Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 228

Acquistato stasera e non ancora ascoltato e visto, una domanda per sentire in pcm cosa devo selezionare dal lettore o ampli?
    grazie

Si esce sempre provati da un concerto di Vasco e devo dire che anche stavolta la sensazione c'è. Le riprese ottime, dettagliate e ben calibrate non fanno altro che incrementare l'impressione di partecipare fisicamente all'evento. D'altronde c'è da dire che restituire l'esperienza dal vivo di uno show della band di VR chiudendola in un dischetto di plastica è un'impresa titanica, ma devo dire che la regìa di Swan e l'operato di tutto il suo entourage c'è andata molto, ma molto vicino.
    Un prodotto eccellente, sotto tutti i punti di vista.

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    una domanda per sentire in pcm cosa devo selezionare dal lettore o ampli?
    Niente... se è una traccia PCM non compressa...sia che tu imposti bitstream che PCM è la stessa cosa. Basta che il lettore sia collegato in HDMI all'ampli e selezionare la traccia PCM dal menù audio del Blu-ray.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

io sono rimasto parecchio deluso dal fronte video! non mi sarei mai aspettato tanto rumore video da un bd!!! IMPRESSIONANTE!!! Le panoramiche vanno dal pessimo al discreto in quanto a grana!!! ma hanno usato le HD CAM in saldo???? il video si salva con i primi piani che sono buoni e i primissimi piani direi ottimi (ma non sempre!)...la vera definizione e profondità l'ho notata abbastanza sporadicamente! Nel complesso gli darei un 7 regalato nel video... (confermo anche che in un paio di frangenti i primi piani non erano a fuoco, ma nulla di grave dato che la maggior parte di voi non se ne sono nemmeno accorti, apparte uno di cui non ricordo il nome... in compenso i neri sono molto buoni però).
    nel'audio per quello che posso dire io col mio impiantino non è niente male... ma lascio dire a chi ha HT più seri del mio
    Riguardo al montaggio e riprese siamo ai massimi livelli! davvero suggestivo! suggestive particolarmente le molte ragazze in reggiseno (gnocche)... soprattutto quella che se lo leva... per un attimo non ho più notato tutta quella grana eheh!!!
    In definitiva lo consiglio solo ai fan o simpatizzanti di vasco... e solo per la parte audio che su un impianto serio farà provare non pochi brividi! ma se cercate la perfezione anche nel video rassegnatevi! diciamo che è un BD da ascoltare più che da vedere!
    AF ha esagerato a definirlo un BD da paura in copertina! io ammetto di essere stato spinto al acquisto dopo aver letto la recensione appunto su AF! ma non mi pento comunque di averlo preso... me lo godrò di più l'anno prossimo con un bel VPR e un impianto come si deve!!! :P

p.s. chi ha i VPR dovrebbe notare molto di meno il rumore video giusto? perchè mi è sembrato che i fortunati possessori di VPR non abbiamo nemmeno menzionato la molta grana presente... o sbaglio? ...beati voi! io con la riduzione del rumore video impostato al massimo sia sul Player che sul TV lo vedevo comunque a iosa!
    Ultima modifica di celicalorenzo; 15-03-2009 alle 02:38
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    Riguardo al montaggio e riprese siamo ai massimi livelli! davvero suggestivo! suggestive particolarmente le molte ragazze in reggiseno (gnocche)... soprattutto quella che se lo leva... per un attimo non ho più notato tutta quella grana eheh!!!:
    E perche' me la sono persa??? Non staro' mica invecchiando eh???
    Celica spara il minuto preciso..

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    In definitiva lo consiglio solo ai fan o simpatizzanti di vasco... e solo per la parte audio che su un impianto serio farà provare non pochi brividi! ma se cercate la perfezione anche nel video rassegnatevi! diciamo che è un BD da ascoltare più che da vedere!

p.s. chi ha i VPR dovrebbe notare molto di meno il rumore video giusto? perchè mi è sembrato che i fortunati possessori di VPR non abbiamo nemmeno menzionato la molta grana presente... o sbaglio? ...beati voi! io con la riduzione del rumore video impostato al massimo sia sul Player che sul TV lo vedevo comunque a iosa!
    La grana c'e', e' verissimo, in alcune scene e' anche abbastanza fastidiosa...pero' se hai il volume a palla te ne freghi altamente, perche' e' talmente bello e montato bene 'sto concerto che ci entri dentro.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

c'e' si un po' di grana , ma non e' invasiva ... e poi e' una cosa sporadica .

A me ha colpito il livello di definizione in alcuni frangenti ! non avevo mai notato in un concerto che nelle chitarre si vedesse la qualita' della verniciatura .
    A mio avviso siamo su livelli abbastanza alti .

le telecamere in HD , sui neri possono introdurre la grana ( vedi maiami vice ) che ovviamente c'e' , ma si tratta di un fattore evidente qua e la .
    Su 2 ore e passa di concerto di picchi qualitativi alti ce ne sono parecchi .
    Anche sotto il profilo dei contenuti speciali il BR e' ben fatto .

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    E perche' me la sono persa??? Non staro' mica invecchiando eh???
    Celica spara il minuto preciso..
    durante "Rewind", c'è un'eccitazione totale da parte del pubblico femminile

Sul mio pio esce a 1080i. Visto da ps3.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Rewind e' l' unica che ho saltato..perche' e' l' unica che non mi piace...mo' la guardo..
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

concordo con il 7 al video, regalato: rumore video e grana esagerati.

Ho degli mkv che si vedono meglio (sempre di live)

con la ps3 collegata in ottico con l'ampli perdo qualche opzione audio?

direi di si.sentirai in DD.Non sono luminare in audio ma il pcm 5.1 è prerogativa dell hdmi...
    In quanto al video concordo con chi non ne è rimasto impressionato.Troppo altalenante.si che quì conta più la parte audio (e quì ci siamo in pieno...) ma è sempre un BR ed io da un BR mi aspetto di più.A mio modesto avviso....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

secondo mè non ci siamo con l'audio|
    premesso che io ascolto con:
    ampli ONKYO TX-SR875
    BR PANASONIC DMP-BD10A
    fronte anteriore ENERGY RVS2
    posteriore dipolo ENERGYRVSS
    sub B&W ASW1000
    video p. PANASONIC PT-AE1000E FULL.HD
    mi sembra un discreto impianto .
    dunque per quanto riguarda il video direi che concordo con chi lo ha giudicato buono ma non ecciezzziunale
    invece l'audio dopo attento ascolto mi è sembrato non estremamante preciso sulle timbriche medio basse con un sub che non sempre lavora nel modo giusto
    ho provato subito a mettere il semplice DVD dei SIMPLY RED live in sicily
    e il DVD di JAAN MICHEL JARRE live in china (questultimo certificato THX)
    e credetemi come comparto audio per mè sono nettamente superiori
    queste sono le mie modeste impressioni sull'audio di questo BD di vasco
    voto finale per questo lavoro VIDEO 7.5 AUDIO 7
    spero di non provocare la collera di nessuno con questo mio post
    ciao
    cippo55

@ale:
    Il PCM none' prerogativa dell'hdmi
    @cippo:
    Che traccia hai selezionato x l'audio? (qua 6 l'unico che si lamenta x ora del comparto audio )
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

dell'hdmi e delle uscite analogiche se il player le ha. ma se non sbaglio l'ottoco e il digitale non vanno bene per il pcm 5.1. o sbaglio?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •