Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 510

mhm, non è proprio quello che speravo fosse. Niente di scandaloso, ma siamo lontani dagli screen dei primi due alien e di molto. Comunque sembra abbastanza buono.

aspettiamo a vedere altri commenti e screenshot.. ma devo dire che alcuni sono belli, altri molto meno, uno su tutti il penultimo di Marty con il cappello da cow-boy.. la pelle ha una resa posticcia. però aspettiamo.
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Tristezza. A me non ha mai entusiasmato la trilogia in questione. In ogni caso, quei capture non mi lasciano presagire niente di buono. Se la qualità è quella, a me proprio non piace. La giudico in sincerità dal mediocre al pessimo. Non ne salvo neanche uno, non odiatemi, oh...., gusti personali.
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Non iniziamo eh
    Non c'è traccia di filtratura pesante. Il restauro è un reference
    Vinc....tu dici? Mah.....io il DNR lo vedo pesante e di reference non vedo nulla......

By
    Ultima modifica di alpy; 06-10-2010 alle 20:08

Citazione Originariamente scritto da alpy

Vinc....tu dici? Mah.....io il DNR lo vedo pesante e di reference non vedo nulla......
    forse lo era nell'89...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    BTTF ha moltissime scene con effetti ottici. Ogni volta che appaiono si passa velocemente a un paio di generazioni successive di stampa
    Esatto, un esempio è questa scena
    http://hcc.techradar.com/files/hcc_c...re/BTTF_06.jpg
    una volta era inevitabile ottenere una scena scarsa come questa ed è inevitabile che oggi si veda così denotando un effetto di sovrimpressione primitivo
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Giusto a quella pensavo

Certo che è inutile confrontare questo lavoro con altri restauri. A che scopo poi

Inoltre stiamo parlando di un trasferimento fatto ad hoc, dal costo non indifferente. Mica il primo master telecimato che gli passava sottomano. Evidentemente questo è il massimo ottenibile.
    Ultima modifica di vincent89; 06-10-2010 alle 20:54

Fatto sta che screen come quelli di alien, ma anche la casa edizione anchor bay, sono decisamente superiori. Mi sembra troppo strano che sia il massimo ottenibile.

Ma sono film diversi, produzioni diverse, ecc. Non serve a nulla paragonarlo ad altri film.

Si, ma dai, siamo un pò obiettivi, questi screen non sembrano minimamente un restauro. Ci sono dei bordi sospetti e anche delle texture piuttosto piatte. Per carità, discreto, ma se si parla di restauro 4k, questo è il peggiore che si è visto.

Su alcuni screen sembra essere abbastanza visibile un uso sensibile di EE.

Per quando riguarda l'utilizzo di DNR non saprei siccome in molti screen sono evidenti gli artefatti tipici del JPEG quindi prima di festeggiare o deprimersi attenderei degli screen migliori.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

per universal lo EE è una feature
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Mi sa che il Gladiatore resterà un evento isolato.

Se il DNR è stato usato per uniformare le scene con effetti ottici alle altre posso anche capirlo.
    Io a priori non lo avrei usato in ogni caso perchè benefici non ne porta e questo trasferimento mi sembra proprio non averne beneficiato.
    Magari la resa su vpr sarà migliore degli screen, ma potrebbe anche far rivoltare lo stomaco.
    Attendiamo e vedremo
    Tanto per quel che costa la trilogia su dvd-store l'acquisto scatta in ogni caso
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ultima modifica di Herbert; 07-10-2010 alle 08:13

Stamattina a mente fresca gli ho ridato un occhiata. Vabbè, forse ho un pochetto esagerato, in ogni caso non mi entusiasmano. Devo anche dire che per essere un restauro 4K, non è che ci sia sto divario dalla versione HDTV. Certo, io non conosco il materiale di partenza, che potrebbe non permettere una resa eccellente, ma onestamente IMHO mi sembra che effetti ottici o non ottici, sovrapposizioni o meno, col DNR ogni tanto gli sia scappata un po troppo la mano.

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •