Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 544

Nei BD da me visionati ho visto sfocature che sono precise scelte registiche (vedi il codice da vinci). Sicuramente con film che hanno un DI è così. Che io sappia fin'ora non è mai uscito un BD con problemi di messa a fuoco. Al massimo sono gli utenti che hanno la loro catena video settata male.
    Volendo analizzare il film da te citato (Zodiac) ha avuto un formato video digitale non compresso. I difetti che vedi sono gli stessi ripresi. Ecco perchè il BD ne è la fedele riproduzione. Se hanno girato qualcosa fuori fuoco (volutamente o per errore) nel BD la vedrai.
    Per dire miami vice è girato con le stesse cineprese eppure il risultato è differente. Tutto dipende cosa vuole trasmettere il regista Eppure quanto è stato criticato il BD di miami vice?
    Ultima modifica di vincent89; 27-10-2009 alle 10:26

Sarà ma capisco poco la scelta consapevole di girare primi piani sfocati...

E quella di girare così:

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ma quindi secondo te il fatto di rendere un'inquadratura (nello specifico un primo piano) sfocata é una scelta voluta?

è certamente una scelta del regista o una ripresa sbagliata, e certamente cambia da film a film.

però scusa se mi permetto, ma secondo me
    l'effetto dei primi piani impastati, viene amplificato dai tv lcd, specie di bassa qualità che purtroppo interessi e falsi miti di mercato ci hanno appioppato,
    a discapito del buon crt .

a riguardo i Sony lcd non essendo tra i piu economici, sono tuttavia secondo me poco Cinema Like, ed ho sempre ritenuto i Sony tra miglior TV crt

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    tv lcd, specie di bassa qualità che purtroppo interessi e falsi miti di mercato ci hanno appioppato,
    a discapito del buon crt .
    Ti straquoto. Io ho amici che lavorano in centri commerciali e in realtà non hanno idea di come si veda realmente un BD. E IMHO purtroppo è così per la maggior parte della gente che per questioni varie non ha vpr. Io tutto quello che vedo dai tv di adesso sono immagini piene di artefatti e sfumature discretizzate anche con i BD purtroppo. Per non parlare della grana della pellicola che diventa solo rumore digitale! Niente a che vedere con quello che vedo io a casa. Infatti da ex-possessore di 35mm, mi ero fatto all'inizio un idea completamente errata sull'HD (ma è questa l'HD? Come nel titolo del tread, mi chiedevo). Ho capito di cosa si trattava solo vedendo il primo vpr full-HD in azione con un BD. Allora mi sono totalmente ricreduto, perchè ho capito che ciò che vedevo nei centri commerciali sui TV plasma e TV LCD aveva poco a che fare con le immagini incise su di un buon BD. Scusate la franchezza, ma è ciò che penso. Con buona pace dei possessori di tali apparecchi.
    Ultima modifica di alpy; 27-10-2009 alle 12:19

Per carità, sono consapevole che la mia tv non sia eccezionale, ci mancherebbe...però al momento é questa, quindi faccio di necessità virtù...ho tolto qualsiasi tipo di filtro che applica la mia tv, quindi non dovrei avere problemi da questo punto di vista...e l'ho regolata praticamente come un plasma, molto soft per rendere l'idea...ho visto in azione un plasma panasonic e l'immagine é chiaramente migliore, ma non é un altro pianeta rispetto a quella che vedo io...sono soddisfatto del risultato ottenuto...

Quello che dite va benissimo, se vedessi però sempre certi difetti (o che almeno io reputo tali) tipo la sfocatura di certi primi piani...invece questo mi capita solo su alcuni BD mentre in altri l'immagine é perfetta, come piace a me, quindi non può essere un problema di tv altrimenti il problema si presenterebbe sempre

Quoto Alpy: non vedo l'ora infatti di prendermi un vpr e proiettare in CIH.
    Credo che la visione cambierà come dal giorno alla notte.

Sicuramente ti si aprirà un nuovo mondo ma comunque ad onor del vero bisogna dire che, nei centri commerciali non c'è nessuna taratura e che comunque c'è TV eTV e ha fatto bene Daniel24 a togliere filtri e amenità varie.
    In ogni caso la resa è diversissima da un vpr.

Il vero cinema in casa lo si raggiunge con il vpr.Grandezza dell'immagine,atmosfera,fascio di luce...e potenziale dei supporti HD utilizzato al massimo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

...invece questo mi capita solo su alcuni BD mentre in altri l'immagine é perfetta, come piace a me, quindi non può essere un problema di tv altrimenti il problema si presenterebbe sempre
    Certo Daniel,
    come detto sopra, il "problema" che riscontri,
    non è causa tv, ma è proprio ciò che è stato inciso sulla pellicola, e questo è visibile con qualsiasi tipo di display, possiedo un plasma 50, un lcd 42 e il vpr, e noto anche io quello che noti tu, e stessa cosa prima con i crt.
    però secondo me l'lcd è quello che meno si presta per una visione cinema like, perche tende a rendere irreale colore e livello del nero

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...e potenziale dei supporti HD utilizzato al massimo.
    ....ma è questo il punto che a me preme far capire a chi non ha mai visto in azione un Vpr fullHD con Blu Ray. La dimensione dell'immagine è ovviamente importantissima per l'effetto cinema ma, complice la pessima qualità dei TV citati, unita alla scarsa informazione, diseducano il pubblico all'immagine di qualità. Dove per qualità non intendo solo la dimensione, ma anche altre caratteristiche, come la mancanza di artefatti, che la maggior parte della gente (assuefatta) non riconosce più. Artefatti che in questi casi risiedono nel display e non nell'immagine incisa su BD (nella maggior parte dei casi).

bhè c'e' anche chi "riconosce" gli artefatti,
    andando a vedere e criticare la presenza di grana in BD come Black hawk down o Traffic...
    molto più visibile su vpr

Ma quindi secondo te il fatto di rendere un'inquadratura (nello specifico un primo piano) sfocata é una scelta voluta?
    Non è detto che sia una sfocatura voluta, magari è semplicemente il male minore, a causa dei limiti di quello che si sta usando.

Guarda questo primo piano tratto da "Intrigo internazionale", stiamo parlando di uno dei più grandi registi della storia del cinema, eh...

Il primo piano non è tutto a fuoco, perchè l'obiettivo a tutta apertura ha una profondità di campo così bassa, che riesce a mantenere il fuoco solo su un piano molto ridotto.

Si sarebbe potuto "risolvere", chiudendo il diaframma ma, a quel punto toccava aumentare la sensibilità della pellicola usata (più grana!), oppure illuminare di più il set, e non è detto che siano sempre soluzioni possibili.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Grazie della spiegazione...comunque fosse per me mi iscriverei al partito "più grana per tutti" a patto di avere visi perfettamente definiti

Io m'iscriverei piuttosto al partito "più alta fedeltà per tutti"

Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243031323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •