Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

panasonic 50PZ700E samsung 46F86BD o altro?

Ciao a tutti.
    Ho finalmente deciso di passare all'HD ma ho un sacco di dubbi.
    Ho un budget di circa 2000 euro e una distanza di visione di 3 metri scarsi.

non ho le idee chiare.
    Preferirei un plasma ma non ho i paraocchi.

questi modelli mi sembra siano per la mia fascia i modelli di elezione: panasonic 42 o 50PZ700E (plasma) samsung 46F86BD (LCD)

Ho provato a leggere le discusioni ma quella su sams è infinita e l'ho letta solo parzialmente.

Ho ps3 come blu ray (quindi necessito di 24p) e la userei sia come console che come lettore BR.

Mi sapreste dire pro e contro, difetti e pregi di questi pannelli?

HELP!!!!!
    Ultima modifica di DesossiriboNucleicAcid; 13-01-2008 alle 10:27

Certo è dura farti un riassunto
    Due consigli sicuri sono:
    - guarda il PZ70 EA invece del PZ700EA, costa molto meno e ha pochissimi svantaggi (qualche ingresso in meno e audio peggiore, ma con quella differenza ti compri un home theatre...); addirittura qualcuno azzarda che gestisce meglio i 24P
    - se lo devi comprare a breve, orientati sul Panasonic, il Samsung soffre ancora di qualche problema in fase di risoluzione.

Per il resto sono entrambi ottimi televisori, nessuno dei due perfetto, ma comunque godibilissimi; prima di tutto fossi in te cercherei di capire se preferisci l'immagine più reale dei Plasma, o più "sparata" degli LCD. E poi leggiti un po' di thread appositi

grazie delle risposte così rapide.

I 3d elencati sopra li avevo già sfogliati.
    Per quanto riguarda il 50 PZ70 EA non lo trovo. anche sul sito della Pana trovo solo pz70E per il 50 pollici e PZ70EA per il 42 pollici.

il 50 PZ70 E è uguale al 42PZ70EA dimensioni a parte?

Quindi ammesso che mi piaccia la visione "naturale" del plasma, mi consiglieresti più il pana che il samsung?

Ho controllato alcune cose sui vari 3d:

innanzi tutto la distanza tra TV e tsta sul divano è di circa 2.60 - 2.70 m.
    Ipotizzo che un 42 pollici possa andare bene.

quindi mi ispirerebbe parecchio il Panasonic TH-42PZ700EA (che su alcuni "negozi on line" viene chiamato anche Panasonic TH-42PZ700EA 24p)

alcuni dubbi:

1. effettivamente supporta il 24P ovvero niente microscatti?
    2. prese HDMI a parte vale la pena il pz700EA rispeto PZ70 EA?
    3.Il G.G. (green ghosting?) è davvero presente? ed è davvero fastidioso?
    4. è il pannello di giuste dimensioni perl la distanza di visione di 2.60 - 2.70 circa?
    5. il contrasto 5000:1 non è poco rispetto a LCD che hanno anche 25000:1?
    6. HDMI 1.3?
    7. Si rovina a giocare con ps3 (ovvero si impressionano le immagini?)
    Cmq mi pare di capire che sia il PZ70 che il PZ700 sono pannelli di ottima qualità e siano superiori agli LCD samsung 46F86BD.
    corretto?

Ciao
    Ultima modifica di DesossiriboNucleicAcid; 13-01-2008 alle 18:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •