Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 430

Discussione: [BD] WATCHMEN

mi fido, mi fido
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Io ho visto la director's cut americana. Il video nel complesso l'ho trovato buono ma in diverse scene la luminosità è molto scarsa e anche con un vpr ben calibrato si fatica a vedere alcuni dettagli in ombra. Non so se è un limite dell'encoding o della fotografia. Nel complesso cmq molto buono.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Tanquillo Nicholas,lascia pure in pace il tuo Vpr credo proprio che si tratti di scelte fotografiche...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Oggi finalmente mi sono sparato queste 2 ore e 1/2 di film e devo dire che sia come audio che come video rasentiamo l'optimum almeno con il mio pannello che con quelle tonalità tendenti al nero profondo sembra andare a nozze.

Il film in sè non è che mi piaccia tanto come genere e sembra una falsa riga dei Fantastici 4 ma la fattura è di ottimo livello.

Video 8 e 1/2
    Audio 8 e 1/2
    Film 7

Paragonare Watchmen ai Fantastici 4 mi sembra un tantinello azzardato...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Si più o meno dai....Silver Surf è Jhon...più che un paragone qualche richiamo, almeno a me mi ha fatto tornare alla mente quel film.
    PS: confermo che le scene sono buie ma con un quadro sempre meravigliosamente pulito come raramente si vede in un film.

No, mi spiace, ma il paragone con i Fantastici 4 lo trovo quasi un insulto per Watchmen. I F4 è una farsa per adolescenti (o "bambinoni" come siamo noi quando giochiamo con l'impianto HT), questo è un film adulto, drammatico, spiazzante, ci sono "contenuti".
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

1-0 per locutus...
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Vuoi parlare di contenuti in un film di fantascienza?

1) sono uomini o supereroi? No me lo chiedo perchè non l'ho capito dal film visto che sembrano persone normali ma se vengono sbattuti contro i muri si rialzano come delle macchine e se cadono da 20 metri rimangono illesi.....ma per favore!

2) E' ambientato nel lontano 1985 quando ancora c'era la rivalità tra URSS e USA e si temeva lo scontro nucleare cosa che oggi, almeno per ora, è stata già scongiurata senza bisogno di nessun sacrificio (chi ha visto film sà di cosa parlo).

3) perdere "l'umanità" davanti alle atrocità è anche questo un segno di profondità del film.

4) l'uomo energetico...quello si che è ricco di contenuti...soprattutto quando si moltiplica con la ragazza

mi fermo qui!

Ve l'ho detto, non è il mio genere e preferisco esprimere giudizi solo sul comparto tecnico. Il film lo lascio agli estimatori dei fumetti.
    L'unico film tratto dai fumetti che io salvo è Batman Il Cavaliere Oscuro.....il resto li guardo solo per gli effetti speciali.
    Ultima modifica di Doraimon; 30-09-2009 alle 16:36

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    2) E' ambientato nel lontano 1985 quando ancora c'era la rivalità tra URSS e USA ...
    Veramente è ambientato in un luogo "alternativo", una specie di "what if" con connotati negativi rispetto alla "nostra" realtà ... nellla "fantascienza" (che è una cosa seria, eh! Non facciamo rivoltare nella tomba gente come Philip Dick o Sturgeon) si chiama "distopia".

Vedi che non l'ho capito!? A me sembrava ambientato a New York....con riferimenti a Mosca, al Vietnam, etc etc. insomma tutte cose accadute su questo mondo.

disadattamento...rapporto uomo-Dio....rapporto figurativo fumetto-movie....decadenza umana....diciamo che bisogna saperli cogliere...
    potrei citare diversi film di fantascienza con "contenuti"....
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 30-09-2009 alle 16:43
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

..A me sembrava ambientato a New York.
    Vabbè ... se la mettiamo a ridere Diciamo che è una New York alternativa.

Vuoi parlare di contenuti in un film di fantascienza?
    Qui non rispondo perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa (oltre che andare pesantemente OT)

Sicuramente ha degli influssi dalle americanate e infatti per me è lungi dall'essere un capolavoro, ma è immensamente più profondo di altri titoli. Ti faccio un esempio: Iron man lo reputo un film migliore di watchmen come è realizzato, ma molto inferiore per contenuto. Tornando in topic, tecnicamente l'ho trovato vicino ad iron man per molti aspetti
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Guarda ci sono molto più contenuti profondi in un film leggero tipo "Io e Marley" che in questo.
    Poi i gusti sono gusti, per carità, però se dobbiamo rendere omaggio ad un film in fin dei conti "stupido" e "irreale" solo perchè ha dei contenuti allora alzo le mani.

@Grande Boma
    Cosa ti riporta alla mente Iron Man?
    Io non ci ho trovato nessun punto in comune.

@Nicholas berg

Gli unici contenuti dei film di fantascienza sono: salvare la specie umana!
    Gli unici contenuti dei fumetti sono: lotta tra il bene ed il male con il bene che prevale sempre ma mai in maniera definitiva!
    Ultima modifica di Doraimon; 30-09-2009 alle 17:11

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •