Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 207

Discussione: [BD] Wall-E

Direi che tra i Pixar e' quello piu' adulto di tutti...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ma l'impostazione com'è? Soft tipo "Ratatouille" ?
    si, come impostazione è più simile a Ratatouille che a Cars

Grazie

Non vedo l'ora che arrivi........ Le mie aspettative sono molto alte sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti.

Non resterai deluso...
    personalmente lo considero una spanna sopra gli altri pixar ad eccezione forse per Monsters & Co. che mi ha colpito per la trama complessa e la caratterizzazione dei personaggi...tuttavia la poesia pura di questo Wall-e lo rende credo unico nel suo genere..addirittura dopo Biancaneve credo che sia la storia animata più riuscita di sempre(nightmare before christmas permettendo)..scusa gli infiniti paragoni con altri film ma realmente mi ha lasciato molto da pensare...non credevo si potesse arrivare a tanto...

Dal punto di vista squisitamente tecnico l'audio non mi ha convinto molto,anche se è più che adeguato...il video nella prima parte non è molto nitido e definito come cars,ma solamente perchè è un effetto voluto..altre sequenze invece sono spettacolari...lui che gioca con l'estintore nello spazio è una scena da capogiro effettivamente...
    i corti non li ho visti,ma se continua così la disney(magari mettendomi un audio hd)sicuramente i prossimi classici pixar li compro a scatola chiusa.....

Visto oggi, uno dei migliori della Pixar a mio parere, sia a livello artistico che tecnico. Da avere assolutamente in ogni collezione che si rispetti.
    Vpr: Epson EH-TW 9000 - Schermo: Telo motorizzato 16/9 106" -Lettore BD: Sony Bdp S790 - Sony Bdv ef 200 - Darbee Darblet

Arrivato!!

Finalmente arrivato e rivisto ieri sera,non ho parole e'stupendo quasi commovente...Qualita'video di riferimento le mie attese non sono rimaste deluse da avere assolutamente
    Tv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1

Citazione Originariamente scritto da luctul
    .rimane un film per ragazzi e lì e solo lì è un capolavoro.
    E da che cosa lo deduci?
    Perchè è in animazione? Perchè vuole essere da monito alle future persone adulte? O forse perchè è una produzione Disney?
    Poi non affero il concetto del capolavoro per i ragazzi e mezzo capolavoro per gli adulti: un capolavoro è un capolavoro, non ha mezze misure, credo.

Per aggiungere importanza al film bisogna ricordare che l'Academy è stata incerta fino all'ultimo momento se togliere Wall-E dalla categoria "Miglior Film d'Animazione" per inserirlo nella categoria principale "Miglior Film".
    Moltissimi lo pensavano giusto ma ha prevalso un atteggiamento conservatore. Credo che prima o poi succederà e penso che fosse giusto iniziare proprio con Wall-E... poi magari non lo avrebbe vinto l'Oscar, ma farlo stare "di là" imho era sacrosanto
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Avete visto lo speciale sul 2 disco "LA STORIA DELLA PIXAR"??? Lo consiglio davvero a tutti, anche per gustarsi in anteprima cosa c'è da aspettarsi dal pdv tecnico per film come TOY STORY (il mio preferito), NEMO, INCREDIBILI, MONSTERS & C. .. ci sono tantissimi spezzoni e le immagini sono davvero splendide in HD (credo a 1080i..) e davvero... non vedo l'ora che escano!
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    un capolavoro è un capolavoro, non ha mezze misure, credo.
    Concordo in pieno con tutto quello che hai detto e secondo me avrebbe meritato la nomination all'Oscar come "Miglior Film" (magari al posto di Milk che sinceramente non riesco ancora a capire perchè abbia ricevuto la nomination).
    A parte questo oggi ho visto il bluray, tecnicamente superbo (almeno a livello video, sull'audio al momento non ho i mezzi per giudicare), al solito un'ottima edizione sia per qualità tecnica che per contenuti, il documentario in particolare è veramente stupendo e vale da solo il prezzo del biglietto

per chi conosce Pixar e sa da dove arriva al minuto 10 circa c'è Wall-E che sta a "prendere" il sole e ascoltate bene che suono emette, non credo ci sia bisogno della funzione spoiler!

a livello video mi pare che siamo nell'Olimpo della High Definition, fa veramente paura e devo dire che non mi è dispiaciuto nemmeno sotto il profilo audio

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Exclamation

Segnalo problemi con i lettori Samsung, sia 2500 che 1500, con il Blu-Ray di WALL-E!
    Intorno ai minuti 62-->68 si verificano blocchi e microblocchi random, questi ultimi presenti anche prima ogni tanto

Con la PS3, no problems (pare).

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Per aggiungere importanza al film bisogna ricordare che l'Academy è stata incerta fino all'ultimo momento se togliere Wall-E dalla categoria "Miglior Film d'Animazione" per inserirlo nella categoria principale "Miglior Film".
    Il fatto è che ....FORSE... gli altri.... ne hanno paura.

Visto il livello medio attuale, se cominciano a farli entrare dalla porta principale, molti film d'animazione della Pixar rischierebbero di vincere anche nella categoria generale.

E Wall-e poteva davvero vincere....
    Quasi desaparecido... quasi .

Confermo il problema sul Samsung 1400. il mio è aggiornato al firmware 2.0
    Si formano micropause che aumentano verso i 3/4 del film, veramente fastidioso, ma penso che sia il lettore che ha qualche pecca.
    Quando poi premi per tornare al menu del disco si pianta 2 o 3 minuti e il display segna traccia 17 e sta li ...
    Aggiungo che poi il dvd ha un contenuto bonus-view che il 1400 haimè non riproduce, spero in un firmware futuro perchè visto la giovane età del blu-ray sarebbe un peccato che i lettori diventano già vecchi.
    Non ho molti titoli in blu-ray ma problemi tanti, (frankenstein junior non va) credo che il blu-ray sia troppo software-dependent e quindi soggetto ainnumerevoi versioni non compatibili al 100 %..
    RAz

con samsung 2500 visto ieri senza blocchi o problemi di varia natura...
    Video sicuro riferimento!!

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •