Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

panasonic 50PZ700E samsung 46F86BD o altro?

Ciao a tutti.
    Ho finalmente deciso di passare all'HD ma ho un sacco di dubbi.
    Ho un budget di circa 2000 euro e una distanza di visione di 3 metri scarsi.

non ho le idee chiare.
    Preferirei un plasma ma non ho i paraocchi.

questi modelli mi sembra siano per la mia fascia i modelli di elezione: panasonic 42 o 50PZ700E (plasma) samsung 46F86BD (LCD)

Ho provato a leggere le discusioni ma quella su sams è infinita e l'ho letta solo parzialmente.

Ho ps3 come blu ray (quindi necessito di 24p) e la userei sia come console che come lettore BR.

Mi sapreste dire pro e contro, difetti e pregi di questi pannelli?

HELP!!!!!
    Ultima modifica di DesossiriboNucleicAcid; 13-01-2008 alle 10:27

Certo è dura farti un riassunto
    Due consigli sicuri sono:
    - guarda il PZ70 EA invece del PZ700EA, costa molto meno e ha pochissimi svantaggi (qualche ingresso in meno e audio peggiore, ma con quella differenza ti compri un home theatre...); addirittura qualcuno azzarda che gestisce meglio i 24P
    - se lo devi comprare a breve, orientati sul Panasonic, il Samsung soffre ancora di qualche problema in fase di risoluzione.

Per il resto sono entrambi ottimi televisori, nessuno dei due perfetto, ma comunque godibilissimi; prima di tutto fossi in te cercherei di capire se preferisci l'immagine più reale dei Plasma, o più "sparata" degli LCD. E poi leggiti un po' di thread appositi

grazie delle risposte così rapide.

I 3d elencati sopra li avevo già sfogliati.
    Per quanto riguarda il 50 PZ70 EA non lo trovo. anche sul sito della Pana trovo solo pz70E per il 50 pollici e PZ70EA per il 42 pollici.

il 50 PZ70 E è uguale al 42PZ70EA dimensioni a parte?

Quindi ammesso che mi piaccia la visione "naturale" del plasma, mi consiglieresti più il pana che il samsung?

Ho controllato alcune cose sui vari 3d:

innanzi tutto la distanza tra TV e tsta sul divano è di circa 2.60 - 2.70 m.
    Ipotizzo che un 42 pollici possa andare bene.

quindi mi ispirerebbe parecchio il Panasonic TH-42PZ700EA (che su alcuni "negozi on line" viene chiamato anche Panasonic TH-42PZ700EA 24p)

alcuni dubbi:

1. effettivamente supporta il 24P ovvero niente microscatti?
    2. prese HDMI a parte vale la pena il pz700EA rispeto PZ70 EA?
    3.Il G.G. (green ghosting?) è davvero presente? ed è davvero fastidioso?
    4. è il pannello di giuste dimensioni perl la distanza di visione di 2.60 - 2.70 circa?
    5. il contrasto 5000:1 non è poco rispetto a LCD che hanno anche 25000:1?
    6. HDMI 1.3?
    7. Si rovina a giocare con ps3 (ovvero si impressionano le immagini?)
    Cmq mi pare di capire che sia il PZ70 che il PZ700 sono pannelli di ottima qualità e siano superiori agli LCD samsung 46F86BD.
    corretto?

Ciao
    Ultima modifica di DesossiriboNucleicAcid; 13-01-2008 alle 18:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •