|
|
Risultati da 46 a 60 di 99
Discussione: [BRD] The Orphanage - El Orfanato
-
18-06-2009, 07:40 #46
ottimo bd sia a livello artistico che tecnico (eccellente).solo un piccolo problema di cui chiedo conferma.se cerco di attivare il menu a comparsa mi torna al menu principale.risulta anche a voi?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-06-2009, 00:23 #47
bello e di qualità . lo consiglio vivamente.....
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
22-06-2009, 08:34 #48
oltre a chiedere conferma del problemino postato sopra,aggiungo una considerazione sul film
Spoiler: quando arrivano i parapsicologi,la scena,con monitor e telecamere e medium,ricorda un po' troppo la scena di Poltergeist Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
30-06-2009, 11:06 #49
Visto finalmente ieri sera ...
In primis rispondo a Lucio:
Si ! fa venire in mente proprio quella situazione di quel Film
NO ! Mi torna al menù precedente se sto già vedendo un Extra .. altrimenti torna al principale.
Allora ... più che El Orphanato lo definirei El Affranto !!Tanto è lo stato che ti lascia a seconda della chiave di lettura .... Horror ???
Io lo definirei prettamente un Film Drammatico con uno svolgimento che sfocia nel Metafisico !!
Il Film è bello, ma se si sbaglia l'aspettativa di visione può risultare fuorviante o deludente .....
Per il resto .. se ne potrebbe parlare una vita .... svolgendo e scorgendo tutte le possibili sfaccettature e implicazioni viste, prima da un punto di vista Razionale e poi da un punto di vista Irrazionale, di Fede e Metafisico
Interessante terreno di dibattito !!
La qualità A/V è molto molto buona ( anche se non sempre ... ) , con alcune scene veramente notevoli pur essendo un mpeg2 ... e il sub si fa sentire nei momenti giusti ....
La cosa che mi ha stupito ripetto al Trailer HD è la diversa colorimetria più fredda ( più blu/giallo ) dove, invece, nel trailer è più calda con un rosso più alto da rendere gli incarnati più credibili !
Nel film, invece, sembrano più bianchi ... insomma .. rosa pallido ...
Consigliatissimo come visione, ma con uno stato d'animo tranquillo
Gli elementi di tensione, di paura e di visioni, alla fine, sono tutti riconducibili alle nostre eventuali paure e timori.
A me, sotto questo aspetto, non ha fatto alcun effetto .... ho solo intrapreso questo "viaggio" serenamente per vedere dove e come arrivasse alla meta
-
30-06-2009, 12:30 #50
Però non mi sembri entusiasta della qualità video... Quella audio quasi manco la mensioni (è un PCM 5.1).
Io ce l'ho da un pezzo in casa ma ahimè ancora non posso vederlo...
Intendiamoci... Non è una polemica ; è che ci tenevo al tuo giudizio ma stavolta ti sei tenuto "stretto""Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
30-06-2009, 17:04 #51
Perdonami ....
Un pò perchè andavo di fretta (sono tornato ora .... ) e un pò perchè mi premeva di più sottolineare la "sorpresa artistica" visto che mi aspettavo un Horror classico ...
Il Video, imho, nonostante sia un mpg2, arriva a ottimi livelli !!
C'è la scena in salotto quando arriva la "vecchia" e parla con la protagonista che è uno spettacolo !Oltre ad essere tridimensionali i 2 personaggi, nettamente staccati dal fondo al punto di cogliere l'aria e lo spazio intorno ad essi, c'è un dettaglio sui volti, specie della vecchia, da paura ! Puoi contare le rughe e seguirne l'andamento lungo tutto il viso, oltre a poter contare i pori del pigmento ..
L'Audio ... sorry ... per sentirlo multicanale con la PS3 via ottico, non ho potuto selezionare il PCM che avrei sentito in solo Stereo ..
Tuttavia, anche il DD 5.1 fa il suo "sporco" lavoro !!!
Il sub è presente e profondo quando serve a sottolineare le scene di tensione e le parti orchestrali sono coerenti e realisticamente riprodotte e distribuite con ottima dinamica.. insomma ... nessun appunto negativo
-
30-06-2009, 18:50 #52
Grande High....
Grazie per la riesamina... D'altronde è il "Pathos" che ci accomuna in questa passione (per l'appunto)
E poi in questi lunghi giorni d'astinenza cinefila , cerco di consolarmi con le vostre parole...
spero di vedere sto film al più presto..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
30-06-2009, 19:40 #53
Ciao Rosario
Mi ritrovo anche io nelle parole di High,film davvero meritevole che offre numerosi spunti di riflessione,a mio modo di vedere imperdibile per ogni appassionato. Buono e molto tridimensionale in parecchi frangenti il video;
testata anche la traccia PCM 5.1 IMHO davvero notevole.Chiari e ben presenti sul centrale i dialoghi,ottima ambienza e un LFE notevole e d'impatto quando serve.Assolutamente imparagonabile alla pur buona traccia lossy,che viene surclassata in nitidezza,trasparenza dei panning e impatto e precisione delle basse frequenzeVpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
30-06-2009, 19:52 #54
Originariamente scritto da maxrenn77
Ripeto un bel Film Drammatico-Metafisico
-
30-06-2009, 21:08 #55
Originariamente scritto da maxrenn77
Ottimo... Sono contento che anche tu reputi positivamente sia artisticamente che tecnicamente questo BD.
Io l'avevo acquistato fidandomi delle impressioni di Locutus ma queste ulteriori conferme , unito al fatto che finora nessuno ne ha parlato male , mi rendono più tranquillo.
Sai... Quando pubblicizzano un film con la frase : "Dopo The Others" ; sembrerebbe uno specchietto per le allodole , stavolta invece sembra di no."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
30-06-2009, 22:06 #56
Vai tranquillo Rosario, il termine drammatico/metafisico usato da High calza a pennello per descrivere questo film. Lascia perdere le solite stupide frasi pubblicitarie date in pasto alla massa pecorona,questo film e' difficile inquadrarlo come horror puro,va visto e vissuto senza rinchiuderlo in scomode e riduttive etichette
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
30-06-2009, 22:12 #57
Bene Bene...
Non mi resta altro che sollecitare oltremodo il "ritorno" del mio videoproiettore per poi gustarmi il film senza preconcetti ,a differenza di certi miei amici che non l'hanno proprio voluto vedere a prescindere"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
01-07-2009, 07:11 #58
Originariamente scritto da Rosario
E' davvero un bel film, concordo in pieno con quanto scritto da Roberto!
Io però la lacrimuccia non l'ho versata...
-
01-07-2009, 07:32 #59
visto anch'io qualche giorno fa e concordo con voi, bel prodotto sia artisticamente che tecnicamente. peccato solo per i pochi extra.
-
01-07-2009, 08:33 #60
Senior Member
Visto ieri sera: concordo su quanto già espresso, pur ritenendo The Others di un livello superiore..
Artisticamente comunque un buon film, ben recitato dalla protagonista e che secondo me potrebbe piacere anche a chi non è un appassionato del genere.
Per la parte audio il 5.1 PCM fà il suo lavoro: passi, scricchiolii, porte che si aprono, ecc, sono resi in maniera perfetta e adeguatamente posizionati scenicamente: ottimamente intelligibili i dialoghi.
Video: non aggiungo altro a quanto già detto, confermo l'ottima resa del BD..
Ora, senza svelare nulla a chi non l'ha ancora visto, verso la fine del film parte una sequenza che la mia catena video non è riuscita a risolvere al meglio. Si svolge in cantina in basse condizioni di luminosità: c'è un scena in cui la sagoma del bambino a terra e la parte retrostante dovrebbero essere nere (credo) e invece vengono rese di un colore porpora/amaranto (il punto esatto in cui questo "fenomeno" inizia è a 1:31:46 e prosegue per i successivi minuti in cui la scena si svolge appunto in cantina, dando una dominante di quel colore anche alle colonne). L'ho verificato anche stamattina con dei fermo immagine, sperando di avere avuto gli occhi "stanchi" ieri sera: la cosa è facilmente verificabile anche a velocità normale.
Avrei piacere se qualcuno di buona volontà potesse fare una prova sullo stesso punto per capire se il problema può essere del BD o di una cattiva "risposta" della mia catena video a quella particolare condizione.
Aggiungo che l'ambiente di visione era completamente oscurato.
Grazie
maurizioTv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -