Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Io non ho il BD in questione, ma il traballio che dici potrebbe essere dovuto alla pellicola stessa che anzichè essere passata al film scanner è stata acquisita in telecinema in tempo reale ( come se la si proiettasse praticamente). Infatti lo stesso difetto è tipico della proiezione tradizionale con pellicola, ma fa parte delle carateristiche del film. Certo con un acquisizione a film scanner il "difetto" si elimina del tutto o quasi. Dipende se è dovuto a imprecisione della stampa (i fotogrammi possono essere sfalsati anche pochi decimi di millimetro tra le perforazioni) e di fatti è maggiormente presente nei film con formato flat (tipo 1,85 o 1,66) che possono avere l'interlinea nera tra i fotogrammi. Ma può essere dovuta anche a instabilità della proiezione stessa. O nei film vecchi con titoli ottici anche ad imprecisione degli stessi (per quello dicevo che non sempre il film scanner la elimina).

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Sat, una cosa senza polemica: non é che tutte le "sfocature" e "primi piani poco definiti" dipendono dal tuo setup?
    Su molti titoli non riscontro queste particolarità.

Grazie per l'ottima spiegazione alpy, sicuramente è da imputare a quanto sostieni, strano non se ne sia accorto nessuno, in rari momenti è un pò fastidiosa.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Vorrei precisare che solitamente dopo la visione del film principale, in BR, subito dopo visiono un episodio di una serie televisiva in dvd, fino a poco tempo fa Battlestar Galactica, ora la stagione 8 di Magnum P.I., fra poco Alias.

Considerando che non visiono esclusivamente formati HD dovrei soffrire meno di certi cali di qualità sul BR, se li noto in maniera marcata è segno che sono ben visibili.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    ...Considerando che non visiono esclusivamente formati HD dovrei soffrire meno di certi cali di qualità sul BR, se li noto in maniera marcata è segno che sono ben visibili.
    ma che non c'entrano niente con la bontà di un bd.....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Però sono ben presenti.

Se lo ritenete un buon risultato da parte mia non posso accetarlo come tale. Intrigo Internazionale a confronto è da riferimento.
    Ma cosa centra? Sempre con questi confronti senza senso. Intrigo internazionale è girato in VistaVision, è ovvio che sia visivamente superiore

Si sta sostenendo che questo BR e' dotato di una buona qualità video, io sostengo che siamo appena alla sufficenza.
    Lasciamo stare per un momento da cosa dipende, quanto si riscontra visionandolo è quello che conta, purtroppo fa pena.

No! Si sta sostenendo che il video è come deve essere, ergo il BD è di ottima qualità. Se la fotografia è morbida non è colpa del BD. Non ci si può inventare quello che non c'è, ed il paragone con altri film è quantomai errato alla radice. Poi il presunto consiglio: "tenetevi il dvd" dimostra che le idee sull'hd non sono troppo chiare.

Cercate di mettervi nei panni dell'utente medio-basso che non coglierebbe quanto sostenete.

Forse evitandogli l'acquisto di certi prodotti lo si potrebbe invogliare di piu verso il BR, se tale utente tra i primi titoli acquistasse un simile prodotto non passerebbe piu al supporto HD.
    Non credo, sarebbe solo un palliativo; prima o dopo incapperebbe su un altro BD simile.

La soluzione è quella di dare la facoltà di capire le cose, sempre.
    Dopodiché ognuno avrà la possibilità di apprezzare oppure di scegliere cosa acquistare solo in base ai gusti e aspettative.

Consigliare di tenere il dvd mi pare assolutamente insensato.
    Inoltre, come già detto, il BD è come deve essere e le differenze ci sono, eccome.

Discorso affrontato diverse volte, ma constato, comunque, che non si può mai abbassare la guardia

Sarà che il video sarà come dev'essere; a tal proposito nutro delle ferme riserve; ma mettiamo anche che sia così, un trasferimento che si poteva risparmiare su un supporto ad alta risoluzione a fronte di molte opere di maggiore impatto visivo che non sono ancora state trasferite.

Trattasi a mio avviso di un mero strattagemma per attirare persone di una certa cultura cinematografica verso l'alta risoluzione o alta fedeltà come sostenete in molti; fatto stà che il risultato è squallido.

Stratagemma?! Credo proprio che le persone di una certa cultura cinematografica si aspettino giusto l'uscita di eccellenti pellicole come questa, in alta definizione!

Poi, l'uscita di un film non è che ne pregiudichi quella di un altro, mi pare un ragionamento deboluccio....

Ne vorrei molti altri di questi squallidi risultati....

quoto Dario e la sua calma olimpionica! che in questi casi serve!
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    quoto Dario e la sua calma olimpionica! che in questi casi serve!
    Cavolo se serve...

sentire ancora certi ragionamenti mi fà venire l'orticaria,

quasi quasi proporrei di inserire il blocco dei supporti con i tv lcd,
    purtroppo, troppo spesso in mani sbagliate questi tv fanno più danno che altro con i Blu-ray.

...io so' di chi è la colpa!!!!!
    Maledetto Cameron e la sua PACE Fusion 3-D!!!

Io sono d'accordo con Luctul.....avatar ha si generato tanti appassionati....ma creato nel contempo assurde "pretese"!!
    Cordiali saluti!

un trasferimento che si poteva risparmiare su un supporto ad alta risoluzione
    Trattasi a mio avviso di un mero strattagemma..fatto stà che il risultato è squallido.
    Ma non puoi tenerti i tuoi benedetti dvd invece di venire qui a sparare tavanate come una Gatling?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •