è un film bellissimo, mentre l'era glaciale 3 è modesto e ripetitivo anche se visto in 3D. Anzi, in 3D faccio più fatica a notare i dettagli del disegno, che in un film di disegni animati potrebbe avere la sua importanza.
Quindi, non cominciamo a rincorrere l'hype tecnologico del momento: se l'unica ragione di vedere "Mostri vs. alieni" è vederlo in 3D, forse bisognerebbe chiedersi se sia un film degno di acquisto o no.
bye, Chris