|
|
Risultati da 571 a 585 di 712
Discussione: [BD] Star Trek - I Film
-
24-01-2010, 17:36 #571
Originariamente scritto da primocontatto
-
26-01-2010, 14:33 #572
Originariamente scritto da fabris66
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
26-01-2010, 15:26 #573
Originariamente scritto da gu61
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
26-01-2010, 15:46 #574
No, certo che no, ovviamente...
Però, Dart, lasciane passare qualcuna ogni tanto, e vivi sereno
Tieni conto poi che il giudizio passa non solo dalla soggettività dei gusti personali ma anche dal tipo di impianto che viene utilizzato per la proiezione.
Sorvolando su tutte le considerazioni lette fino a qui sui vari filtri usati e sui soppressori di rumore impiegati, lettura per certi versi a volte trovata personalmente stucchevole, dirò, per quel poco che conta, la mia impressione sui due cofanetti acquistati.
Sul primo a dire il vero già mi sono espresso, probabilmente la sorgente era quella che era ed il lavoro svolto per tirare il più possibile le immagini ha restituito spesso quadri al limite del credibile, tutto sommato, però, la visione non ne è stata troppo disturbata e la passione per il contenuto ha fatto il resto. Lo ricomprerei, senza alcun dubbio.
Il cofanetto successivo, forte con tutta probabilità di master migliori, mi è piaciuto maggiormente. Immagini definite il giusto e non troppo rovinate da artifizi in fase di transfert. Sono della parrocchia di quelli che, con buona pace di altri, ha apprezzato di gran lunga i capitoli 7-8-9 rispetto a "Nemesi" , disco che, tecnicamente, lascia un pò a desiderare, sconosciuti al sottoscritto i veri motivi di ciò.
Ovviamente ricomprerei anche questo.Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
26-01-2010, 16:10 #575
Originariamente scritto da fabris66
E' che certi interventi li trovo un po' surreali. Cioè, non capisco cosa c'entri l'essere fan di Star Trek col giudicare la qualità video d'un Bluray.
Soprattutto quando decine di recensioni/discussioni hanno già confermato da tempo che 8 transfer su 10 sono affetti da DNR (dato obiettivo incontestabile).
Quanto a Nemesis, vabbè, ormai lo sapete qual'è il mio "partito".
Per me non c'è definizione che tenga se scorgo traccia di ripulitura digitale. E in Generazioni/Primo contatto e (soprattutto) Insurrection questi segni sono imho evidenti e quando vedo questi dischi non mi sembra di vedere una pellicola.
Con Nemesis (e l'Ira di Kahn nella prima mandata) invece si ed oltretutto la definizione non mi sembra così scarsa, anzi. Ci sono un sacco di passaggi bellissimi.Ultima modifica di DartDVD; 26-01-2010 alle 16:18
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
-
26-01-2010, 16:29 #576
Condivido parola per parola le notazioni di Fabrizio che sottoscrivo, ringraziandolo per l'intervento, pur rispettosissimo di opinioni differenti ovviamente non condivise specie se aprioristiche tout-court.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
26-01-2010, 16:40 #577
Originariamente scritto da gu61
Nei miei giudizi non c'è niente di "aprioristico" e "tout-court".
Naturalmente le opinioni diverse sono sacrosante. La negazione di dati -oggettivi- come la presenza di DNR in quasi tutti i transfer di Star Trek (che poi, certo, possono piacere lo stesso) lo è molto meno.I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
-
03-02-2010, 19:27 #578
Member
Volevo acquistare il cofanetto di Star Trek XI in UK ma noto che quello a due dischi è stato sostituito da uno a tre dischi (uno in più di contenuti speciali, quindi). Immagino che i primi due dischi siano identici a quelli della prima versione, e quindi contengano l'italiano... ma non c'è nessuno che lo abbia preso, per averne la certezza? Grazie.
-
03-02-2010, 20:53 #579
Member
Mi rispondo da solo: il terzo disco non è di contenuti speciali, ma la cosiddetta copia digitale (di cui ignoro le lingue). L'ho preso (su TheHut.com sta a poco più di 17£): nel caso ci fossero variazioni sulla lingua, lo comunicherò senz'altro.
-
19-03-2010, 07:31 #580
Originariamente scritto da pyoung
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-03-2010, 09:26 #581
Advanced Member
Originariamente scritto da FreeDom
Comunque, giusto per informazione, la copia digitale (versione iTunes) è un file da 1.83 Gb, a risoluzione 853x352 (è encodato senza bande nere), codec H.264, audio Inglese DD 5.1, a bitrate medio totale audio + video di 2052 kbps. In pratica, è a qualità più o meno DVD.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
27-04-2010, 22:27 #582
Visionato questa sera Generazioni. Che dire...il video mi è parso molto buono. IMHO non scende sotto l'8
-
28-04-2010, 06:57 #583
Advanced Member
Diciamo che in questo caso più che perdita di dettaglio, il DNR provoca congelamenti della grana di alcuni fondali.
Grana che essendo piuttosto fine, fa passare questi congelamenti spesso inosservati per via della qualità generale, che come dice Dart è spesso ipnotica, soprattutto nella prima parte.
Ma guardando il trailer (pur con tutti i limiti di "copia della copia") si capisce come sarebbe potuto venir fuori senza filtri, e la cosa mi da molto sui nervi.
Siamo comunque lontani da scempi tipo "Il giorno più lungo" o "Patton", giusto per fare due esempi che mi fanno incaxxare come una bestia
Io spero (utopisticamente forse) in una riedizione di tutti i titoli (a parte Nemesis). Anche perchè ho il sospetto che Generazioni sia un de-interlacciato, mentre il secondo (L'ira di khan) ha subito un trattamento del colore che non mi convince molto, soprattutto per una tendenza all'arancione-marroncino (lo si nota dalle uniformi che IMHO dovrebbero tendere più al rosso).
Gli altri non li prendo nemmeno in considerazione, li trovo inguardabili (sempre IMHO ovviamente).
La delusione più grande pr me è stato il quinto (forse perchè era quello che desideravo rivedere di più), che a fronte di una bella resa cromatica, è pieno di scalettature sulle diagonali, dovute in questo caso a un de-intrelacciamento, ad un master di partenza non idoneo e al solito smerigliamento da DNR.
ByUltima modifica di alpy; 28-04-2010 alle 09:24
-
28-04-2010, 09:42 #584
Personalmente me lo sono fatto prestare perchè non ho intenzione di pagare per titoli che hanno subito alterazioni
Aspetto dunque una riedizione se mai ci sarà
Originariamente scritto da alpy
-
28-04-2010, 09:59 #585
Advanced Member
Originariamente scritto da vincent89
).
Riguardo al colore del secondo, può darsi che tu abbia ragione (anzi lo spero vivamente). Tuttavia, lo trovo un poco incoerente con il resto della saga. Sarà solo una mia impressionederivata dal gusto personale, ma trovo quasi più piacevole quella dell'analogo dvd, anche se al contrario tende troppo al "rosso ciliegia". Una via di mezzo tra le due non sarebbe stata male.
La definizione tende dal mediocre delle prime scene al buono di alcune altre, ed è comunque molto altalenante, ma li credo siano i limiti del girato e immagino che sia davvero impossibile tirar fuori di meglio.
By