Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Citazione Originariamente scritto da HAL 9000
    .... certo e' che la non presenza di 3D mi ha veramente deluso assai.
    ......... "la mossa furba" di scrivere sulla confezione che ci sono gli occhialini 3D, portera' molti acquirenti a prendere il BD credendo di trovare all'interno la versione 3D dell'intero film, anche se e' specificato (in piccolo) che si tratta solo di un corto ..,
    Concordo, infatti nonostante la notevole qualita' video ho deciso di non acquistarlo. Ormai sono rimasto folgorato dalla spettacolarita' del 3D....
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    nonostante la notevole qualita' video ho deciso di non acquistarlo.
    non comprendo questo atteggiamento: il film è stato girato in 3D all'origine e proprio per questo si è saggiamente deciso di editarlo in 3D fra alcuni mesi, ossia quando sarà possibile dotarsi della tecnologia necessaria per godersi davvero lo spettacolo.
    Quello col gli occhialini bicolore è un 3D, passatemi l'espressione, "finto".
    Se non hai intenzione di riacquistare tutto (lettore Blu-Ray compatibile, TV 120Hz ecc.), quella attualmente in commercio è la migliore versione possibile.

Per quanto ho visto, il 3D anaglifo per ora mi soddisfa e diverte,per questo speravo ci fosse anche la versione 3D. Non sarà il massimo, ma mi accontento...è un diversivo... Quando fra non molto, arriverà per l'home cinema il "vero 3D" , con il mio videoproiettore che , se non sbaglio, accetta i 120 hz, e con una modifica del lettore bluray (o, spero aggiornamento firmware) ,...... passerò alla nuova e più seria tecnologia.
    Per cui, aspetto e comprerò direttamente la versione 3D....non ho fretta

Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Permettimi ....
    A me NON soddisfa ne l'Anaglifo ne il 3D "vero" che dite ...
    L'Anaglifo ... vabbè ... stendiamo un velo pietoso ....
    Ho visto a Cinema sia questo Mostri contro Alieni e sia Up la settimana scorsa ... bhe ... certo .. un altro pianeta ... MA anni luce dalla qualità del 2D che ho a livello di luminosità, precisione di colori, dettaglio e microdettaglio sulla mia catena !!

Quindi ... fino a quando non saremo a questi livelli .. il 3D rimane troppo riduttivo e solo la novità che costringe ad accettare i relativi compromessi
    Si stanno facendo passi da giganti ... ma siamo ancora lontani dalla effettiva qualità e dinamica di una visione in 2D ...

My 2 cents ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ....A me NON soddisfa ne l'Anaglifo ne il 3D "vero" che dite .................................................. .........................................
    anni luce dalla qualità del 2D che ho a livello di luminosità, precisione di colori, dettaglio e microdettaglio sulla mia catena !! ......................
    solo la novità che costringe ad accettare i relativi compromessi
    Premetto che il mio giudizio sull'anaglifo 3D è legato a pochi minuti di visione, per cui non è definitivo , però per quel poco.... poco, che ho visto è spettacolare...realmente un altro modo di vedere i film, nettamente più immersivo e coinvolgente. Come tutte le cose, naturalmente, c'è a chi piace , a chi piace meno e a chi non piace affatto... è normale. Secondo mè (comunque ovvio...)la tecnologia 3D si sfrutta meglio in ambiente domestico, con schermo (con videoproiettore) di dimensioni importanti, in ambiente completamente oscurato..pochi spettatori (per mantenere un centralità nella visione) e....con posizione di visione a distanza abbastanza ravvicinata, anzichè in un cinema a 50 m dallo schermo. Teniamo ben presente che siamo agli inizi (non per l'anaglifo, ovvio) dello sfruttamento delle nuove tecnologie 3D con un margine di miglioramento enorme. Il 3D è il futuro dell'Home entertaiment, e del cinema.... non ho dubbi! Mi risulta che le sale cinema siano stracolme quando si proietta un film in 3D. Alcuni parlano di fenomeno da baraccone..effetto Dysneyland ecc.. non sono d'accordo: è solo un modo diverso di gustarsi un film rispetto a come siamo fino ad oggi abituati. Il cinema è spettacolo, divertimento, lo spettatore ama immergersi nelle storie e negli avvenimenti che vengono narrati nei film.Per cui cosa vi è di meglio di una visione tridimensionale per raggiungere tale scopo... Poi certo, c'è il cinema d'autore, impegnato, che invita alla riflessione su temi sociali e di certo non ha bisogno del 3D, e poco anche dell'alta definizione.....ma questa è un'altra storia..
    Ecco perchè, tornando in tema, avrei preferito che nel bluray vi fosse anche la versione 3D, così per intanto che volesse vederselo, pur con tutti i limiti, in anaglifo..ma in 3D avrebbe potuto farlo, come pure chi lo avrebbe comunque visto in "semplice" 2D.
    Quando tra qualche tempo il 3D "serio" sarà disponibile per il cinema in casa, occorrerà acquistare ex novo il bluray per averlo in 3D...mi pare una piccola furbata per fare maggiori incassi e non perchè non credano nell'anaglifo
    Ultima modifica di Andrews; 28-10-2009 alle 12:57

OK e questo ce lo siamo detti una marea di volte fino allo svenimento

Ma anche nell'Entertainment deve esserci la qualità ! E questa, al momento, a livello di luminosità ma sopratutto colorimetria e dettaglio, è ancora distante da una stessa proiezione di materiale 2D

A parte i Film d'autore ... ma anche su questo Mostri contro Alieni, che tanto si presta al 3D, io NON rinuncio alla qualità ottenibile in visione 2D

Visto qualche passaggio per pura curiosita' (è un po' di tempo che non visiono materiale in CG con il VPR)....

Incredibile la resa a video di questo "cartone"...

Prossimamente proiezione integrale

Vedrai
    Ci sono dei dettagli da puro SBALLO !!

Visto per intero questo gioiellino di tecnica,la potenza dell'HD viene mostrata in tutto il suo splendore,con immagini digitalmente scolpite.Impressionanti per dettaglio le texture usate per questo eccellente rendering..Tuttavia continuo a ritenere una spanna sopra i prodotti Pixar,dove le sfumature dei colori insieme ai dettagli più microscopici sono imho inarrivabili.Insomma un'ora e mezza di puro intrattenimento per sfogare tutto il potenziale del proprio setup...

Decisamente molto buona la traccia Audio ita,con effetti speciali di tutto rispetto,molto bene la separazione dei canali.Ottimo il lavoro svolto dal sub.

Video 9.5
    Audio 8
    Ultima modifica di Glass141; 03-01-2010 alle 20:13

Quando ho visto la notifica di risposta e ho letto che eri Tu immaginavo che ti fosse quasi caduta la mascella
    Si, impressionante anche se giustamente i Pixar e alcuni Disney hanno un altro tratto e altre nuance

Tuttavia Impressionante tra dettaglio, porosità, lucidità, profondità ... un titolo digitalissimo ma impressionante

Roby anche mia moglie c'è rimasta "secca" davanti a questo Blu-Ray

spettacolo sia audio che video. da rimanere a bocca aperte in molte scene .le sfumature dei colori mi hanno particolarmente colpito
    il film puo' andare ,niente di trascendentale
    video: 9
    audio: 8.5

io ho la versione 3d ricevuta con l acquisto del televisore (ntsc, vivo in canada).
    Lapixar come sempre ci prende in fatto di BD ma a dire il vero tra gli ultimi capolavori di questa casa questo film è quello che mi coinvolge meno, sarà perchè l ho visto già 5 volte nel giro di 4 mesi?
    comunque il 3D non è niente di eccezionale, solo la scena iniziale del tipo che controlla il radar e gioca con la racchetta e la pallina attaccata da un effetto straordinario di tridimensionalità. Per il resto effetto 3d godibile e divertente ma ripeto niente di eccezionale, credo che chi lo abbia già in 2d e dovesse uscire una versione 3d faccia uno sbaglio ad acquistarlo...
    mia opinione personale ovviamente!
    Samsung 46c8000 , Pioneer elite vsx-30 , Oppo93 , Home theatre PSB HT1 ... e adesso sono povero

Ehm questo non è un film Pixar ma Dreamworks Animation
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Molto buono come bd!!! consigliato lo vidi tempo fa su un normale lcd e la resa video è sbalorditiva 10 l'audio sinceramente non lo ricordo, a breve voglio provarlo sul vpr
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •