Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 107 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1596

Napper85: Highlander non ha mai commentato la tua proposta di The Island, bensì quella di Bbig de Alla ricerca dell'isola di Nim (adducendo peraltro una motivazione valida: il video è discontinuo).

Vista la conferma "indiretta" di Giangi, passo The Island dalla sezione "video in valutazione" ai riferimenti "video".

EDIT: stando alla recensione di Highdefdigest, il concerto dei Within Temptation dovrebbe essere un riferimento quanto meno audio (se non audio/video)... qualcuno di voi lo ha visto?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Io ho questa motivazione..cut

Idem,ma non ci azzeccano sempre..

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    Idem,ma non ci azzeccano sempre..
    Quindi me lo compro ad occhi chiusi??????

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Highlander non ha mai commentato la tua proposta di The Island, bensì quella di Bbig de Alla ricerca dell'isola di Nim (adducendo peraltro una motivazione valida: il video è discontinuo).
    L'ha fatto nel post ad inizio della pagina precedente (quello prima di quello a cui ti riferisci), ma l'ho detto semplicemente perchè non aveva dato una motivazione in quel post, non ho assolutamente nulla contro Highlander.

The island è molto fedele a come lo ricordo al cinema. Ha molta grana, ma fa parte della fotografia. Non so cosa ci sia scritto su AF, perchè non sono iscritto al forum, ma sinceramente non mi fido più delle loro rece.
    Ne hanno sparate certe.....tipo "difetti di compressione evidenti su Speed racer"......IMHO no no no

By

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Ne hanno sparate certe.....tipo "difetti di compressione evidenti su Speed racer"......IMHO no no no
    Veramente un pò di rumore video l'ho notato
    ma solo in una porzione infinitesimale del film,praticamente solo
    in tre fotogrammi
    Ma è proprio come cercare il pelo nell'uovo depilato
    in definitiva una cosa del tutto trascurabile.

Ciao

The Island

Citazione Originariamente scritto da Napper85
    ... non ho assolutamente nulla contro Highlander.

Ci credo
    Tuttavia, per una serie di motivi, grana, scelta fotografica e colori finti e troppo saturi, imho NON lo considero un Reference da far vedere come punto di arrivo dell'HD
    Questo non esclude che il BD sia fatto in modo fedele ....
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Tuttavia, per una serie di motivi, grana, scelta fotografica e colori finti e troppo saturi, imho NON lo considero un Reference da far vedere come punto di arrivo dell'HD
    Grazie per la comprensione La grana e i colori troppo saturi è vero che ci sono, ma ricordo fossero esattamente identici anche al cinema e considerando che alla fine dei conti, l'HD serve anche e soprattutto per aver la possibilità di "rivivere" a casa ciò che hai visto al cinema nel modo più fedele possibile, The Island fa il suo dovere in modo egregio (ovviamente IMHO), io non penso che un bluray per essere un reference debba modificare il modo in cui il creatore del film ha immaginato l'aspetto visivo della sua opera, anche se alcune scelte possono risultare opinabili il bluray ha il solo compito di riprodurre esattamente ciò che si vede al cinema e questo viene svolto da The Island senza reali incertezze.

Infatti ho anche detto che il BD è fatto in modo fedele

Ma ripeto ... io evito di far vedere titoli come riferimento HD dove le facce sono color arancio e company, anche per scelte fotografiche ....
    saranno pure fedeli alla pellicola ma non un riferimento con la naturalezza di un'immagine pulita e credibile

Questo ovviamente imho

Io evito di far vedere titoli come riferimento HD dove le facce sono color arancio e company, anche per scelte fotografiche ....
    saranno pure fedeli alla pellicola ma non un riferimento con la naturalezza di un'immagine pulita e credibile
    Quoto,un conto è la trasposizione in Hd un altro è il risultato finale ai miei occhi.
    Se la trasposizione è ottima ma il master fa pena,anche il Bd fa pena..

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Ti rispondo poi chiudo se no vengo ucciso dai frequentatori del topic Dopotutto com'è normale che sia ognuno ha le sue idee e non sarò certo io a fartele cambiare
    In questo caso anche Speed Racer dovrebbe subire lo stesso trattamento, ma Speed Racer con colori naturali farebbe un pò ribrezzo per me l'importante è che l'immagine sia pulita, definita e cromaticamente il più vicina possibile a ciò che il regista ha pensato. Tra l'altro non ti nascondo che a me The Island visivamente piace nonostante grana e immagini parecchio sature siano palesi Ripeto, per quanto mi riguarda Transformers e The Island se la giocano alla pari.

Speed Racer è pieno di CG e poi non formicola quasi nulla ...
    Quanto a Tranformers, ha un'altra dinamica e i neri non sono impastati come spesso si vede su The Island ..... la portiera nera del Camion sul ponte ... ma tante altre ... ripeto ... probabilmente scelte, ma non condivise da sottoscritto

Allora,come non quotare High...,sono fresco fresco dalla visione di the Island,prima volta che lo vedevo in hddvd,cmq penso che il commento sia valido ugualmente,quello che mi ha deluso è che ha dei colri troppo saturi il regista anche quà ci ha messo lo zampino il nero mi ha convinto,anche se ho visto di meglio,dettaglio più che buono,diciamo che in generale è un titolo veramente difficile da riprodurre,nel senso che se non si ha un vpr decente,e tarato a dovere secondo me ne risulterebbe un mezzo pasticcio ....
    cmq tornando a quella ipersaturazione,io non capisco veramente il perche si deve "rovinare"un'immagine in quel modo....boh andiamo avanti cosi.
    quindi xrme non lo ritengo un video da rif.

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Mmh... due contro due... e non posso dirimere io la controversia perché non lo posseggo né in BD, né in HDDVD. Insomma, mi tocca spostarlo di nuovo
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

the island è un ottimo film, anche dal punto di vista a/v però mai mi sognerei di metterlo nei film "da atteggio", 4 stelle, ma non 5 ecco..quindi, fuori dalla lista

per i neri perfetti in lista metterei Sunshine !
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Pagina 30 di 107 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •