Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Sai... Quando pubblicizzano un film con la frase : "Dopo The Others" ; sembrerebbe uno specchietto per le allodole , stavolta invece sembra di no.
    Che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa cavolo c'entra questo film con The Others ...
    Ah ... forse che il regista è spagnolo in entrambi?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

A me è piaciuto molto di più questo, rispetto a "The Others"...

Citazione Originariamente scritto da zionegro
    .. verso la fine del film parte una sequenza che la mia catena video non è riuscita a risolvere al meglio. Si svolge in cantina in basse condizioni di luminosità: c'è un scena in cui la sagoma del bambino a terra e la parte retrostante dovrebbero essere nere (credo) e invece vengono rese di un colore porpora/amaranto (il punto esatto in cui questo "fenomeno" inizia è a 1:31:46 e prosegue per i successivi minuti in cui la scena si svolge appunto in cantina, dando una dominante di quel colore anche alle colonne). ...
    Maurizio ... te lo ricontrollo stasera
    Ma ricordo perfettamente che quella è una scena perfetta, molto densa e profonda ! Non ho notato alcun artefatto o disfunzione colorimetrica
    Cmq ricontrollo a 1:31:46

WOW...

Finora , a meno che mi sia sfuggito qualche commento , non c'é un giudizio (artistico/tecnico) negativo...

Adesso però , con tanta aspettativa , non vorrei "rovinarmi" il Film..
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    ...
    Io però la lacrimuccia non l'ho versata...

E' la condizione di liberazione, congiungimento e raggiungimento estremo, dettato dal profondo senso di maternità e umanità vissuta in modo spirituale e al di sopra di tutto, che porta a quel senso di librazione nei confronti di sè stessi e per pacificare con la propria essenza e gli Altri sfortunati nel loro tormento ....
    Una sorta di riconciliazione e di sacrificio dovuto !
    Visto e sentito sulla soglia del Metafisico e con la mente aperta, lo trovo emozionante e straziante al tempo stesso !!
    Complimenti !!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Maurizio ... te lo ricontrollo stasera
    Ma ricordo perfettamente che quella è una scena perfetta, molto densa e profonda ! Non ho notato alcun artefatto o disfunzione colorimetrica
    Cmq ricontrollo a 1:31:46

Ciao High, te ne sarei grato. Intanto ti allego un'immagine di modo che si capisca meglio cosa succede (ps: ripeto: stanza COMPLETAMENTE OSCURATA, e quella disfunzione cromatica non è così accentuata nella realtà: per fare una foto completamente al buio e senza flash ho dovuto usare il cavalletto e ISO 1600, pertanto il "fenomeno" risulta eccessivamente evidente, mentre ad occhio nudo è visibile anche se non in quella maniera)

maurizio

http://img13.imageshack.us/img13/4157/mg0808.jpg
    Ultima modifica di zionegro; 01-07-2009 alle 12:23
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

@zionegro: hai per caso messo RGB 0-255?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Già ... sembrerebbe quasi un Error color decoding dovuto forse a un settaggio di uno spazio colore non corretto ...
    Cmq... a parte il modo in cui l'hai evidenziato, ricordo perfettamente che da me non c'era, proprio perchè mi sono soffermato come attenzione sul corpo,
    Spoiler:
    per capire se sotto la maschera ci fosse Simon o Thomas
    ....
    Cmq stasera ricontrollo
    Ultima modifica di Highlander; 01-07-2009 alle 14:06

... non spoilerate troppo ... magari non si capisce molto ma con queste "piccole" informazioni quando si inizia a vedere il film a metà si fa 2+2 e ...

esatto!! NON SPOILERATE!!!

thanks
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

rispondo a tutti e 2: attualmente le mie impostazioni sono queste

su ingresso hdmi del Kuro
    VIDEO= automatico
    alternative: 4:2:2 * 4:4:4 * rgb 16-235 * rgb 0-255

su uscita hdmi del BD Denon
    FORMATO HDMI: YCbCr
    alternative: rgb normale * rgb avanzata

grazie ragazzi

Mau
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

@Zionegro:
    ti confermo che anch'io, quando l'ho visto, ho subìto lo stesso tuo problema.
    Tra l'altro non solo nel punto da te indicato ma anche in altri frangenti con scene particolarmente scure: il nero veniva reso come "porpora".
    Il BD è collegato HDMI in diretta al TV - uso le uscite analog per l'audio - escludo problemi di compatibilità (Pana tutto quanto, persino il cavo HDMI....) ed oltretutto non ho mai avuto simili problemi con altri BD (incluso lo "scuro" Blade Runner).
    Pensavo fosse un problema del disco a noleggio, ma questa era una considerazione pressapochista che mi faceva comodo per archiviare il problema....
    Comunque, buon audio e buon video (compatibilmente con il problema di cui sopra) e bel film, tra l'altro noleggiato senza particolari aspettative.
    Ciao
    Andrea

E' megio che non entri più in questo Thread prima di averlo visto.....
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

@punta

difatti neanch'io fino ad oggi e con altri film "bui" (proprio blade runner per non parlare di TDK o dello "scurissimo" Sunshine) avevo mai visto una cosa del genere..
    Adesso aspetto consigli da Luigi e da Roby per capire se modificando le impostazioni sul lettore e sul tv posso risolvere..

Ciao

@ Zionegro, OT scusate: se per caso hai indicazioni in mp in merito ai setting, mi aggiorneresti perfavore, che sono curioso?
    Ciao
    A

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •