|
|
Risultati da 526 a 540 di 712
Discussione: [BD] Star Trek - I Film
-
28-09-2009, 15:10 #526
Confermo le mie impressioni postate in precedenza,anche se riconosco che le mie sono sensazioni "di pancia",nel senso che non sono neppure lontanamente un guru della celluloide come Dart o Pyoung.Insomma,ammetto di essere spesso colpito da risultati d'impatto,che pero',non dimenticatelo,sono quelli che fanno presa verso la massa,e quindi fanno anche cassetta.Forse per questo le majors fanno spesso ricorso ai vari filtri,per rendere l'immagine piu' vicina possibile a quello che e' il concetto della massa di "perfezione".
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
28-09-2009, 15:13 #527
Oh giuro, non voglio infierire, se trovo una recensione che scrive il contrario la posto
Tuttavia, per ora ho trovato questa di DVD Verdict, sito che di solito non è tanto accurato, imho, ed è di manica larghissima con tutti:
http://www.dvdverdict.com/reviews/sttngmoviesbd.php
In un contesto comunque positivo, Su GENERAZIONI scrivono:
"Star Trek: Generations is probably the weakest transfer of the bunch. The use of DNR is somewhat excessive, giving many of the characters that irritating "plastic doll" look. Flesh tones are also considerably off, as everyone looks too red/purple throughout. Meanwhile, the pale android Data frequently looks like the dead girl from Goldfinger, which is particularly distracting."
Su Nemesis:
"Nemesis sports yet another solid transfer that yet again mimics the many strengths and the few weaknesses of the two films that precede it. Sure enough, there are a handful of soft moments that are underwhelming, but everything else is pretty superb."
Su Generazioni scrivono anche: "However, it's not all bad news. Blacks are rich and deep, the level of detail is exceptionally strong, and the sequences that really need to look awesome generally do."
Certo, il dettaglio è ottimo (e questo l'ho scritto anch'io fin dall'inizio) ma, imho, ciò è solo parzialmente utile, se l'immagine tende (almeno un po') alla "plastica" invece che alla naturalezza da pellicola.
Comunque, i voti sono:
Generazioni: 90
Primo contatto: 95
Insurrection: 93
Nemesis: 95I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
29-09-2009, 07:23 #528
Advanced Member
Allora: ieri sera ho preso La nemesi e (inizialmente scettico) l’ho visto tutto d’un fiato.
Come vi avevo già specificato, di questo film ne ho avuto tra le mani una copia 35mm, anzi, posso dire tranquillamente due copie, in quanto per ricavare la mia, feci il “mix” delle parti migliori e senza “segni di usura” di due copie diverse.
Quindi potete immaginare quante volte ho visto e rivisto sti rulli (che erano 7 e mi ricordo ancora dove erano i cambi parte).
Non so se vi fidate del sottoscritto o meno e potrei dire che la cosa non mi interessa più di tanto,
ma posso garantirvi che il BD è l’esatto clone (giusto per restare in tema) di quello che c’era
su pellicola. Fedele in tutto e per tutto, dalla definizione alla resa cromatica.
Su questo trasferimento, mi spiace, ma devo dare ragione a DART, (no, non è vero che mi dispiace) si tratta senza dubbio del migliore di tutti i 10 film (vabbè io non li ho visti tutti).
E’ vero, non ha forse lo stesso impatto di Generazioni che a me piace comunque molto e che penso si avvicini moltissimo alla presentazione cinematografica che vidi in sala, compreso il leggero viraggio al verde (sembra che stiamo a parlà di Matrix) e su cui è stato usato qualche trucchetto per renderlo più di impatto.
No, qui stiamo parlando di un transfer fedele al 100%. Senza filtri, senza DNR IMHO(compresa la scena sul pianeta giallo) e soprattutto di un master veramente adeguato ad un BD, senza bisogno di artifizi o trucchi di sorta, pur essendo stato fatto in epoca pre-BD.
Il master è secondo me lo stesso del dvd (che si difende ancora bene, pur non potendo competere) ma che qui non è castrato dall’abbassamento della risoluzione e può esprimersi al meglio in termini di definizione, contrasto e resa cromatica.
Insomma: questo penso sia uno dei pochi casi in cui con “cognizione di causa” mi permetto di affermare che di meglio non si poteva fare.
E’ la fotografia del film ad essere particolare. E ci sono molte scene leggermente fuori fuoco. Ma su pellicola era anche peggio, in quanto oltre ad esserci i fuori fuoco di stampa, c’era anche l’anamorfica davanti, che aggiungeva altri difetti sulla messa a fuoco.
Per Lucio: ho visto anche i due trailer. Penso tu facessi riferimento al primo, dicendo che alcune scene ti sembravano migliori o più definite.
Sul mio schermo non è così, non volermene. L’unica differenza che ho notato? Quelle sul trailer, NON hanno avuto lo stesso color timing del film.
Hanno una resa del colore tendente al blu, sono molto più sature e inoltre se ci fai caso, quando si vedono i “flash” delle scene di Picard che scorrazza sul fuori strada il cielo è azzurro, il che ti dice tutto.
Ma il film che è arrivato nelle sale, non è quello. Non prendere come riferimento quei trailer, non c’entrano una mazza!!
Il film corretto è quello “montato”. State sereni, vi garantisco che avete fatto un buon acquisto.
Io lo proporrei tra i migliori video, ma so già che non avrò altri sostenitori. Riguardatevelo meglio.
ByUltima modifica di alpy; 29-09-2009 alle 10:24
-
29-09-2009, 07:48 #529
Originariamente scritto da alpy
per quanto riguarda il trailer,mi spiace ma il trailer 1 è cento volte meglio delle scene equivalenti del film.come ho detto la scena dell'astronave con la navicella che esce è imbarazzante.a prescindere dal croma o altro.per quanto riguarda il bd non ho motivo assolutamente di dubitare delle tue osservazioni e di quelle di dart,però dico che alla visione a me piace meno.il che non vuole dire che sul bd non sia stato fatto il massimo e che quindi per questa insoddisfazione devo prendermela con la pellicola originale.
rimane il fatto incomprensibile del perchè a questo punto verrebbero fatti dei bd e a random ne viene scelto uno che non è toccato dal dnr e EE...strano però devi ammettere.che ci usino come cavie?
PS-è altresì strano che sul tuo schermo il trailer non ti risulti + definito e dettagliato e sopratutto a fuoco a differenza delle scene del film....mahPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
29-09-2009, 07:58 #530
Advanced Member
Sul perchè sia uscito bene solo questo, non so sinceramente cosa rispondere.
L'unica cosa "logica" che mi viene in mente è che gli altri master usati erano già "belli e fltrati" all'origine, quindi ottimizzati per i dvd. Questo essendo l'ultimo film in ordine di tempo, ha semplicemente beneficiato di una tecnologia maggiore per il transfer e non ha subito ritocchi (o almeno io non ne ho percepiti). Quando è arrivato il momento di schiaffarli su BD hanno usato ciò che avevano, punto e basta. Ma sono solo opinioni, in realtà non credo che lo sapremo mai.
Per i trailer secondo me ti trae in inganno la resa cromatica. Ma la scena della navicella risulta leggermente sfocata sia nel trailer che sul film vero e proprio. Cento a uno....boh
La differenza sta nel fatto che nel film è molto più desaturata.
Ma non mi sembra meno definita. Hai un proiettore o un monitor?
Torno a ripetere, non prenderle come riferimento. Spesso le scene dei trailer non hanno la stessa lavorazione del film.Ultima modifica di alpy; 29-09-2009 alle 09:55
-
29-09-2009, 08:06 #531
Originariamente scritto da alpy
comunque intendiamoci non ho mai detto che Nemesis mi fa schifo e sopratutto non ho mai detto che è colpa del bd.ho detto solo che per i miei gusti mi soddisfa di + vedere il bd di generazioni che il bd di nemesis.Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
29-09-2009, 08:54 #532
Advanced Member
PS: le scene della battaglia finale sono uno spettacolo
-
02-10-2009, 00:17 #533
Guardate che "capturino" da Generazioni ;)
http://i991.photobucket.com/albums/a...s/d81e1d6c.jpg
E nel mio blog ce ne sono altri, ehm, 125I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
-
02-10-2009, 07:07 #534
Fantastico!!!
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
02-10-2009, 07:20 #535
Advanced Member
Veramente bello Dart. Puoi mandarne qualcuno anche di Nemesis? Io purtroppo da quì non ho accesso al tuo blog.
-
02-10-2009, 08:21 #536
Riprovo: che voi sappiate è prevista l'uscita di un cofanetto contenente questi film? Magari prima in Inghilterra (dove ho già preso la raccolta dei primi film) con audio in italiano?
Grazie.
PS: mi state facendo venire un'acquolina....Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
02-10-2009, 08:34 #537
star trek
Io per curiosità ho preso il secondo film e la delusione non è stata poca,aspetto con pazienza l'uscita del mega cofano comprendente anche l'ultimo film.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
02-10-2009, 08:49 #538
parere personalissimo.ma essere delusi nella totalità di queste dieci uscite mi sembra comunque esagerato.mediamente per me questi dieci bd sono tra il buono e l'ottimo.certo sempre ci potrebbe essere di meglio.ma se non vanno bene questi allora meglio lasciare i bd e rimanere con i dvd...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
02-10-2009, 08:56 #539
Advanced Member
Originariamente scritto da Greenhornet
)
Dart, stavo guardando il tuo capturino di generazioni. Non si vede la tripla cornice.....
-
02-10-2009, 09:22 #540
Strano.
Magari ho tagliato un po' troppo le bande nere
Comunque ne ho controllati degli altri e in quelli c'è...I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD