Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 134

@Rosario
    Ciò significa quindi che, anche se ad es. il mio ampli è collegato in ottico al lettore (nel mio caso PS3) sento la differenza tra l'audio ITA e quello Inglese?
    (Se è così... sottotitoli e audio originale!)
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    ...........sento la differenza tra l'audio ITA e quello Inglese?

Bhèè ..... Nel caso specifico si
    Già il semplice core del DTS HD della traccia Inglese mi è sembrato veramente più dinamico e dettagliato.
    Non a caso ha un bit rate doppio (sempre il core) e poi può beneficiare della presa diretta.

Non oso immaginare come sarà ascoltandolo completo di estensioni HD...
    Io purtropppppppamennnte ancora non ho cambiato ampli....
    mi sa però che il pensierino ce lo faccio

Ciao

@ Rosario
    @Marcocivox
    a prescindere da ogni cosa tieni presente che in ogni caso la traccia in lingua originale sara' sempre migliore di una doppiata!!!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Gli ho dato un'occhiatina:nel complesso e' meno tagliente del primo,ma la qualita' c'e' tutta,altroche'...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

provate ad ascoltare il DTS inglese di apollo 13 e vi renderete conto come una traccia lossless doppiata sia molto distante da una traccia in lingua originale.

a proposito ... ho letto un bel po' in un forum usa e sembra che solo un flusso audio a 24 bit e campionato a 96 kHz sia realmente lossless (pare che solo in questo modo si possa replicare tutto lo spettro del suono analogico mentre sopra i 96 kHz si genererebbero più problemi che benefici) ....
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Perché esiste un BD di Apollo13 in italiano?
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Ciò significa quindi che, anche se ad es. il mio ampli è collegato in ottico al lettore (nel mio caso PS3) sento la differenza tra l'audio ITA e quello Inglese?
    Beh considerando che in ottico passa il solo core del DTS HD MA, cioè un DTS full rate, se la traccia ita è in semplice DTS half-rate, direi che la differenza la senti eccome
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Perché esiste un BD di Apollo13 in italiano?
    Forse si riferisce all'HD-DVD

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

E' certamente l'HD-DVD.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

...solo un flusso a 24 bit e' realmente loseless?
    ..e ovviamente la fottut.....a Warner per Dark Knight ha utilizzato un flusso a 16 bit!! (fonte HiDef Digest) Che tristezza...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Forse si riferiva alla traccia ita DD+ del HD-DVD (che non ha nessun DTS) rispetto al DTS del DVD (anche se il DD+ è tutto fuorché lossless)
    vabbè, chiudo l'OT
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Salve,
    Posto qui la mia domanda perchè questo sembra essere uno dei primi film con un buon audio 7.1 discreto, almeno il primo che sicuramente comprerò.

Io devo accontentarmi di una "misera" configurazione 6.1, la meno amata, ma lo spazio è quello...
    Mi chiedevo, avendo come ampli l'Onkyo 905, come viene gestito, e se viene gestito, il downmix da 7.1 a 6.1 rimanendo sempre traccia HD, visto che il mio canale (tristemente solo ) surround back durante la proiezione di blu ray con la classica traccia 5.1 rimane sempre muto!

In altre parole, viene sfruttato, il canale back, con il segnale HD così com'è senza dover abilitare qualche modo di ascolto generato dall'ampli, che andrebbe ad annullare ogni beneficio del formato audio HD?
    O per poter ascoltare un flusso HD a più di 5.1 canali ne servono necessariamente 7.1?

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ...solo un flusso a 24 bit e' realmente loseless?
    ..e ovviamente la fottut.....a Warner per Dark Knight ha utilizzato un flusso a 16 bit!! (fonte HiDef Digest)
    Lossless o lossy non ha nulla a che vedere con il numero di bit usati, ma solamente se è stato o meno applicato un qualsiasi algoritmo di compressione con perdita di dati basato su regole psicoacustiche.

Per Lossless si intende solo che questi algoritmi non sono stati usati, è chiaro che il master originale, da studio d'incisione, potrebbe benissimo essere 24 bit, e magari anche 96 khz o addirittura 192 khz, ma non è detto che la stessa risoluzione venga mantenuta per il Blu-ray.

Se volessimo essere precisi al 100%, anche il cambio di frequenza di campionamento e la decimazione di bit degradano la qualità, ma normalmente per "lossless" si intende qualsiasi audio PCM, TrueHD o DTS HD:MA, per differenziarlo dai "lossy", che sono DD, DTS, MP3, etc.

Del resto, anche i normali CD audio sono sempre 16 bit a 44.1 khz, ma nessuno in genere li definisce "lossy", anche se ormai in studio tutti registrano a frequenze/bit ben maggiori.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Grazie per il chiarimento Gattapuffina!!

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    Forse si riferisce all'HD-DVD

Ciao,
    Gianluigi
    il DVD UK ha il DTS inglese che è uno spettacolo (io penso che i film vadano asoltati solo nella lingua originale ... se l'intento è quello di provare l'HD audio, almeno questo è quello che penso adesso che sono passato da una catena SD ad una catena HD)
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

forse sono stato poco chiaro quindi spiego meglio ...
    siccome compro tutti i BD o DVD all'estero trovo spessissimo la traccia DTS inglese oppure la traccia lossless nella lingua che mi interessa (inglese).
    Molti di noi spendono migliaia di euro aspettando una traccia HD in una lingua doppiata come l'italiano ma io invito sempre a provare come si sente una seria traccia lossy (tipo DTS inglese di Apollo 13 nel DVD UK) e paragonarla alle nostre traccia HD.
    In diversi casi ho preferito di gran lunga il DTS inglese rispetto al lossless italiano ... è come se la traccia inglese avesse un "non so che" di reale ...

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •