Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 106

Citazione Originariamente scritto da Genio
    visto che il 3D chiedo il miglior FullHD
    Ultimissimo intervento che faccio in questo Thread ma penso meriti alla tua domanda una mia risposta secca....

Tu hai chiesto qual'è il miglior full HD, io ti rispondo:

Philips 96/9732 ed aggiungo Aurea per "incorniciare" e celebrare anche la bellezza estetica...........

Buon Proseguimento

Ok grazie......contento tu contenti tutti ......ciao e buone visioni

Ciao

Io capisco l'apprezzare quello che si ha in casa ed i gusti personali,ma se dobbiamo far passare ogni tv come il non plus ultra per non scontentarne i possessori/avallare i gusti di tutti(e allora i tv con i colori sparati sono i migliori di tutti,visto che la maggior parte delle persone li apprezza così),e se dobbiamo far finta che la soggettività vada posta sopra ai dati di fatto,possiamo smettere di scrivere: se arriva qualcuno che fa gli stessi discorsi fatti per il philips,ma cambiando televisore,cosa si fa,come si risponde?
    Si dice che sono entrambi i migliori?
    Si fa finta che non esistano fatti assodati?
    Se ne arrivano 4-5 di persone che fanno discorsi del genere?
    Se tutti si mettono a discutere così?
    Di tecnico(ma anche di logico,perchè,ad esempio: il già citato daewoo,se le misurazioni valessero meno dei pareri soggettivi,come si farebbe a definirlo peggiore di un pioneer,un philips,un sony eccetera? Mancherebbero le basi su cui sostenere quello che è ovvio proprio in virtù delle misurazioni),in questo forum tecnico,cosa rimarrebbe?
    Mah,davvero non capisco dove si voglia andare a parare,in ogni caso meglio chiudere qui e riprendere con il discorso che si portava avanti prima.
    Ultima modifica di Onslaught; 17-01-2008 alle 21:56
    Nicola Zucchini Buriani

Cyborgh X787 sei un rappresentante della philips??
    In caso negativo, non vedo il motivo di questa tua "osannatura" con la Philips...
    Io ho posseduto 2 FullHD Philips ed ora sto "usando" il kuro (da mio zio in attesa di decidere cosa prendere: Pio LX608D o aspettare kuro extreme) e fidati (non solo di me ma a detta di tutti i miei amici e familiari) NON CE STORIA tra i due!! Prova a vederli di fianco o a venire a trovarmi e poi capirai..
    Con ciò non voglio assolutamente sminuire la "bontà" dei Philips (che son un grande estimatore essendo stato uno dei primi su questo forum ad avere il 42pf9830 (fullHD) e successivo 47" di tuo fratello) ma se parliamo di miglior Full HD 2007 non è assolutamente lui!!
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Purtroppo da quando sono ritornato sul forum per farmi una "cultura" su Plasma/LCD mi sono accorto che la maggior parte degli interventi (purtroppo) tende a valorizzare il tv che si ha in casa o quello che si intende acquistare: nella migliore delle ipotesi questo tv è ottimo e al pari di tutti gli altri, nella peggiore (quella dei fan boy) è in assoluto il migliore e questo accade anche quando tutto il resto del mondo (vedi riviste, forum e siti di recensioni online) dicano cose diverse.
    Con questo non voglio dire che questi Philips 9632/9732 o Aurea siano LCD scarsi anzi sono veramente dei buoni tv con dalla loro sicuramente il minor effetto scia nel campo LCD. Purtroppo però io li considero un gradino sotto ad altri (Sony X3500 e Samsung F96) sia a livello di gusti personali sia a livello tecnico (misurazioni).

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Dai su non estremizziamo, perchè i Philips hanno tutte le carte in regola e gestiscono magistralmente, le immagini sopra parlano chiare.
    Ho risposto solo ora perchè le immagini che hai postato hanno forse qualche senso solo se viste con un apparecchio all' altezza: ricordati sempre che le immagini che tu posti qui, noi utenti le vediamo con un monitor o TV differentemente calibrato ed inoltre il risultato fotografico dipende molto dalla macchina fotografica.
    Ora sto vedendo le immagini dal mio sammy che ritengo abbastanza calibrato e ti posso dire che quelle immagini non rispecchiano il mio concetto di TV calibrata come penso quello di molti altri utenti del forum.
    Troppo contrastate e colori troppo sparati, e le parti in ombra si perdono... spero la macchina fotografica ci abbia messo del suo. Sembrano il mio TV in dynamic mode, appena tolto dallo scatolone senza nessuna regolazione, cioè nella modalità con cui samsung pensa di fare colpo sui clienti !
    Questo dovrebbe dimostrare una volta ancora che le misurazioni strumentali sui tv esistono e servono per definire che un Tv si può comportare meglio di un altro. Quello che per tè assomiglia ad una buona immagine per me non è nemmeno sufficiente.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Troppo contrastate e colori troppo sparati, e le parti in ombra si perdono... spero la macchina fotografica ci abbia messo del suo
    Che sia la macchina o meno non ha molta importanza, salvo che davvero non crediate di valutare la resa di un pannello guardando 3 scatti di una macchinetta digitale

Per il resto concordo con morelli.

L'importante alla fine e' essere soddisfatti, possibilmente senza voler imporre la propria soddisfazione ad altri.

@ Cyborgh X787
    Ti ho editato il post #55, se leggi il Regolamento capirai il motivo.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Che sia la macchina o meno non ha molta importanza, salvo che davvero non crediate di valutare la resa di un pannello
    So benissimo che è quasi impossibile valutare un tv da immagini postate, però prese le poche cautele possibili, quelle immagini non mi sembrano per nulla da giudicare come immagini dai colori naturali...
    Ho visto immagini dei kuro sempe fatte con macchinette digitali che sono ben differenti da queste, quindi un minimo di valutazione è anche possibile farla...
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Ho visto immagini dei kuro sempe fatte con macchinette digitali che sono ben differenti da queste
    Solo con la condizione di parita' di macchina, di ambiente, di fotografo, di fotogramma ecc...ecc... darei un occhio incuriosito per eventuali timidi paragoni, in quanto non saprei comunque come e chi ha tarato i pannelli.

A tal proposito io prenderei un kuro anche se avessi visto immagini peggiori di quelle postate, in quanto non hanno nessun senso *valutativo*.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Avevo detto che era l' ultimo post in questo Thread ma siccome per me, i vostri interventi mancano di obiettività, vi posto alcune foto, cogliendo la palla al balzo dal post sopra che dice che un minimo di valutazione si può dare........

In altro forum stiamo cercando appunto di comparare i Pio full ai nuovi LCD essendone possessori di questi TV ed alcuni di noi hanno messo a disposizione alcune foto per me molto eloquenti e in questa serie di foto invito a guardare e prendere come oggetto di paragone oltre che vari elementi complessivi, la pianta grassa dietro il protagonista e giudicate voi nonostante si possano discutere le regolazioni dei TV......

Da Casinò Royale Pioneer Kuro full

EDIT del Moderatore
    Immagine rimossa perchè superiore ad 800x600

Stessa scena però riprodotta da uno Sharp XL2E

EDIT del Moderatore

Stessa scena riprodotta da un Philips 9632
    EDIT del Moderatore
    Ultima modifica di spidertex; 17-01-2008 alle 22:07

Come già detto non è possibile valutare il tv con questo metodo... le immagini non contano molto perchè passano da una macchina fotogafica diversa da un fotografo diverso e vengono visualizzate da un monitor o tv di cui non si sa nulla. In ogni caso quella del kuro sembrerebbe la migliore...

edit io avevo fatto in tempo a vedere le immagini...
    usa imageshack per postarle.

Ripropongo la comparativa con immagini rimpicciolite, rendevano molto meglio le originali, ma un minimo di valutazione si può cmq dare........

Casinò royale Pioneer Kuro full

Sharp XL2E

Philips 9632

. In ogni caso quella del kuro sembrerebbe la migliore...

.

La migliore.....? la pianta grassa e tutta la vegetazione retrostante è affogata nel nero perdendo di dettaglio, la luminosità è indecente, forse regolata male....?
    ne dubito da un possessore esperto di Pio Full.....

quelle degli lcd danno risalto al dettaglio, basta appunto guardare la pianta grassa dietro al protagonista......

Citazione Originariamente scritto da Yashin85
    ma se parliamo di miglior Full HD 2007 non è assolutamente lui!!
    Per i tecnici EISA in ambito LCD sembra il contrario, in quanto il premio EISA per il miglior TV LCD 2007 lo ha vinto un Philips 9732......

http://www.eisa-awards.eu/2007/node/716

Giudizio suntivo della commissione EISA in prima pagina

Philips 47PFL9732D offre una qualità visiva mozzafiato in Alta Definizione. Anche i più piccoli dettagli sono chiaramente visibili in risoluzione 1920x1080p, arricchito da uno straordinario movimento di compensazione e di trasformazione
    dall' innovativo motore HD Pixel Philips's Perfect . Evocando una magia visiva impressionante, il motore HD Pixel Perfect e molto più efficace rispetto al potere di trasformazione Pixel Plus 3 HD suo predecessore, permettendo l'analisi (e, se necessario, di correzione) di 249 milioni di pixel al secondo. Questa impressionante capacità detiene il maggior potenziale per mostrare filmati in piena 24p (24 fotogrammi al secondo progressiva) risoluzione, per una vera esperienza cinematografica. Anche in altri formati video, si ha la massima qualità di riproduzione. Philips con 47PFL9732D ha sollevato il TV LCD standard a un nuovo livello di realizzazione.
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 17-01-2008 alle 22:48

Como sono state fatte queste foto?
    Con quale macchina?
    Tutte e tre con la stessa apertura focale e tempo di esposizione?
    Mi pare un tantinello azzardato fare comparative su tre fotografie postate da tre utenti diversi, magari con tre macchine diverse per non parlare di tutto il resto delle diversità
    Abbiamo capito che per te il tuo Philips è il migliore di tutti, abbi almeno la cortesia di permetterci di poterla pensare in maniera diversa senza ostinarti a questo modo che proprio non riesco a capire.

E tanto per rimanere sulle foto a me quelle dei due LCD non piacciono per niente. Evidenzieranno pure tutto (anche se ho i miei dubbi che il Kuro affoghi tutto a quel modo, non certo quello che ho visto io) ma in quanto a fedeltà cromatica...

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •