Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 48 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 712

Benissimo: mi potresti fare la gentilezza, se preferisci anche in MP, di indicarmi dove lo hai acquistato?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Aprendo i vari sottolink, compresi i commenti degli utenti, qui trovi tutto quanto ti occorre su questo secondo cofanetto (specifiche audio comprese): http://www.amazon.co.uk/Star-Trek-Ge...1665100&sr=8-3
    In uk, infatti, lo trovi ovunque e (vai tranquillo) ne vale la pena.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Che c'è nel disco bonus?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

"the evolution of enterprise" hd;
    "villains of star trek" hd;
    "I love the star trek movies" hd;
    "farewell to star trek: the experience" hd;
    "killingon encounter" hd;
    "borg invasion" hd;
    "charting the final frontier" hd.
    Disco splendido, imho.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...nemesi[/B]-pur vedendosi che è un bd direi il + deludente dei 4 .una definizione che in alcuni frangenti è ottima ma in tantissimi è modesta secondo me.certo paga pegno perchè la valutazione è fatta avendo negli occhi gli altri bd,ma credo senza paura di essere smentito che comunque è il peggiore dei 4...
    Condivido giacché, dopo tre ottimi bd per lunghi tratti esaltanti, questo è di gran lunga inferiore: anch'io ho riscontrato la patina evidenziata da Te e da Giangi che, con le debite proporzioni ovviamente, mi ricorda quella avvertibile nel bd italiano di "Seven".
    Non condivido molte recensioni postate da siti vari che, come sempre, rafforzano la convinzione di basarsi sulla propria personale visione: anche se alcuni giudizi, francamente, mi sembrano eccessivi ed alteranti la realtà oggettiva.
    A mio avviso il secondo ed il Terzo sono i migliori sul versante video, quasi ad ex aequo, seguiti dal primo leggerissimamente inferiore imho ma ugualmente ottimo.
    Ritengo anche questo lotto di 4 bd NG imprescindibile, per gli appassionati.
    Ultima modifica di gu61; 02-01-2010 alle 15:58

Ribadisco la mia opinione:

Nella "mandata" della Next Generation, imho Nemesis è il BD migliore.

Non è il più "lucido" (come se fosse un pregio poi...) e tagliente in assoluto, ma imho supera gli altri per naturalezza e trama dell'immagine, che è di gran lunga la più cinematografica (o "da pellicola"). Inoltre, e sempre imho, ha i primi piani più "porosi" e senza cerosità.

D'altronde (e lo confermano tutte le recensioni online) Nemesis è l'unico dei quattro film a non essere stato "smerigliato" con filtri digitali antirumore.

Che poi possa piacere un'immagine più "leccata" (ma imho artificiosa) non lo discuto: ma l'uso dei filtri, che hanno alterato la pellicola originaria, è un dato oggettivo incontestabile.
    Ultima modifica di DartDVD; 02-01-2010 alle 19:49
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

io rimango,ovviamente,della mia idea.il film è poco performante dal punto di vista video.e se non è stata toccata la pellicola qualcuno mi deve spiegare perchè il trailer(e non è la prima volta che accade) è decisamente meglio del film.nessuno chiede filtri che smerigliano(peraltro negli altri film ci sono detti filtri ma parlare di smerigliamento è fuori luogo....andatevi a guardare allora "colpo all'italiana"...siamo a livello di "Il gladiatore")ma la critica a questo video(di cui peraltro non so se per demerito del transfer in bd,ma vedendo il suddetto trailer mi viene da pensarlo)la continuo a fare.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

nessuno chiede filtri che smerigliano(peraltro negli altri film ci sono detti filtri ma parlare di smerigliamento è fuori luogo....
    No. Non è fuori luogo. Perchè smerigliare il dettaglio/grana/trama della pellicola è esattamente ciò che fanno. Sempre. Anche quando usati pochissimo e meglio possibile. Esempio lampante, fra i quattro titoli della TNG, è Insurrection, che spesso assume una consistenza cerosa di livello -imho- allarmante, proprio per lo -smerigliamento- da DNR. Generazioni e Primo contatto meno, ma abbastanza perchè si noti. E perchè l'effetto pellicola sia, in parte, compromesso.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Generazioni e Primo contatto meno, ma abbastanza perchè si noti. E perchè l'effetto pellicola sia, in parte, compromesso.
    sarà,non discuto ma per generazioni ad esempio a me non dà fastidio alla visione.per il gladiatore...per colpo all'italiana mi disturbano oltre ogni limite.è chiaro che la percezione (e il fastidio) di tali filtri è soggettiva.e se non mi dà fastidio (come per esempio per generazioni)posso criticare l'uso dei filtri a prescindere,ma non mi sento di condannare il bd,perchè personalmente lo trovo appagante.su Nemesis ribadisco che non ho notato la cosa che di solito si nota vedendo un film senza l'uso di filtri paragonato a qualcosa che i filtri li ha tutti...per me non è esente proprio per niente da sospetti di dnr anche qui.perchè la definizione è modesta al confronto del trailer dove la definizione è maggiore(assieme alla grana...guarda un po').insomma non mi sembra una trasposizione fedele della pellicola(o delle due l'una...il trailer non è la trasposizione fedele della pellicola)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

è chiaro che la percezione (e il fastidio) di tali filtri è soggettiva.e se non mi dà fastidio (come per esempio per generazioni)posso criticare l'uso dei filtri a prescindere
    Si. Però l'uso dei filtri è un fatto oggettivo. E quando vengono usati qualche danno lo fanno sempre. Generazioni senza filtri sarebbe stato migliore. Senza alcun dubbio. Idem Primo contatto e idem (soprattutto) Insurrection. Ora, il fatto che i filtri non diano fastidio non significa che non abbassino la qualità del transfer.

E Poi a me fastidio lo danno, quindi critico. E criticherò sempre.

ma non mi sento di condannare il bd,perchè personalmente lo trovo appagante.
    Infatti nessuno, qui, ha mai condannato Genrazioni, mi sembra.
    Per me, ad esempio, è da 8 quando però poteva essere da 9 o anche di più, causa appunto filtri che "smorzano" effetto pellicola e, a volte, il dettaglio fine dei volti, rendendoli un po' artificiosi.

su Nemesis ribadisco che non ho notato la cosa che di solito si nota vedendo un film senza l'uso di filtri paragonato a qualcosa che i filtri li ha tutti...per me non è esente proprio per niente da sospetti di dnr anche qui.
    Qui proprio non ti seguo. Nemesis -film- ha la tipica consistenza dell'immagine da pellicola, e si vede (sia sul plasma che sul proiettore) che è al 100% privo di filtri. La definizione è meno tagliente di quella di Generazioni ma è imho più "naturale". Infatti la "porosità" dei volti è più, come dire, credibile e realistica (mai cerosa). I cali di definizione, imho, dipendono tutti dalla fotografia, che rispetto a quella degli altri film e molto diversa. Il trailer non l'ho visto ma avrà subito qualche "equalizzazione" che lo fa sembrare migliore. E magari c'è più grana perchè è una generazione successiva rispetto alla pellicola usata per il riversamento. I motivi possono essere innumerevoli: in ogni caso, metto la mano sul fuoco che sul film non c'è DNR.

insomma non mi sembra una trasposizione fedele della pellicola(o delle due l'una...il trailer non è la trasposizione fedele della pellicola)
    Dati anche altri svaritati casi (es Hanckock, il cui trailer sempra più particolareggiato perchè zoomato), direi che è più probabile la seconda.

...su Nemesis ribadisco...per me non è esente proprio per niente da sospetti di dnr...
    Senza alcun dubbio: pensa, a mero titolo esemplificativo, alle sequenze (peraltro riuscite) sul pianeta desertico (in jeep) nonché a quelle nel Senato.
    La verità, come afferma lo stesso Bret Spinter (Data) in uno degli ottimi extra, è che la cospicua riduzione di fondi ha portato ad effetti e girato modestissimi (anche negli effetti speciali) alquanto notevoli se il paragone più immediato è quello con il precedente "Insurrezione": la modestia del girato originale, specie in molti interni, non ha consentito o richiesto interventi di aggiustamento che peraltro sarebbero stati dannosi e da qui la discontinuità.
    Poi, come tu stesso hai rimarcato, questo bd paga lo scotto del confronto con i precedenti bd NG: è stato importante, a mio avviso, dare la notizia di questo notevole cofanetto inglese con audio italiano così come il cofanetto (sempre inglese) con i 6 film precedenti.

Mi spiace di aver dato via tutto il materiale 35mm, sennò vi avrei invitato per dei bei confrontini. Non solo su Nemesis, ma anche su qualche altro film....Nemesis è il migliore (come fedeltà all'originale e tenuto conto che non ha DI), e pur continuando a considerare Generazioni appagante, è un altro film che per coerenza non segnalerei più nella lista dei migliori video (come ho fatto). Pentimento dunque

By
    Ultima modifica di alpy; 20-01-2010 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da alpy
    ...Nemesis è il migliore (come fedeltà all'originale e tenuto conto che non ha DI

By
    alpy non ho motivo di dubitare di quello che dici,però la mia scarsa soddisfazione per nemesis non è una critica al bd ,ma è basata sulla mia percezione qualitativa.insomma per farla breve lo trovo poco appagante (sempre un buon livello ci mancherebbe)rispetto a generazioni.ma come ho detto è una valutazione soggettiva e non ha pretese di oggettività.altra cosa che mi ha disturbato di questo film è vedere un trailer (il primo negli extra....strepitoso) ai miei occhi eccezionale che non corrispondeva al film.tutto qui.ma come dicevano i latini de gustibus non disputandum est...infatti per quanto mi riguarda è solo questione di gusti e non una critica al bd

luctul ti quoto in toto.
    Anche secondo i MIEI parametri, l'ultimo BD è quello che mi ha soddisfatto di meno.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Non ci piove Fabrizio: "Nemesis "è il girato più scarso in partenza e, ovviamente, si vede (oltre che spiegato, dagli autori e a chiare lettere, negli extra del bd).
    Con limitazioni all'origine non si poteva, d'altronde, far molto nel trasferimento hd.
    Se poi ciò ch'è noto ed oggettivo dev'essere stravolto addirittura da mettere il quarto bd al primo posto allora non ci sto perché, a mio avviso, non c'è argomentazione che tenga specie se confrontato con gli altri (in particolare 2° e 3°) di questo secondo cofanetto bd STNG.
    Non credo, peraltro, in riedizioni migliorative e mi sta benissimo così comunque.

Pagina 38 di 48 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •