Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Boh, continuo a non capire perché ricavino il BD dal master SD invece che dalla pellicola originale. Tu hai delle fonti attendibili?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Credevo di essere stato chiaro, perchè non l'avevano a disposizione al momento. Per esempio "the interpreter" è della universal, ma in italia lo distribuisce la eagle. Evidentemente non si è messa d'accordo con la universal e ha trovato una soluzione di comodo.
    Diciamo: fretta di uscire sul mercato?
    Andrea

A questo punto non ha senso prendere il BD visto che li posseggo in DVD normali.

The guardian nemmeno regalato , Io robot l'ho pagato 21,90

Iniziativa lodevole per la diffusione del supporto ma non ci siamo ancora
    per prezzi
    per qualità
    per scelta dei titoli

uffà
    questo blu ray mi sta già stancando ...
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Ci vuole un pò di pazienza. Ricordate come erano i primi DVD? Delle vhs messe su un supporto diverso. Purtroppo Blu ray non fa eccezione, ma rispetto ai tempi di allora lo si può definire già abbastanza maturo.
    La maggior parte dei titoli editati sono buoni.
    Del resto dobbiamo pur sempre ricordarci che le major altro non sono che enti a scopo di lucro e che della qualità mai gli è importato.
    Altrimenti girerebbero ancora i film in 70mm anzichè in super35

Sei non hai fonti attendibili sarebbe meglio non affermare certe cose

Per esempio già hai fatto un errore con una cosa abbastanza risaputa memorie di una geisha non è a 24 fotogrammi ma è a 50 HZ. Io ho the interpreter edito dalla eagle nella versione wmv-hd in 720P e già in quella edizione la differenza tra l'hd e il dvd è evidente e questo conferma il fatto che hanno utilizzato un master hd.

Le fonti che ho sono attendibili. The interpreter ti sembra HD perchè è interpolato.

Memorie di una ghesha: l'errore era di battitura: volevo scrivere (riportato da copertina) 1080I (cioè inerlacciato, mi scuso per l'errore).

Io vi ripeto di stare in guardia, poi ognuno spenda i soldi come creda.

Andrea

Non dimentichiamo che a parita di prezzo lo shop on line ha anche da aggiungere le spese di spedizione e i tempi di attesa,cosa che in edicola non ci sono.
    Io continuo a pensare che sia un evento interessante e spero che non si fermi ai soliti 4 titoli.Ma molto dipenderà da noi....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

L'evento in se è un ottima notizia per la diffusione del formato, concordo. Invito cmq qualcuno della redazione a dare conferma delle notizie che ho. Ci sarà qualcun'altro al corrente......

Andrea

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    The interpreter è uscito anche in HD DVD, quindi il master in HD c'era senza contare poi che ottenere un film 1080p a 24 fps da un master SD mi pare un pratica poco sensata. Tra l'altro io possiedo the interpreter in BD e non mi pare proprio un SD upscalato, magari sbaglio o magari sbagli tu.
    Ultima modifica di Picard; 27-08-2008 alle 11:28
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Le fonti che ho sono attendibili
    A quali fonti ti riferisci ?? affermi che sono sttendibili ma a noi lo le mostri. Ti riferisci ai tuoi occhi ?

Con che cosa guardi i blu-ray ? io li visiono con un videoproiettore (Sony VPL-VW60). Anche se hai un lcd o un plasma da 50 pollici ti chiedo di fidarti di me con un vpr la differenza tra hd e materiale scalato è abissale.

Ciao ACAL, complimenti per la macchina che è meravigliosa. Io ho un più modesto Epson TW1000, ma è pur sempre un FULL HD, e i lettore BD Panasonic BD30.

Riguardo al titolo/i in questione, non volevo sollevare polemiche. Ma a maggior ragione, visto l’impianto che hai, riguardati The interpreter.
    Noterai che all’improvviso, nella carrellata finale che si sposta da Sean Penn seduto sulla ringhiera, ai grattacieli di Manhattan, immediatamente prima dei titoli di coda l’immagine d’improvviso cambia con uno sgradevole effetto “veneziana”. E i colori si alterano. Un difetto della mia copia? Ne dubito fortemente…..

In effetti, se non era per questo particolare, sarebbe stato difficile giudicare la vera natura del master. Questo perché l’interlpolazione del segnale se fatta bene, raggiunge un ottimo livello. Ed è questo il motivo che spinge molta gente a preferire i dvd upscalati con Oppo e roba varia ai BD. Se non si ha un confronto diretto è difficile a volte giudicare. Tra l’altro anche io stavo per venire tratto in inganno, in quanto a suo tempo, visionai la pellicola al cinema, e mi ricordo una resa molto morbida, a livello di fotografia. Ma gli ultimi frame del film, prima dei titoli, mi hanno insospettito. Più varie sfocature e resa dei contorni che varia dal buono, all’imbarazzante.

Non dico che non siano prodotti da evitare a tutti i costi, ma certamente non è questa l’HD che ci si aspetta dal BD.

Ho telefonato ad un amico (la fonte di cui non faccio il nome, in quanto non so se vuole essere intromesso), che tra l’altro lavora in redazione, e mi ha confermato ciò che pensavo, sia su the interprete che sugli altri titoli in questione.

Cmq, nonostante la mia buona fede, invito eventualmente i moderatori a cancellare i messaggi che ho scritto, nel caso le mie notizie non siano ritenute attendibili. E le dichiaro mie opinioni personali, onde evitare altre polemiche OK?

Andrea

ho appena visto la pubblicità in TV.
    certo che potevano scegliere titoli migliori.

all’improvviso, nella carrellata finale che si sposta da Sean Penn seduto sulla ringhiera, ai grattacieli di Manhattan, immediatamente prima dei titoli di coda l’immagine d’improvviso cambia con uno sgradevole effetto “veneziana”. E i colori si alterano. Un difetto della mia copia? Ne dubito fortemente…..
    Ma gli ultimi frame del film, prima dei titoli, mi hanno insospettito.
    Riguardo alle mie due quotature d sopra, mi viene un dubbio...
    Questo "The interpreter" della Eagle ha sigla e titoli in italiano o in inglese? Se fossero in italiano allora questo salto che vedi alla fine potrebbe essere causato da questo, da una stampa di una pellicola a cui sono stati aggiunti i titoli italiani, succede spesso che nel processo di stampa/sviluppo di copie localizzate possa avvenire quello che descrivi
    Se invece è un telecinema di una pellicola inglese allora ignorate la mia teoria
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •