• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BRD] The Orphanage - El Orfanato

Locutus2k

New member
Film della new wave horror spagnola, veramente creativa e densa di idee. Preso da dvdgo, versione spagnola-catalana con sottotitoli opzionali in inglese. E' uscito in BD anche in USA e UK con la stessa configurazione audio, ma quello americano credo sia region coded.
Il film è veramente piacevole per gli amanti del genere, una ghost story intensa dalle atmosfere e ambientazioni bellissime. Colpi al cuore "intelligenti" a non finire, e un finale spiazzante che non ti aspetti e che personalmente ho gradito moltissimo. Insomma: un film che non si dimentica facilmente e che consiglio spassionatamente a tutti. Astenersi chi ricerca l'effettaccio gore gratuito e volgare, questo è un film di tutt'altro genere anche se qualche momento di "raccapriccio" non manca.
Video eccellente, definizione al top, neri profondi. L'audio in DTS HD MA 7.1 l'ho trovato un po' sottotono, però devo dire che ho ascoltato il solo core DTS. Extra in quantità ma non tutti sottotitolati (in inglese).
Prendetelo, tanto in Italia non credo uscirà mai;)

Luigi aka Locutus2k
 
Ultima modifica:
Concordo Luigi :cool:
Lo sto attendendo quando uscirà con Audio in italiano .... :rolleyes:
Scaricai il Trailer HD e lo misi subito nella mia Wish List ! :cool:
Speriamo lo facciano presto !! :sperem: :sperem:
 
ACAL ha detto:
..perchè non l'hai preso da play ?

L'edizione spagnola è imho superiore, ha + extra e last but not least una copertina decisamente + bella di quell'obbrobrio che hanno fatto in UK.
Poi, in fondo in fondo c'è sempre la paura che sia tagliato (gli inglesi si sa non ci vanno leggeri con la censura).

Highlander: non ci sperare nel doppiaggio italiano. Il film non è stato neanche annunciato per la distribuzione nei cinema, al massimo, ma proprio a voler essere ottimisti, lo faranno uscire direttamente in dvd ... altro che HD.

In ogni caso se masticate appena appena un po' di inglese con i sottotitoli si segue benissimo. Anche lo spagnolo, poi, non è che sia proprio una lingua "aliena" .. anzi.
 
Locutus2k ha detto:
L'edizione spagnola è imho superiore, ha + extra e last but not least una copertina decisamente + bella di quell'obbrobrio che hanno fatto in UK.
Poi, in fondo in fondo c'è sempre la paura che sia tagliato (gli inglesi si sa non ci vanno leggeri con la censura)

.....hai fatto bene ;)
 
Trailbreaker ha detto:
..difatti Il Labirinto del Fauno in lingua inglese non è stato tradotto, in italiano si.

Non mi risulta che El Orfanato abbia vinto 3 premi oscar come Il Labirinto del fauno :rolleyes: questo, forse, ne "limiterà" un pochino la distribuzione internazionale, non credi?
Tanto che non è stato ancora annunciato (purtroppo) per l'Italia, e non è un film recentissimo.
Comunque si discuteva della possibilità di vederlo in home video in italiano e in HD ... il dvd forse, prima o poi, verrà fuori in Italia.

P.S. in USA e UK (ma anche in Francia) molto spesso i film non di lingua inglese vengono appositamente lasciati in originale con sottotitoli, il doppiaggio è un "vizio" tipico di noi italiani.
 
In effetti l'avevo adocchiato,poi dopo le fregature a scatola chiusa di Pulse,Slither e Feast avevo lasciato perdere...pero' a questo punto ci rifaccio un pensierino.
 
GIANGI67 ha detto:
...pero' a questo punto ci rifaccio un pensierino.

Giangi, vai tranquillo è un bel film, niente a che vedere con quelli che hai citato. Slither, però, alla fine è divertente .. un delirio splatter alla Peter Jackson prima maniera.
Qui siamo comunque su altri territori, non è "soltanto" un horror ... di più non dico altrimenti spoilero tutto il film.
 
Locutus2k ha detto:
...Slither, però, alla fine è divertente ...
Quoto! :D
Pagato 3,30 euro qualche tempo fa (3 DVD per 10 euro nel mio negozio di fiducia...tra l'ovvia "immondizia" c'era anche qualcosa di carino, come questo titolo), IMHO li vale tutti, sempre se il genere "splatterdemenziale" piace.
Guillermo del Toro ha fatto fior di film, anche se è noto più che altro per Hellboy e Blade 2.
Oltre ai già citati film, segnalo i poco noti (soprattutto i primi due):
Cronos (mai uscito in Italia, ma si trova l'edizione spagnola o inglese sulla Baia e vedrò di procurarmela quanto prima)
La spina del diavolo (di difficilissima reperibilità e acclamato dalla critica...l'ha comprato una mia amica, l'unica copia mai vista in negozio, e le è piaciuto molto, mentre io non riesco a trovarlo! :cry: )
Mimic (bel Horror, con un ottimo Giancarlo Giannini)
Spero che The Orphanage venga proposto in Italia, altrimenti mi prenderò l'edizione UK e buonanotte.
IHMO Guillermo Del Toro è uno dei migliori registi al momento in circolazione, sempre se uno è amante del genere fantastico/horror d'atmosfera (tra l'altro dovrebbe dirigere lo Hobbit!!! :eek: ).
 
Duke Fleed ha detto:
..La spina del diavolo (di difficilissima reperibilità e acclamato dalla critica...l'ha comprato una mia amica, l'unica copia mai vista in negozio, e le è piaciuto molto, mentre io non riesco a trovarlo! :cry: )

Mi piace molto del Toro ma questo lo comprai e poi lo regalai subito dopo averlo visto. Imho il suo film peggiore, anzi non sembra neanche un suo film ... peccato perchè i presupposti per un buon horror c'erano tutti. Insomma: non ti dare troppa pena, se lo trovi a poco bene ... ma preparati a una delusione, specie se vieni dal ricordo dei suoi altri (ottimi) film. Anche il dvd, se non ricordo male, era decisamente mediocre come qualità.
Ciao,

Luigi

P.S. sul solito dvd-store lo danno come ordinabile ... di solito sono abbastanza precisi.
 
Mi permetto di dissentire su: "LA SPINA DEL DIAVOLO".
Film che ho trovato molto buono.
Pieno di atmosfere Del Toriane..
mi permetto anche di dire che e' a mio parere piu' riuscito di Hellboy e di Mimic, film che tra l'altro Del Toro ripudia, poiche' non gli e' stato permesso di farlo come voleva dalla produzione Americana.
Consiglio dunque vivamente "La Spina del Diavolo" a chi lo cercasse.
Il mondo e' bello perche' ognuno la pensa a modo suo!;)
 
crimsonking1977 ha detto:
Il mondo e' bello perche' ognuno la pensa a modo suo!;)

Ovviamente:) Magari rivedendolo lo rivaluterei ... chissà. Sarà che avevo aspettative molto alte e l'ho trovato poco "equilibrato", al contrario del Labirinto. Un po' troppo pasticcio fra la storia soprannaturale e quella reale a sfondo bellico/politico. Poi, se non ricordo male, c'erano degli effetti visivi non a livello delle sue altre produzioni.
Cmq sta di fatto che la Spagna ha veramente qualcosa da dire nel campo del cinema fantastico contemporaneo e Del Toro è solo uno dei (migliori) rappresentanti iberici. C'è tanto da scoprire ... come "El Orfanato".
 
Cmq ... tanto per parlare e sperare .... :D
In Usa è uscito New Line ... hai visto mai che ci faccia una sorpresa .... magari chissà ... dopo la trilogia extended di LOTR .. :D
 
Locutus2k ha detto:
....
Highlander: non ci sperare nel doppiaggio italiano. Il film non è stato neanche annunciato per la distribuzione nei cinema, al massimo, ma proprio a voler essere ottimisti, lo faranno uscire direttamente in dvd ... altro che HD.
......
Ciao Luigi ;)
Mai dire mai ... :D
Quoto un tuo vecchio msg, per dirti che proprio fine settimana scorso ho visto i manifesti in strada che annunciavano l'uscita di The Orphanage nelle sale italiane, per cui ... almeno si sa che l'hanno doppiato ! :cool:

Non resta altro che sperare che esca anche in BD :sperem: :sperem: :D
 
Highlander ha detto:
Ciao Luigi ;)
manifesti in strada che annunciavano l'uscita di The Orphanage nelle sale italiane, per cui ... almeno si sa che l'hanno doppiato ! :cool:
:D

Esatto il film uscirà il 14|11 (cioè venerdì della prossima settimana) e lo vedrò al cinema al 100%, in caso penso di buttarmi sul BD, se esce.

Se cliccate QUI potete vedere il trailer italiano. ;)
 
Highlander ha detto:
Non resta altro che sperare che esca anche in BD :sperem: :sperem: :D

Intendi dire in BD in italiano ... perchè io ho il BD spagnolo da sei mesi ormai:D
Speriamo .. almeno lo spero così potrai godertelo, imho è un ottimo horror con una svolta nella trama veramente spiazzante.
 
Ovvio.. in italiano ;) sono 7 mesi circa, infatti, che sbavo vedendolo listato negli store stranieri .. :rolleyes:

Lo avevo intuito dal Trailer HD che ho e mi attizzò subito :cool:
Speriamo !! :sperem:
 
Top