Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 304

Discussione: [BD] Donnie darko

Citazione Originariamente scritto da william
    ..La buona notizia è che il comparto audio sarà composto da PCM lineare e DTS normale per l'italiano....
    Faccio una domanda, forse, scontata: ma per PCM lineare si intende *multicanale*, vero? Non 2.0, spero ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

x Highlander

Vorresti dire che si sente comunque meglio il core 5.1 estratto da un DTS HD MA che un SEMPLICE DTS 5.1? Ma non sono uguali?

Citazione Originariamente scritto da angus69
    x Highlander

Vorresti dire che si sente comunque meglio il core 5.1 estratto da un DTS HD MA che un SEMPLICE DTS 5.1? ...
    Esatto !!!
    E' comunque un core FULL RATE !! E da me io la sento ! Sia in dinamica che in brillantezza !!
    Un altra marcia, pur essendo solo il core !

Io intendevo il paragone tra un DTS full rate (come quelli Buena vista) e un core DTS HD MA. Non si sa se il DTS che sarà presente su Donnie Darko è half o full. Nel caso fosse full, non vedo problemi. Chiuso OT

Non credo sarà un Full Rate altrimenti per poche centinaia di MB in più avrebbero messo il DTS-HD MA
    E cmq il core di quest'ultimo da me ha più punch e una brillantezza che difficilmente riscontro anche su un Disney DTS Full Rate !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    E cmq il core di quest'ultimo da me ha più punch e una brillantezza che difficilmente riscontro anche su un Disney DTS Full Rate !
    Non è un confronto proponibile, bisognerebbe ascoltare la medesima traccia audio. Se senti differenza tra un core di un dts-hd e un dts full rate...bhè...quello si chiama effetto placebo
    Comunque quello fatto dalla MHE non è un errore: inserisce una traccia HD e una lossy retrocompatibile, quindi cè poco da far polemica

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ...Se senti differenza tra un core di un dts-hd e un dts full rate...bhè...quello si chiama effetto placebo
    Comunque quello fatto dalla MHE non è un errore: inserisce una traccia HD e una lossy retrocompatibile, quindi cè poco da far polemica
    Stranamente TUTTI I Core dei DTS-HD MA Suonano da Bomba e mi fanno quasi dimenticare l'astio verso la PS3 per come riproduce l'audio, perchè REGGE !! Con un DTS normale anche se Full Rate alla Disney, via ottico dici sempre ... "Ecco la PS3..."
    Altro che placebo ....

L'errore sta nell'inserire una traccia HD meno sfruttabile da TUTTI !
    Ripeto il PCM deve essere un add-on da audiofili ma la vera universalità HD per riproduzione e connessioni la si ha con DTS-HD MA o DD True HD
    Il PCM è sempre ben accetto !! Ma come ADD-On !

Ok High,ti sei spiegato bene e sono assolutamente d'accordo con te.
    E quanto hai ragione,quanto fa schifo l'audio in tutte le sue incarnazioni su PS3
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

dal mio nick si evince quanto mi interessi il titolo in questione. però l'assenza della cinematografica mi fa rimandare l'acquisto a non appena si troverà in commercio un'edizione region free o B con entrambe le versioni, visto che l'americana purtroppo è region A.
    del pessimo doppiaggio/adattamento italiano non mi importa nulla però purtroppo all'estero e specialmente in inghilterra non si sa nulla di una prossima uscita...

Citazione Originariamente scritto da william
    Comunque, ormai la produzione è iniziata nella direzione della sola director's, nonostante tutto il nostro impegno....
    Grazie per la l'informazione William, peccato (per me) perché è un BRD che avrei acquistato molto volentieri.

Ciao!
    Marco

peccato....

se dovevano tenere solo una delle 2 non capisco proprio i motivi che hanno portato alla director's cut...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Con un DTS normale anche se Full Rate alla Disney, via ottico dici sempre ... "Ecco la PS3..."
    Altro che placebo ....
    Come dicevo non puoi fare un paragone di codifiche audio su film diversi, il confronto non ha propio senso. Tra l'altro non ha nemmeno tanto senso parlare di differenze di codec audio usando come lettore la ps3

Si infatti queste prove bisognerebbe farle con un buon lettore BD. La PS3 non fa molto testo.

Ho entrambe le edizioni su dvd,devo confessare che in ogni caso non ho capito granche'...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    .....Tra l'altro non ha nemmeno tanto senso parlare di differenze di codec audio usando come lettore la ps3
    Invece, per me ha molto più senso "scoprire" che tutti i titoli con DTS-HD MA "suonano" meglio di altre codifiche su un lettore come la PS3 che notoriamente è scarsa lato Audio
    NON solo il DTS-HD MA rivaleggia con il PCM o sono identici in qualche caso su lettori d'alta gamma, MA vince su tutti i codec sulla scrausa PS3 che, invece, lo riproduce al meglio come solo core via ottico rispetto agli altri codec

@Giangi
    Un giorno, quando torno e se ti interessa te lo spiego
    C'è anche il vecchio thread di Donnie Darko DVD su cui feci diversi interverti "filosofeggiandoci" su un pò ....

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •