Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 470

Discussione: [BD] Suspiria

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    ma la nostra è certificata dal direttore della fotografia, oltre che dal regista.
    Ancora con questa storia che la fotografia è certificata...

Me lo deve dire Tovoli in persona, che quella "cosa" lì l'ha certificata lui.

Poi ribadisco, c'è pure l'aliasing.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ho visto gli screen comparativi sul blog di Dart, e IMHO sono migliori quelli del BD.
    Si, come no, sono proprio bellissimi.

Questo, ad esempio, è da applauso:

http://www.imieibluray.com/Capture_B...4_1h04m58s.png

Questo da standing ovation:

http://www.imieibluray.com/Capture_B...5_1h23m47s.png

Quest'altro da genuflessione di fronte a Tovoli:

http://www.imieibluray.com/Capture_B...7_1h35m30s.png

E soprattutto, sono proprio uguali uguali a quelli che s'erano visti negli ultimi trent'anni... Al cinema (tranne che nella memoria di GU61), in VHS, Laserdisc e tutti gli altri supporti conosciuti prima del Bluray

State difendendo -l'indifendibile-.
    Ultima modifica di DartDVD; 20-11-2009 alle 20:02
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Beh, come diceva Leopardi, "la noia è efficacia delle passioni": evidentemente ti diverti a tornare su vecchi argomenti con la scusa di nuove edizioni per riprendere vecchie polemiche che non servono a nulla come sottolineano anche altri utenti.
    1) Quei colori che trovi "sparati" che lo voglia o no, sono quelli originali e la memoria mia di cinefilo (rinfrescata da innumerevoli revisioni) funziona perfettamente;
    2) Vdf nel bd non ne ho scorto e tra luci e ombre, trattandosi di flessioni di manciate di secondi pienamente in linea con un master che ha la sua età, il prodotto è apprezzabile;
    3) Tovoli ha firmato la certificazione e, sino a prova contraria, non saranno sentiti dire qua e la come pettegolezzi da vecchie commari a mutare lo stato dei fatti intangibile imho;
    4) il dvd anchor è pessimo e, soprattutto, infedele alla pellicola originaria nella maniera più assoluta;
    5) Poi addirittura fare diagnosi e prognosi ad uscite future senza sapere nulla, di concreto, si rischia di aprire topic sterili perché nati prematuri (poi sarebbe simpatico perché, nel rigore d'analisi che sostieni, taci di fenomeni di vdf in "Breveheart" che pur nell'ottimo video di fondo qualche segnale lo da).
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    evidentemente ti diverti a tornare su vecchi argomenti con la scusa di nuove edizioni
    Perchè una scusa... scusa? L'uscita del BD UK sarà un'interessantissima occasione di confronto. Soprattutto se useranno un master diverso da quello nostrano. Allora ci sarà da ridere.

per riprendere vecchie polemiche che non servono a nulla come sottolineano anche altri utenti.
    L'utente è uno, Vincent89. E come ho scritto anche a lui e ribadisco a te e tutti quelli che la pensano come voi: difendete l'indifendibile.

Rieccoti tre esempi fra gli INNUMEREVOLI:

http://www.imieibluray.com/Capture_B...4_1h04m58s.png

http://www.imieibluray.com/Capture_B...5_1h23m47s.png

http://www.imieibluray.com/Capture_B...7_1h35m30s.png

Solo un pazzo difenderebbe simili scelte fotografiche. Tanto più che, per trent'anni, Suspiria NON si è visto in quel modo.

Quei colori che trovi "sparati" che lo voglia o no, sono quelli originali e la memoria mia di cinefilo
    Se permetti, il film proiettato l'ho visto anch'io e NON ERA COME SUL BLURAY. ma a parte questo, ci sono decine (e sottolineo DECINE) di edizioni homevideo con colorimetria e luminosità perfettamente equilibrate, e non sparate a mille come sul Bluray. E senza l'aliasing che c'è sul Bluray. MA ovviamente dobbiamo fidarci del TUO ricordo antichissimo del film. Certo. Come no.

Vdf nel bd non ne ho scorto e tra luci e ombre
    Certo che non lo vedi l'ALIASING (eravamo d'accordo che non è l'effetto di quel fantomatico VDF), come non vedi una miriade di altri difetti (in questo e in altri BD) su un LCD da TRENDADUE POLLICI. Persino sulla mia tubo catodico HD, sempre da 32 pollici, il BD di Suspiria si vede -quasi- decentemente. Almeno dove luminosità e colori non debordano.

Tovoli ha firmato la certificazione e, sino a prova contraria, non saranno sentiti dire qua e la come pettegolezzi da vecchie commari a mutare lo stato dei fatti intangibile
    L'hai visto tu Tovoli che certificava il video? Io conosco persone DEL SETTORE che avrebbero tutt'altra storia da raccontare sui giudizi di Tovoli in merito al master del Bluray. Gente affidabile, e sulla cui onestà mi giocherei la faccia. Ma come al solito dobbiamo prendere i tuoi vaneggiamnti (che sono il vero "sentito dire") per oro colato.

il dvd anchor è pessimo e, soprattutto, infedele alla pellicola originaria nella maniera più assoluta
    Tu stai delirando. Il DVD Anchor Bay è considerato fra i migliori riversamenti SD di Suspira che esistano.

Poi addirittura fare diagnosi e prognosi ad uscite future senza sapere nulla, di concreto
    Ho forse detto QUALCOSA sul Bluray UK? Dico, mi stai prendendo in giro o fai sul serio?

taci di fenomeni di vdf in "Breveheart" che pur nell'ottimo video di fondo qualche segnale lo da
    Ma dove diamine stai andando a parare????

Braveheart è, per il 99,99%, un BD -favoloso-. Figurarsi se devo venire a render conto -a te- di UNO o DUE frame dove c'è un flickerio insignificante (altro che VDF...). E soprattutto che cavolo c'entra col discorso di Suspiria...
    Ultima modifica di DartDVD; 20-11-2009 alle 21:59

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    ...L'hai visto tu Tovoli che certificava il video?...
    ...Il DVD Anchor Bay è considerato fra i migliori...
    Di Tovoli ho letto la documentazione che, con la gentilezza della Cde che ho già ringraziato più volte ovunque e Giovanni in particolare che poco tempo fa mi ha aggiornato sui buoni riscontri di vendita, mi è stata fornita.
    Su "you tube", o altrove, dovresti reperire una speciale anteprima del film in una trasmissione "Odeon-tutto quanto fa spettacolo" di Rai 2 così rivedendo le "tinte sparate" (non avendo avuto la fortuna di vederlo al cine) potrai vedere anche tu.
    Il dvd Anchor è peggio anche del primo italico Cde, nonostante i segni d'usura di quest'ultimo, e (come ho riportato altrove, dopo una recente revisione a Firenze) tutt'altro che acclamato.
    Non mi va di ripetere, ancora una volta anche perché qui mi fermo, la schiera nutrita di persone che non giudicano questo film una ciofeca inguardabile: mi piace ricordare Davide Pulici ma, si sa, a te non ce recensore che va mai bene ma almeno rispetta opinioni differenti e goditi un film se ti capita.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Di Tovoli ho letto la documentazione che, con la gentilezza della Cde che ho già ringraziato più volte ovunque e Giovanni
    Ed io potrei raccontarti ciò che ha sentito con le sue orecchie e visto con i suoi occhi uno degli addetti di cui sopra. Ma forse l'ha già raccontato anche a te. Solo che per te quella "verità" semplicemente non esiste. Qui non posso dire di più, per rispetto di quella persona. Ma ci sarebbe di che divertirsi.

in particolare che poco tempo fa mi ha aggiornato sui buoni riscontri di vendita, mi è stata fornita.
    Il BD ha venduto perchè Suspiria è un film che vende. Il discorso sulla fotografia non c'entra niente. Ma tu sei un maestro a divagare.

Su "you tube", o altrove, dovresti reperire una speciale anteprima del film in una trasmissione "Odeon-tutto quanto fa spettacolo" di Rai 2 così rivedendo le "tinte sparate" (non avendo avuto la fortuna di vederlo al cine) potrai vedere anche tu.
    M'immagino che filmati avranno trasmesso. E m'immagino come potrei percepire la fotografia da immagini registrate dalla tv e poi uploadate su Youtube. Scusa ma... ROTFL. E a parte questo, le leggi le mie risposte?? Io il film proiettato l'ho visto. E, ripeto, non era inondato di sovraesposizioni e colori "mangiaimmagine" come su Bluray. E ribadisco, sul BD c'è pure l'aliasing nell'ultimo terzo. O linette, o "griglie". Non so bene come chiamarle, ma sono lì, e i capture, che sono bit estratti dal Bluray a PRESCINDERE dalla catena video, lo dimostrano.

Il dvd Anchor è peggio anche del primo italico Cde, nonostante i segni d'usura di quest'ultimo, e (come ho riportato altrove, dopo una recente revisione a Firenze) tutt'altro che acclamato.
    Tutt'altro che acclamato da chi? Quando? In quali articoli? In quali recensioni? Su Internet trovi solo recensioni entusiastiche. A decine. E idem sui forum. Salvo rarissime opinioni "contro" che magari per te fanno si trasformano, magicamente, nella massa.

Davide Pulici ma, si sa, a te non ce recensore che va mai bene ma almeno rispetta opinioni differenti
    Con tutto il rispetto dello stimatissimo Pulici (che ho incontrato personalmente varie volte, visto che era ospite in festival in cui ero parte dello staff tecnico), temo proprio che non sia lui la persona più autorevole per esprimere un parere puntuale sul video d'un Bluray. Non per niente, le recensioni di Bluray su Nocturno (MAGNIFICA rivista di cinema ma non certo "tecnica") si limitano a due righe, e liquidano più o meno tutto con: qualità audio video eccezionale, o frasi del genere.

Oltretutto,e tanto per essere precisi, a "recensire" Suspiria fu Gomarasca e non Pulici.

goditi un film se ti capita.
    Fra poco provvedo. Sbracato sul letto sotto due metri d'immagine FULL HD. Va bene?
    Ultima modifica di DartDVD; 20-11-2009 alle 22:01

All'epoca questa m'era sfuggita...

Recensione del BD italiano:

http://whiggles.landofwhimsy.com/arc...mpression.html

Fantastica. Fortunatamente anche all'estero hanno un po' di buon senso.

Ed oltre a deplorare in modo assoluto la fotografia sparata in maniera -assurda-, conferma in pieno l'aliasing:

"Oh, and, just to add insult to injury, at least part of the film appears to have been taken from a source with a resolution of less than 1920x1080, meaning that stair-stepping is apparent"

-stair stepping- , non so se è chiaro.

EDIT: ed anche coi commenti sotto c'è da divertirsi. Ehm, chi è Piero?

Comunque, di tutta 'sta faccenda quello mi che irrita è come nessuno ammetta errori.
    Cioè, qui ad un certo punto qualcosa è andato -storto-. E' evidentissimo e ribadisco, bisognerebbe essere -pazzi- a non riconoscerlo. Tovoli, o non Tovoli.
    Io quando all'inizio ho travisato l'aliasing col VDF (sena MAI dire che il video non fosse HD) l'ho ammesso, senza nessun problema. Figurarsi. Poi ho corretto il tiro ed ho cercato d'analizzare il disco in modo più puntuale ed approfondito possibile. Naturalmente con gli umilissimi mezzi a mia disposizione. E invece, dall'altra parte (EDIT: e non mi riferisco a William, tanto per precisare) nessuno ammette o ha ammesso nulla. Tutto bene così. Basterebbe chiedere "scusa", e amici come prima. Il BD me lo tengo lo stesso, che è comunque un "reperto".
    E invece...
    Ultima modifica di DartDVD; 20-11-2009 alle 22:55

http://www.landofwhimsy.com/archives...aga-continues/

Altro ottimo link, dove la discussione continua e propone interessanti teorie su cosa possa essere accaduto al master.

Es:

"Perhaps the master was designed for the DCI (Digital Cinema Initiative) colour space for exhibition in that standard, and out-of-gamut values were simply clipped when going to Rec.709 (HDTV standard colour)."

"Now, this sounds like a possibility. The restoration was premiered at Cannes (and presumably screened digitally), so delivering that master would likely have taken precedence, with conversion for HD consumer release a comparative afterthought, possibly even handed over to another party without proper instruction on how to proceed."

Unica, piccola critica a queste pagine è che in effetti hanno messo alcuni frame assurdi, tipo quelli con i lampi di luce, che sono si i più "devastati" in assoluto, ma durano degli attimi.
    Ultima modifica di DartDVD; 20-11-2009 alle 22:48

Francamente i capture di Dart sono eloquenti e non vedo come possano essere contestati.

Che ci vuole a credere ai propri occhi , e l'analisi di Dart ci facilita pure nella comprensione.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Francamente i capture di Dart sono eloquenti e non vedo come possano essere contestati.
    E' quello che penso/pensavo anch'io.. eppure... basta leggere sopra.

Si ha addirittura il coraggio di dire che il DVD Anchor Bay è pessimo.
    Fantascienza pura...

Già...

Questa sovraesposizione , ad occhio , direi che si mangia un 20% abbondante di particolari sulle alte luci...

vabbhè , aspettiamo l'edizione Britannica....
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Qui non valutiamo due versioni di colore soggettivamente, giacché il direttore della fotografia ha certificato la giusta versione che ha approvato personalmente: il film l'ho visto al cine il secondo giorno della prima visione sul territorio nazionale, e rivisto varie volte, quei colori carichi sono stati uno dei maggiori elementi di novità.
    Soggettivamente, poi, i risultati di Ab sono proprio brutti e lontani dalla pellicola originale anni luce ed è proprio orribile quella versione a prescindere da tutto poi nel confronto ss non regge (l'ha rilevato anche un altro utente) meglio gli ss del bd (e non è, questo l'equivoco, che chi tace acconsente ma si preferisce ignorare chi non sa confrontarsi pacatamente e si erge su un piedistallo).
    Dart stesso ha rivisto, e rettificato, le prime notazioni su Nocturno sul bd inserendo altri elementi critici e qui mi fermo perché i post sono leggibili nei singoli forum.
    Tra luci e ombre è tutt'altro che una ciofeca, se poi si nega il colore basta confrontarlo con una versione meno carica e quest'ultima risulterà sempre migliore: ma il dvd ab, siamo seri, è ridicolo confrontatelo con la prima versione Cde e ne riparliamo.
    Poi evitiamo di entrare sempre a gamba tesa, i castelli di carta cadono da se: tanto rumore, per nulla.
    Quando uscirà l'altra versione bd, la confronteremo tranquillamente senza preconcetti che i guru non esistono.
    Ultima modifica di gu61; 20-11-2009 alle 23:04

Ma chi approverebbe mai un'immagine come questa ---> http://www.imieibluray.com/Capture_B...4_1h04m58s.png
    in cui il volto è solo una sagoma...
    (cit. Alberto Pilot)

Qui non valutiamo due versioni di colore soggettivamente, [...]
    Al solito, ripeti i post in serie, ignori le mie risposte e divaghi in modo esilarante. Senza contare che costruisci interi teoremi sulla -tua- memoria "storica". Roba da matti.
    Come se non bastasse, travisi i fatti in una maniera insopportabile (qui e su altri forum): io ho corretto il tiro sul discorso "scalette" -ma- non ho certo cambiato la mia posizione generale, ed ho dimostrato il dimostrabile. In particolare:

1) gli eccessi imbarazzanti della fotografia di questo fantomatico "restauro" ("sballata" e diversa da quella di OGNI versione precedente, -non solo- la Anchor Bay che, assurdità pura, ti sta tanto sul gozzo mentre è la più definita e "controllata" che esista, nonostante abbia anche lei i tipici colori "forti").

2) le scalettature presenti in un buon terzo del film (nonostante tu sia convinto che non esistano, anche dopo aver visto i BIT estratti dal Bluray, come nel caso delle altre immagini SOMMERSE di colore e BRUCIATE dai bianchi).

Il tutto Facendo un lavoro, se permetti, immenso ma svolto con piacere (sennò col cavolo). Ora ho postato pure le recensioni estere dove ci sono i commenti di gente sconcertata e se vuoi ti posto qualche altro thread (es. di Bluray.com) dove l'aggettivo più dignitoso per il video di Suspiria BD è "dodgy". Tu cos'hai dimostrato? Molto poco, mi sembra. Continui a ribadire convinzioni che non stanno nè in cielo nè in terra. A trincerarti dietro il nome di Tovoli, o al rispetto delle opinioni (mentre qui secondo me è un fatto di puro e semplice buon senso) e tacciare di presunzione chi vuol esere rigoroso, tirando in ballo sostenitori che spesso e volentieri o t'inventi, o "amplifichi" oltre misura. Insomma, mi sembri un disco rotto. E fai voli pindarici da morire dal ridere (Tipo che non segnalo il VDF in Braveheart?!?!?). Ma per favore... Piuttosto vai tu a rivederti il lupo mannaro...

senza preconcetti che i guru non esistono.
    Ripeto, non è un fatto di essere guru ma di avere un briciolo di buon senso.
    Ultima modifica di DartDVD; 21-11-2009 alle 01:46

Se posso dire la mia mi sento in accordo con DartDVD.

A volte quando ci sono certe scelte, magari anche non azzeccate, ci si nasconde dietro frasi del tipo:
    "era così anche al cinema"
    "è una scelta del regista"
    "è girato a basso budget"
    "è una scelta di fotografia"
    "il regista lo voleva così"
    etc etc

Ma poi alla fine quello che conta è il risultato, e se il risultato è come quello visto qua in certi screen (per quello che possano valere), sinceramente è uno schifo, scelta o meno del regista (meglio pero' chiederglielo di persona, si sa mai) o di chi volete.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •