Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 168 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 2518

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Dovrebbero essere i "film" di Mazinga che esistono da tanto tempo in DVD ... Ricordo di avere una versione a doppio DVD preso sulla Baia più di 10 anni fa con audio Jappo e sottotitoli ITA ....

Dalle immagini sembrano quelli.
    Spettacolo averli in BD !!!
    Infatti sono i film degli anni 70/80, praticamente le stesse pellicole usate per le serie (dato che molte scene sono proprio prese dalle serie), quindi la mia risposta era scritta per dire che non servono "master HD" per avere le serie nagaiane su BD..... Basta solo volerlo fare.

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Infatti sono i film degli anni 70/80, praticamente le stesse pellicole usate per le serie (dato che molte scene sono proprio prese dalle serie), quindi la mia risposta era scritta per dire che non servono "master HD" per avere le serie nagaiane su BD..... Basta solo volerlo fare.
    Scusa,
    ma anche a volerlo fare,
    come si possono stampare i BD senza i master HD?

no, perchè specie in questo genere, ne abbiamo visti abbastanza di "DVD upscalati"

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Quelli sono i 6 famosi nagai movies ( arrivati da noi in vhs della dynamic . altre vesioni sono tutte robe piratate ) : sono stati realizzati a parte e non contengono scene riprese dalle rispettive serie di robottoni .
    In jappo a suo tempo uscirono i nagai movies su dvd e a seguire tutte le serie dei robottoni . Suppongo che anche sto giro sia così : ossia i movies in HD a fare da apripista e a seguire tutte le serie , sempre in hd . Fra l'altro la Toei ha acquistato dalla Mondo tutti i doppiaggi italiani disponibili : è lecito sperare che in jappo editino i bd con anche i doppiaggi esteri ( estremamente difficile , per non dire quasi impossibile , ma ci spero ) .
    Ultima modifica di lupin1971; 14-08-2014 alle 11:21
    tv Panasonic TX P50VT30 (50") ; mch Denon AVR 4520 ; front Sonus Faber Sonetto 8 ; center Sonus Faber Sonetto Center 2 ; rear Indiana Line Diva 655 ; media OrigenAE S16T ; power Furman Elite-16PF ; cuffie Grado RS2i ; ampli Burson HA-160

Non so se erano stai già linkati, ma giusto per rifarci un po' gli occhi nell'attesa, ovviamente sperando che il BD nostrano di futura pubblicazione LR sia il più possibile del medesimo livello http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Ma nessuno di questi era mai uscito in Italia in nessun formato? Però sembra, purtroppo, si parli solo di dvd....

http://www.dvdweb.it/index.mv?sessio...q_v=363a35c8ef
    Breve aggiornamento.

Oggi, in edicola, ho acquistato la prima uscita della mitica serie "Ufo robot Goldrake" ("Atlas..." , in Italia). Si tratta dei dvd realizzati da Yamato Video che saranno anche direttamente distribuiti dalla stessa, in cofanetto, presumibilmente nel periodo del Lucca Comics. La qualità dell'edizione è molto buona, soprattutto perché, oltre al ridopiaggio filologicamente più corretto, che sarà apprezzato dagli appassionati più esigenti (insieme all'idioma originale), è presente il magnifico, storico doppiaggio originale del 1978, che farà la gioia, invece, dei nostalgici più incalliti. E la qualità audio è di tutto rispetto!
    La confezione al contrario è pessima: solo contenitore di cartone leggero e poco pratico.

Non resta che attendere l'uscita ufficiale di Yamato

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy
    Ma se erano pensati per la TV, non penso che esistano versioni in alta definizione... a meno che non si vada a rifotografare i disegni originali...
    O no?
    La serie fu realizzata in 16mm, ed immagino sia stata trasferita su nastro per la lavorazione, in considerazione della destinazione televisiva dell'opera. In teoria, qualche possibilità ci sarebbe.

16mm Dario, sei sicuro non fosse realizzata in 35mm ma era magari la RAI ad avere delle riduzioni su cui poi fare il telecine? Per Spazio1999 per esempio ho letto fosse così.

Sicuro soltanto di averlo letto. E'certo invece che la Rai l'acquistò dalla Francia, se fu consegnata una riduzione non saprei. Potrebbero essere corrette entrambe le ipotesi.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Breve aggiornamento.

Oggi, in edicola, ho acquistato la prima uscita della mitica serie "Ufo robot Goldrake" ("Atlas..." , in Italia). Si tratta dei dvd realizzati da Yamato Video che saranno anche direttamente distribuiti dalla stessa, in cofanetto, presumibilmente nel periodo del Lucca Comics. La qualità dell'edizion..........[CUT]
    Hai scritto tutto quello che avrei voluto dire io ;
    non ho ancora visionato il DVD, ma presumo sia identico all' edizione D/Visual e confermo la TERRIBILE (anzi ORRIBILE) confezione in cartone e per questo non continuerò con l'acquisto dell' edizione da edicola.

Mi confermi che Yamato farà uscire un' edizione con delle custodie e delle label degne di questo nome?

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Oggi, in edicola, ho acquistato la prima uscita della mitica serie "Ufo robot Goldrake" ("Atlas..." , in Italia). Si tratta dei dvd realizzati da Yamato Video che saranno anche direttamente distribuiti dalla stessa, in cofanetto, presumibilmente nel periodo del Lucca Comics.
    Mi attirano tutte, ma in particolare quella di Jeeg..ma non ho capito, per ora solo in edicola si trovano?
    E il cofanetto cosa avrà di diverso, solo la confezione?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Non so se sia opportuno continuare a parlare dell'argomento in questa sezione, comunque non ho molto altro da aggiungere

Ho soltanto letto qualche "rumors" in rete, in cui si prospetta l'uscita dei dvd direttamente a cura della Yamato, presumibilmente in cofanetto ed altrettanto presumibilmente con presentazione nel periodo del Lucca Comics.

Anche sul sito Yamato video è presente l'annuncio della (più o meno) imminente commercializzazione delle saghe robotiche, e non credo proprio che publicizzino l'uscita in edicola, la quale è senza dubbio un'anticipaziione dei diritti, in esclusiva e per un periodo limitato, alla testata editoriale che si occupa della distribuzione in allegato ai due quotidiani.

Quindi, è lecito aspettarsi un'uscita ufficiale della Casa, che si distinguerà sicuramente per pacKaging e, forse, per l'aggiunta di qualche extra o traccia audio differente, tipo una masterizzazione in multicanale, rispetto alle scarne edizioni in edicola.

Altro non conosco, mi spiace; in ogni caso qualche notizia ufficiosa si può reperire facilmente gironzolando in rete.

Guardavo il sito della Aniplex in USA... e il mese prossimo esce gia' il 2° volume di Kill La Kill... e noi siamo nel buio piu' totale.
    Spero che al Lucca Comics qualcuno annunci qualcosa, santo iddio.
    Qui va a finire che mi devo comprare un lettore multiregione...
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

In USA ce ne sono una marea... Esce da loro pure Card captor Sakura su cui è stato fatto un lavoro MAGISTRALE.

http://www.blu-ray.com/movies/Cardca...2375/#Overview
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Magistrale? Se fosse un up-scaling dichiarato direi tutto sommato di si, perché sinceramente (mi sbaglierò) ma è quello che mi sembra. In molte inquadrature noto aliasing sulle linee oblique e dei contorni violetti, oltre che un immagine un poco piallata, ma non conosco la fonte, quindi potrebbe avere solo parametri differenti. Volete vedere cosa intendo io per lavoro davvero MAGISTRALE? Eccolo! http://www.blu-ray.com/movies/Ranma-...4/#Screenshots

visto l interesse generale per "Princess Mononoke" mi permetto di riportare alcune mie considerazioni sul prodotto.
    in primis direi che lucky red ha fatto un errore,sicuramente involontario,anche perchè puo solo andare a suo sfavore.infatti le tracce audio,riportate come ita e jap DD 5.1(sul loro sito e anche sul retro del BD) in realta si sono rivelate 2 ottime DTS HD_MA 5.1.per me è stata una gradiutissima sorpresa,con un audio pieno e corposo(che indica un buon lavoro di base,dato che la codifica in se vuol dire solo fino ad un certo punto).la differenza tra la traccia jap e quella ita,comunque presente,è a mio avviso tollerabile e mette le voci ita,sicuramente piu aperte,leggermente piu in primo piano rispetto all originale.dal lato video nessuna sorpresa.l immagine mi sembra buona,con colori ben saturi e un quadro ben dettagliato e stabile,anche se lontano dal razor delle produzioni cg moderne(a mio avviso giustamente).qualche differenza nell adattamento che ci puo stare,ma ho dato solo una rapida visione a spot(e non è stato facile fermarsi),quindi su questo mi riservo di commentare dopo una visione completa.
    complessivamente un enorme passo avanti rispetto alla versione dvd,non solo come ovviamente ci si aspetta per il video,ma anche sotto il profilo audio,per me molto importante.il tutto valutato con la catena in firma ma da valutare con la possibile mancanza di imparzialita dovuta all adorazione che nutro per questa opera.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    complessivamente un enorme passo avanti rispetto alla versione dvd,non solo come ovviamente ci si aspetta per il video..........[CUT]
    Un confrontino con con la versione jappo?
    Anche il BD di Laputa e' superiore in video al DVD... [corre in un angolo a piangere]
    TV: Panasonic P50GT60E. Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790

Pagina 67 di 168 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •