Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 256

Citazione Originariamente scritto da piero1985
    No, sarebbe stato proprio meglio..! basta vedere il promo di Sky doppiato da Gammino ...
    Che orrore! Questo ci propineranno? allora sto mille volte con maxrenn77 e lo guarderò in lingua originale.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ...Qui addirittura si parla di boicottare una saga come quella di Indian Jones solo perche' i BD saranno ridoppiati? E allora? L'unico doppiaggio vero e' quello in lingua originale. Che poi molti appsssionati sentano la mancanza dei doppiatori storici per una questione diciamo affettiva e' un altro discorso.
    Se incominciamo a disquisire su lingua originale vs doppiaggio non ne usciamo più fuori

Diciamo che occorre calarsi nei panni degli spettatori che propendono per il doppiaggio: quando si vede un film per la prima volta, quello rimane la "versione originale", per sempre!
    Da questo punto di vista, si può comprendere come un ridoppiaggio pregiudichi la filologia dell'opera.
    Tra l'altro, non riesco a ricordare un film con un doppiaggio successivo migliore dell'originale... ma potrebbe essere solo una questione affettiva, come dici tu

Comunque, in questo caso, condivido il boicottaggio

Secondo me dipende anche dalla nostra eta', ad esempio io che sono del 63',che ho visto Indy al cinema nel 1981,che l'ho rivisto piu' volte in tutti i formati home video che si sono succeduti nel tempo e che quindi ho ormai nel mio dna ,associato la voce con il personaggio ,non potro' mai e poi mai accettare una nuova voce ad un'icona del cinema come Indiana Jones,ho sentito la nuova versione, fa rabbrividire mi sembra un'altro film,credo che pero' ad una persona piu' giovane che magari lo ha visto da poco tempo,la differenza possa sembrare meno drastica.

però poi i più giovani difficilmente acquisteranno la trilogia,
    credo che per loro sia più un'eroe del passato che un'icona come per gli appassionati più anziani.

quindi mi chiedo: a che servono queste operazioni?
    oltre che a rispiarmiare sul doppiaggio originale, distruggendo un eroe ed un classico dell'avventura in Italia,

chi acquisterà la trilogia?
    oltre chi lo segue in lingua originale ( ma a questo punto può prendere anche l'edizione estera, risparmiando magari qualcosa),
    quei pochi sfortunati perchè non a conoscenza di questo ridoppaggio,
    quante copie saranno vendute in Italia?

la mia no di certo,
    rimarrà lì sugli scaffali, accanto ad altre operazioni delgenere, come La febbre del sabato sera o Grease.

bho, evidentemente puntano al mercato televisivo,
    lasciando gli appassionati al palo, con le proprie collezioni monche di questi classici del cinema.

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Tra l'altro, non riesco a ricordare un film con un doppiaggio successivo migliore dell'originale
    Beh, c'è il caso clamoroso di alcuni capolavori di Hitchcock che sono stati ridoppiati negli anni 80, sono unanimemente considerati di gran lunga migliori degli originali (sia come qualità del recitato del doppiatori ma soprattutto come adattamento dei dialoghi)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Scaramanga
    S,che l'ho rivisto piu' volte in tutti i formati home video che si sono succeduti nel tempo e che quindi ho ormai nel mio dna ,associato la voce con il personaggio ,non potro' mai e poi mai accettare una nuova voce ad un'icona del cinema come Indiana Jones,
    La penso allo stesso modo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    Iniziamo a imparare la cultura del film in lingua originale con gli attori che parlano con la loro vera voce e lasciamo gente come Insegno finalmente disoccupata...
    Esattamente.. infatti se il video sarà buono lo prenderò sicuramente all'estero è inacettabile un ridoppiaggio del genere nessuno dovrebbe acquistarlo.

io pero' mi chiedo una cosa....come mai una major....affronta dei costi del genere (...xche ridoppiare un film ha dei costi non indifferenti!) sapendo cmq di scontentare il 90% dei pubblico che potenzialmente acquisterebbe quel titolo?? E con dei master di buona qualita' apparentemente disponibili e riutilizzabili?? Sicuramente ce' qualcosa che non mi torna!!!??
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Beh, c'è il caso clamoroso di alcuni capolavori di Hitchcock che sono stati ridoppiati negli anni 80...
    Si, hai ragione, sono stato un po' troppo precipitoso. Penso anche ad alcuni classici del passato che, immagino, avrebbero trovato solo giovamento da un più recente ridoppiaggio accurato, però non sostituirei comunque il doppiaggio d'epoca, sempre per il discorso di come sono stati sempre visti e di come li ricordiamo... Ad ogni modo, non è mia intenzione generalizzare

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    io pero' mi chiedo una cosa....come mai una major....affronta dei costi del genere (...xche ridoppiare un film ha dei costi non indifferenti!) !!??
    è quello che mi chiedo anche io
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    è quello che mi chiedo anche io
    perche' in italiano, per esempio "Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta" e' solo 2.0 Surround Dolby Digital" , ridoppiandolo lo faranno almento in 5.1 Dolby Digital...secondo me dovrebbero lasciare la traccia audio originale insieme al nuovo ridoppiaggio...ma quando....

Per i film del padrino è stata mantenuta sia la traccia con il doppiaggio originale sia quella con il doppiaggio nuovo. Credo si possa fare benissimo anche qui e a questo punto accontenterebbe tutti: Gente che vuole solo la lingua originale, gente che vuole solo il doppiaggio originale o gente come me che giudica una volta ascoltato insieme al video, ma soprattutto "vive e lascia 'morire'".

Citazione Originariamente scritto da piero1985
    No, sarebbe stato proprio meglio..! basta vedere il promo di Sky doppiato da Gammino

http://www.youtube.com/watch?v=6LNz_TbO2JI

Ogni volta che riascolto il confronto tra il prima e il dopo: http://www.youtube.com/watch?v=Acd43hoLQdA

non ci voglio credere che avremo solo questo nei Blu-Ray, il nuovo ri-doppiaggio sembra una parodia... aghiaciante!

solo ridoppiaggio in BD = scafalle per l'eternità.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

indy

Devo dire che il ridoppiaggio è veramente ignobile,specialmente l'avversario nel locale,"indecente".
    A questo punto mi tengo stretto la trilogia in dvd anche se surround normale,al limite me lo sento in lingua originale 5.1 con i sottotitoli.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Deve ancora da essere annunciata l'uscita (e le relative specifiche) e già si inizia a far polemiche e sterili proclami di "scaffale"

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •