Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 106

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    la stragrande maggioranza delle stesse guarda tv settate e collegate in maniera orrida e dice di vedere benissimo.
    Questo potrebbe avere rilevanza nel caso si dovesse giudicare un singolo televisore, non nel caso di un confronto tra vari modelli.
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    La classifica di hdtvtest,tra parentesi,rispecchia in maniera piuttosto fedele i reali valori in campo
    La classifica di hdvdtest rispecchia più che altro l'opinione e la volontà dei redattori del sito, che hanno pesantemente influenzato i loro lettori.
    Con questo non voglio dire che i risultati siano completamente sbagliati, ma che ci sono delle imperfezioni in un sistema come questo, per esempio i modelli non recensiti dal sito o recensiti dopo il sondaggio sono svantaggiati e questo è lampante, i nuovi sharp, recensiti dopo il sondaggio, addirittura non sono presenti in classifica, pur essendo ottimi tv.
    Citazione Originariamente scritto da Franky691
    che il Sony x3500 sia il migliore LCD ed il Kuro il miglior plasma è scritto ovunque.
    Io non sono d'accordo, per me non esiste il televisore migliore, ci sono vari modelli che sono globalmente molto buoni, ma ognuno di questi ha una caratteristica che prevale sugli altri.
    La scelta va fatta in base al proprio gusto e all'uso che si intende fare del televisore.
    E comunque nel test fatto in Svezia non erano presenti né il sony x3500, né il pioneer, l'ho anche scritto.

Non sono d'accordo,ha rilevanza sempre,non per niente,ripeto,c'è gente che usa collegamenti osceni(composito sempre e comunque)ed impostazioni improponibili(il mitico torch mode da centro commerciale: colori sparati che più sparati non si può,retroilluminazione e/o luminosità al massimo,con tanto di persone che,a video,emettono luce)ed è convinta di vedere come e meglio di chi usa collegamenti buoni ed impostazioni buone(parlo per esperienza personale).
    Per il resto sono dell'idea che un sito come hdtvtest sia seguito in buona parte da utenti smaliziati(anche solo per conoscere quel sito,bisogna essere più che utenti superficialmente interessati ai display),quindi no,non credo che sia tanto una questione di farsi influenzare(anche perchè,lo ribadisco anche io,i valori che emergono da quel sondaggio riportano precisamente quello che è emerso dalla recensioni e dai pareri,qualificati,di mezzo mondo).
    Ovvio,poi,che nessuna classifica o presunta tale può avere anche sola la pretesa di essere perfetta.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Cozmo
    Io non sono d'accordo, per me non esiste il televisore migliore
    Non esiste il TV perfetto, ma il tv migliore esiste eccome...
    Forse l'x3500 al momento tra gli LCD è il migliore (led a parte), per flessibilità, possibilità di regolazione, 100HZ che servono davvero, colori fedeli, peccato solo che non abbia il SuperClearPanel.
    Quale è la caratteristica del Philips che prevale sul sony a parte l'ambilight?
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Quale è la caratteristica del Philips che prevale sul sony a parte l'ambilight?
    Il tempo di risposta, alcuni si lamentano per le scie sul sony, in questa caratteristica il philips è il migliore.

@Franky691
    Per i miei gusti personali la mancanza del SuperClear Panel con invece la presenza di un ottimo schermo antiriflesso e' un punto positivo.
    In genere i riflessi sullo schermo mi danno abbastanza fastidio ed infatti l'avevo notato anche con l'F96 nelle scene scure/buie. Naturalmente dipende sempre dall'illuminazione della stanza, ma preferisco uno schermo piu' "neutro" ai riflessi.
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Il tempo di risposta
    io non sarei così sicuro dei 3 ms, puoi verificarli con un software... per esempio i 6 ms degli sharp si sono rivelati peggiori degli 8 dei samsung.
    Un vantaggio del philips credo invece sia la possibilità di fare l'upgrade del firmware da USB scaricandolo da internet.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

io non sarei così sicuro dei 3 ms, puoi verificarli con un software... per esempio i 6 ms degli sharp si sono rivelati peggiori degli 8 dei samsung.
    Questo non l'avevo specificato proprio perché sapevo dove saresti andato a parare. La philips è l'unica casa che dichiara il metodo di misurazione del tempo di risposta e penso che sia quella che dichiari anche i dati più veritieri.

Comunque non è questo il punto, io e chi li ha provati può confermare che, da questo punto di vista, questi philips sono eccezionali, i migliori lcd del momento.

Come al solito i dati non sono paragonabili: philips misura in BEW(blur edge width),sony,come altre,dovrebbe misurare in GTG(grey to grey).
    Nicola Zucchini Buriani

A pensar bene, direi che ciascuna casa reputi il proprio sistema di misura piu' adatto ad interpretare l'occhio umano. A pensar male pero' io ho l'impressione che ciascuna casa misuri, o almeno pubblichi, il risultato del test che ha dato il risultato migliore

Ho la stessa impressione,anzi,più che un'impressione è una certezza .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da vdsldg
    A pensar male pero' io ho l'impressione che ciascuna casa misuri, o almeno pubblichi, il risultato del test che ha dato il risultato migliore
    Come non quotarti!!! A pensare bene dobbiamo essere più furbi noi delle case produttrici e prendere i dati che pubblicano sempre con le molle, ma purtroppo vedo che sempre più persone anche su questo forum abboccano ai contrasti stratosferici e ai tempi di risposta impossibili...
    Così facciamo solo il loro gioco. Ricordiamoci che spesso i target delle grandi case produttrici sono l'opposto di quelle del cliente. Costi bassi vendite e guadagni alti, poca spesa per la ricerca, dalla parte delle case produttrici, innovazione e qualità da parte nostra

Comunque non è questo il punto, io e chi li ha provati può confermare che, da questo punto di vista, questi philips sono eccezionali, i migliori lcd del momento.
    Nessuno mette in dubbio che siano ottimi LCD anche se secondo me la mancanza di regolazione del backlight si fa sentire e il pannello LG-Philips è leggermente inferiore per qualità al Samsung-Sony, sicuramente l'elettronica è di alto livello. Però quasi all'unanimità il sony è un gradino sopra.

Personalmente ritengo i Philips 96/9732 un gradino sopra tutti e pari
    ad un Kuro Full...........

Ultima modifica di Cyborgh X787; 16-01-2008 alle 05:12

Rispetto il tuo parere ma non sono daccordo ....Foto cosi ne ho viste anche da Sony Samsung e Pana

Ciao

ma non trovi che i colori siano troppo saturi ?? Cavolo gli occhi del protagonista mi sembrano quelli di un alieno !
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •