Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 544

Hai Mp

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Il problema è solo nel prezzo, quando i BD costeranno poco, la gente li compererà anche senza essere veramente convinti della superiorità rispetto al dvd.
    Questo è vero, ma non oso immaginare le castronerie che verranno fatte nei collegamenti e nei settaggi; anche per questo la gente comune noterà poche differenze! Del resto è ciò che è successo (e succede) con i lettori dvd; ad esempio: secondo voi quanta gente (escluso noi) sfrutta nei propri lettori l'uscita hdmi o quella component? Il massimo che fanno è utilizzare uno scaccionissimo cavo scart di 5 euro, magari consigliato dallo stesso commesso (non scherzo nel dire che li ho sentiti spesso)! E quanti entrano nei menù audio e video per settarlo a dovere?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Gradirei che si evitasse di tornare nuovamente sugli stessi argomenti, ritenevo che la polemica fosse rientrata, ma vedo che è stata nuovamente ripresa.

Non saranno più tollerati ulteriori OT.

Faccio inoltre presente che, se ritenete che sia il caso, esiste un apposito tasto per segnalare messaggi o discussioni ai Moderatori, utilizzatelo pure, evitate di sostituirvi agli stessi, ne potrebbero nascere discussioni o flame.

@ Maelzel

Non credi che sarebbe il caso di evitare certe espressioni ? Non stai chiacchierando al bar con gli amici.

Grazie a tutti per la collaborazione che, sono sicuro, non mancherete di dare affinchè questa discussione possa continuare senza problemi.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ops, sbagliato 3D.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Mi è sfuggita una parola (del resto era la più indicata e proseguiva una strada di realismo letterario iniziata da Dante). Comunque edito, va.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...maggior diffusione c'e'...
    ...innegabile, magari non quantificabile, ma tangibile: sai che ho notato, clamorosamente e già tre volte, che il risultato (positivo) delle vendite ha spiazzato persino i gestori di alcune catene (di varia entità) prendendoli alla sprovvista...
    ...pezzi esauriti rapidamente e, stranamente, non riordinati: mi chiedo hanno scelta i titolari, o per prendere alcuni bd ne devi prendere obbligatoriamente determinati altri ?
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    @max io credo che l'alta definizione ha anche altri problemi...prendi un impianto classico...quante regolazioni occorrono?quanti possibili collegamenti?quanti dispositivi differenti..io sono convinto che l'utente che ha aperto il 3d potrebbe tranquillamente avere seri dubbi sulla qualità assoluta dell'hd,e senza che questo sia uno scandalo..non è facile per niente per un utente medio venire a capo delle mille impostazioni che ogni display,vpr e lettore mette a disposizione..io sto nel forum dalla mattina alla sera e non finisco mai di imparare...quello che manca non sono le semplici informazioni sull'alta definizione,ma è proprio il mondo AUDIO/VIDEO a presentare nel nostro paese(non so altrove) un livello medio di ignoranza(non in senso offensivo) molto alto...lo dimostrano questi topic che vengono aperti ripetutamente..
    Parole sante!!!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

E se già da problemi l'alta definizione nel video, figuriamoci nell'audio: in quest'ultimo orientarsi, almeno per me, è ancora piuttosto arduo ed in giro (oltre tutto) non è che ti danno grandi dimostrazioni come per il video.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

L'audio multicanale non mi pare abbia sfondato nemmeno al tempo dei dvd. E non si può nemmeno contare sul cavallo di Troia delle partite di calcio (che han ben aiutato a far conoscere il video hd durante i mondiali di calcio... povera MW ).

Beh ecco..l'audio multicanale è proprio uno dei talloni d'achille dell'alta definizione...molti sono convinti che bastino 5 casse e si è apposto...
    non so voi,ma per trovare una posizione decente che creasse quell'effetto di immersione ci ho messo più di un mese....

e vogliamo parlare della qualità delle casse?entrate in un centro commerciale,vi tirano fuori quei cubetti minuscoli di marche rinomate e mettono su le solite scene di combattimento tutte alti e bassi...poi vi guardano stupefatti,come se si stesse assistendo ad un miracolo e dicono "queste si che sono casse"...e l'unica cosa che hanno delle casse serie è il prezzo....

questo discorso valeva anche per i dvd...figuratevi ora che si permettono anche di scrivere sulle custodie dei bd "audio e video hd" e ci rifilano in hd solo la traccia inglese...come se poi gli italiani,che già difficilmente si avvicinano al cinema,si mettessero anche a vedere i film in linqua madre...

volete qualcuno a cui dare la colpa?beh datela al sistema...sbagliano tutti...produttori,commessi,consumatori...
    e poi il solito comportamento italiano...ancora mi capita spessissimo(a dire il vero meno che in passato) che quando qualcuno scopre che amo il cinema,scopre che guardo film ogni giorno,vede il mio impianto..mi guarda come un bambino che nella vita non ha altro da fare che perdere tempo...con la solita espressione che vuol dire "non ti sembra ora di crescere?"

come spesso succede (io per primo) si tende ad ignorare il post iniziale del 3D.e riferendomi a questo non posso che dire che è assurdo dire che il bd delude.non vedere gli innegabili vantaggi e migliorie rispetto a un supporto sd bisogna essere ciechi.,pensate che io ho anche un plasma sd (vecchio panasonic) e anche lì il bd fa vedere meraviglie .quindi sgombriamo il campo...chi è deluso dal bd o non ha una sensibilità oculare decente ho sinceramente non capisce molto.diverso il discorso della penetrazione del bd su vasta scala.qui dovete capire che ancora tanta gente vuoi per ignoranza (tecnica),vuoi perchè ha bocca buona,vuoi perchè non gliene frega un tubo ancora non è interessata a upgradare .pensate che l'altra sera una collega di mia moglie ha dato un cd (cd!!!) dove era stato scaricato (credo in maniera lecita) un film.beh era assolutamente inguardabile.tutto sfocato....squadrettato...insomma assolutamente inguardabile (e anche mia moglie lo notava...ed è tutto dire).tornata al lavoro ha restituito il cd dicendo appunto che non lo avevamo visto perchè di una qualità indecente.la risposta è stata che siamo troppo difficili.che a casa sua si vede benissimo...(!!!).questa è la realtà su vasta scala.inutile rimuoverla per alimentare i nostri desideri e sogni.noi siamo ancora su piccola scala.e anche questa è una realtà...per il momento
    Ultima modifica di luctul; 07-04-2009 alle 07:47
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Quoto sia Nicholas che il buon Luctul
    Questa purtroppo e' la realta' in cui viviamo,non c'e' niente da fare.
    Per quanto riguarda la parte audio,effettivamente e' peggio che andare di notte. A parte voi amici del forum,io non conosco NESSUNO che sappia cosa sono le codifiche loseless. E non e' che siano uscite ieri. C'e' troppa confusione,troppi nomi strani (DTS HD MA,e che e'???) troppi venditori incompetenti,o che tirano acqua al loro mulino.In piu',godere della parte audio di un sistema e' ancora piu' difficile che per la parte video. Non bastano diffusori di qualita',ci vogliono gli ampli,i cablaggi,il posizionamento e le giuste calibrazioni.Ora,secondo voi,se uno non e' davvero appassionato,si mettera' a impazzire dietro a tutto questo?
    Ovviamente le case non aiutano spacciando "video e audio" HD salvo poi relegare l'italiano ad una moscia traccia DD lossy.Ma questo e' un altro discorso.
    Per quanto riguarda l'accontentarsi della gente,purtroppo funziona cosi'.conosco individui che affermano cose che non stanno ne in cielo ne in terra,tipo che il divx preso dal cinema con i bordi tagliati e l'audio rimbombante tipo bat-caverna si vedono bene!!
    Quindi,non stupiamoci della situazione attuale.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Vi quoto tutti e tre! Avete amplificato e chiarito meglio il discorso che avevo già fatto nel post n.62!

Anche a me, come a Nicholas, è capitato di essere considerato un perditempo da qualche mio ospite! Sinceramente però mi tocca ben poco la cosa!

Capito per puro caso nel 3d cercando il posto consono per scrivere del mio disgusto per la qualità video un BD visto ieri sera.

Sino ad agosto 2008 ero a ragione inseribile nel contesto degli ignoranti quasi completi in materia ( anche se, senza voler iniziare una discussione parallela ed eccessiva chi si permette di dare dell'ignorante a qualcuno, considerata la fallibilità ed i limiti umani compie un considerevole atto di arroganza a mio parere ) ed in molti sotto campi del settore audio/video ritengo di avere così tanti limiti da poter essere ancora giustamente ricondotto alla categoria di cui sopra ( gli ignoranti).

Leggo di persone che ospitano conoscenti che danno loro dei bambini mai cresciuti e vengono biasimati perchè impiegano gran parte del loro tempo e delle loro risorse economiche nel miglioramento e nella cura del loro impianto.

Poi leggo che le stesse persone criticano aspramente coloro che appratengono alla categoria dei videogiocatori, irridono le loro pretese, si permettono di riassumerli in due parole, non accorgendosi che passano dall'altra parte, la stessa di coloro che li aveva criticati.

L'unica certezza che ho è che nessuno di voi signori ha titolo per dare dell'ignorante ad alcuno. Non c'è alcun obbligo di rispondere ad un 3d aperto.

Chi ha aperto il 3d ha semplicemente espresso la sua opinione così come ne ho sentite a migliaia in un anno di frequentazione del forum.
    Si chiama libertà di espressione. Chi vi da il diritto di chiedere che chi ne ha voglia non possa rispondere o dare il proprio contributo?

Per quanto riguarda la qualità audio/video di un film mi domando, per ogni film, come diamine facciate a sapere cosa voleva ottenere il regista o il direttore della fotografia, come possiate sapere che quella grana sia voluta o inevitabile, avete avuto colloqui con Kubrik con Scorsese, con I fratelli Cohen?? Chi vi dice che quella grana non desse fastidio a loro come a molti spettatori e non abbiano avuto modo di eliminarla??
    Il fatto che sia presente praticamente in ogni pellicola non vi fa venire in mente che sia un elemento imprescindibile dal formato originale?

Un pò di umiltà, signori.

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Chi vi dice che quella grana non desse fastidio a loro come a molti spettatori e non abbiano avuto modo di eliminarla??
    Il fatto che sia presente praticamente in ogni pellicola non vi fa venire in mente che sia un elemento imprescindibile dal formato originale?
    è un pò incongruente il ragionamento...
    se non volevano grana bastava usare pellicole differenti,differenti processi fotografici(a questi due elementi dobbiamo la grana da pellicola principalmente) o addirittura filtri in post produzione..se esistono film che non hanno grana vuol dire che è possibile farli..
    il fatto che sia imprescindibile indica proprio che è insito nella pellicola il problema(sempre che si possa chiamare tale)..quindi che loro hanno scelto quella pellicola,quella fotografia e di non usare alcun filtro...
    se un fotografo fa una foto in controluce che esce molto sotto o sovraesposta,non penso che sia un limite intrinseco della fotografia(nei limiti delle possibilità),ma una scelta di otturazione/apertura focale/sensibilità pellicola scelta dal fotografo..
    non so se la metafora ha chiarito il concetto...

ps-il ragionamento con i videogiocatori(che non ho letto),comunque mi fa rilevare una differenza sostanziale...ai videogiocatori la fedeltà non interessa perchè ci sono elementi ben più importanti(refrash,colorimetria,pulizia e tridimenzionalità assoluta..etc..)..sono due mondi diversi non paragonabili..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 21-07-2009 alle 11:43
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •