|
|
Risultati da 31 a 45 di 302
Discussione: dove non conviene l'upgrade
-
30-01-2009, 10:35 #31
mah...scusate ma se uno compra un bd e ha il dvd e a casa ha voglia di fare una comparativa...poi posta le sue impressioni,questo thread diventerebbe in breve tempo un contenitore di molti titoli testati comparando dvd-bd.e chi ha dei dubbi potrebbe consultarlo per vedere se il titolo da lui cercato è segnalato.non vedo cosa ci sia di dispersivo.
-
30-01-2009, 10:41 #32
Premesso che nessuno vieta di parlarne anche nel 3d del film specifico,cmq lo ritengo utilissimo da una parte perchè non ci sono tutti i film sul forum e aprire un 3d solo per la richiesta su se vale l'upgrade mi sembra stupido e come sempre nei 3d vecchi non risponde nessuno..in secondo luogo si può anche usare per l'appunto come un 3d di secondo livello rispetto al 3d specifico del film,un posto dove fare domande e ricevere risposte solo su questo argomento..
-
30-01-2009, 10:49 #33
Si potrebbe inserire all'inizio del thread un elenco dei film (ma qui ci vorrebbe il volontario di turno per tenere la lista aggiornata
) con indicato il numero del/dei post nel quale viene fatto il confronto.
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
30-01-2009, 10:52 #34
Secondo me non serve neanche...anche io ci avevo pensato,ma effettivamente in basso c'è la funzione cerca in questo 3d....basta scrivere il nome del film e se per qualche motivo è stato citato si trova il post corrispondente....
piuttosto io cambierei titolo e lo farei un pò più aperto...tipo "comparativa fra titoli in bd e dvd" così da indicare non solo quelli per cui non vale l'upgrade ma anche quelli per cui vale.inoltre all'inizio si può invitare tutti ad usare la funzione cerca....
-
30-01-2009, 11:09 #35
The Exorcism of Emily Rose
The Exorcism of Emily Rose...ecco un titolo che mi ha deluso(premetto che è molto soggettivo,mi aspettavo di più)..
se tralasciamo l'audio che è in pcm le differenze con il dvd ci sono ma non sono per niente costanti...certe scene paragonate sono assolutamente identiche e solo alcune,soprattutto nel finale(es.le scene con la nebbia)fanno entusiasmare,ma mi sembra ben poca cosa per un bd che si rispetti...sull'audio non posso commentare molto visto che da questo punto di vista serve secondo me una visione dell'intero film che ancora non ho avuto modo di fare...Ultima modifica di Nicholas Berg; 30-01-2009 alle 13:44
-
30-01-2009, 13:19 #36
Riscusatemi: io commento il film x tizio y caio z fino ad arrivare ad un numero indefinito di pagine con il piccolo particolare che i commenti su un determinato film sono sparsi ovunque.
aprire un 3d solo per la richiesta su se vale l'upgrade mi sembra stupido
In ogni caso contenti voi contenti tuttiVPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater
-
30-01-2009, 13:28 #37
La tempesta perfetta!
Adoro questo film, soprattutto per la colonna sonora, ed ho acquistato il BD pur possedendo il DVD pentendomene amaramente(26,90€). Sconsiglio vivamente di fare l'upgrade. L'edizione BD è totalmente identica, dai menu al sonoro(niente 600Kb per il DD) ed i miglioramenti visivi davvero minimi, riscontrabili più in una maggior pulizia generale del quadro che in un maggior dettaglio.
p.s.
fatto così, col nome del film nel titolo e la descrizione nel post, il tutto mi sembra chiaro e facilmente rintracciabile con la ricerca.
-
30-01-2009, 13:40 #38
Originariamente scritto da Iota Hor
2)ragionando in questi termini l'intero forum di avmagazine diventa inutile perchè tutte le informazioni ivi contenute si possono ricercare su altri forum....
Inoltre se un film non ha un 3d non vuol dire che non si possa volerlo in bd o che nessuno lo abbia,ma solo che nessuno lo ha aperto(e ti ricordo che in quelli vecchi non risponde nessuno)
@Matty buona l'idea del film nel titolo.....Ultima modifica di Nicholas Berg; 30-01-2009 alle 13:47
-
30-01-2009, 13:48 #39
Originariamente scritto da Matty
, non ho mai visto questo Bd) e argomenta la sua difesa, come figura nella ricerca la difesa rispetto all'accusa?
Per dire, è stato aperto un thread contro il BD di Frankestein Junior salvo poi aver dimostrato il contrario, ovvero che è un Bd ottimo... nel thread c'è stata la discussione e l'argomentazione, in un thread del genere finirebbe tutto scompattato fra titoli, nuovi posti, risposte ad un utente per un titolo e per un altro e non si capirebbe com'è il Bd di Frankestein Junior e magari leggendo solo la prima segnalazione rimarrebbe convinto che è un acquisto da non fareOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
30-01-2009, 13:56 #40
Originariamente scritto da pyoung
inoltre non credo che sia una controversia come quella del 3d da te postato perchè qui l'analisi è molto più semplice(imho)..non si deve valutare la qualità di un bd,ma rapportarla(e ivi inclusi i contenuti speciali,come evidenziato a suo tempo)al dvd...
cmq se qualcuno ha qualche altra idea su come si possa fare a reperire queste info in maniera semplice e veloce(parlo della comparativa del medesimo film)la esponga,a me continua a sembrare utilissimo
-
30-01-2009, 14:15 #41
io ho aperto il thread ,ma a questo punto vedo che la cosa si fa incasinata.e non vedo proprio come uscirne.si potrebbe creare una sottosezione dove si apre un thread a film (non dovrebbero esserci problemi di affollamento essendo in fin dei conti pochi i titoli su cui eventiualmente dibattere).e su UN titolo si dibatte.ovvio che ci saranno pareri discordanti,ma se alla fine del thread su 20 interventi 18 dicono che il bd fa schifo e tanto vale tenersi il dvd...credo che a chi consulta la sezione basti.oltretutto una discussione per un titolo comporterebbe una facile consultazione.scusatemi se ho detto fesserie sulla soluzione della cosa,ma non sono molto pratico delle dinamiche di un forum e quindi degli eventuali problemi che comporterebbe una soluzione del genere
-
30-01-2009, 18:48 #42
pyoung ma è esattamente ciò che accade anche negli altri topic aggiornabili che stanno su questo forum. Se uno la pensa diversamente, mette sempre il titolo del film in alto e con la funzione ricerca lo si trova bene. non credo che il dibattito vada avanti per 3 pagine, basta un opinione e via.
-
30-01-2009, 20:39 #43
Oltretutto uno è libero di decidere se partecipare o meno a questa discussione! Di sicuro, viste le numerose risposte, un certo interesse lo sta dimostrando! E' però doveroso porsi una domanda: quanto la propria catena video può influenzare la comparativa bd/dvd?Tutti sappiamo che i lettori bd attualmente in vendita garantiscono più o meno la stessa qualità visiva dei bluray, ma differente qualità di upscaling dei dvd! Quanto ciò può condizionare il nostro giudizio nel confronto bd/dvd? Faccio l'esempio di due casi limite: una persona può possedere il lettore samsung bd-p2500 agganciato ad un ottimo vpr, mentre un'altra possiede un qualsiasi lettore agganciato ad un semplice lcd o plasma 40"; è evidente che, se dovessero vedere lo stesso film in bd e dvd, i loro giudizi sarebbero diversi! Suggerisco di aggiungere alla segnalazione di un film anche i modelli del proprio tv e lettore, in modo tale che ognuno di noi possa farsi un'idea più precisa!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
30-01-2009, 20:53 #44
La sottosezione con thread singoli per titolo la proposi un anno fa ad Emidio,ma non se ne e' fatto nulla.
Comunque voglio dare il mio contributo:su moltissimi dvd riacquistati in HD molto raramente non ho visto miglioramenti.Le eccezioni sono :Lupo mannaro americano a Londra(HD-DVD),Full Metal Jacket,1997:Fuga da NY,e,per dare un po' di pepe al dialogo,aggiungo nientemeno che Eyes wide shut,sicuro di innescare qualche incaz****raGiangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
30-01-2009, 21:27 #45ragionando in questi termini l'intero forum di avmagazine diventa inutile perchè tutte le informazioni ivi contenute si possono ricercare su altri forum....
Chissa come mai comunque molti film hanno un 3d dedicato invece che uno generico, cavolo è molto più comodo uno dove c'è dentro di tutto
Semmai questo 3d può diventare utile in un botta e risposta in tempo reale, tu chiedi un parere su un eventuale upgrade da dvd a bd e se sei fortunato qualche buona anima ti risponde prima che vieni sommerso da altri post.
Ririscusatemi: si fa fatica a tenere "pulito" un 3d gnocco come quello dell'offerte sui BD (il primo addirittura era stato chiuso per eccesso di OT) dove comunque c'è gente che segnala offerte già segnalate, qualcun'altro ci mette i giochi della ps3 in offerta più varie ed eventuali e voi pensate che questo 3d vada avanti con TUTTI che mettono il loro bel titolino prima di postare, non facciano divagazioni inutili (tipo la mia) e aggiungete voi cos'altro ancora... utopisticoVPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater