|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Toshiba Z3030 vs Philips 9632
-
12-12-2007, 19:13 #1
Junior Member
Toshiba Z3030 vs Philips 9632
ciao a tutti
aiutatemi a scegliere tra Toshiba 37 Z3030 e Philips 37 pfl9632 indicandomi sinteticamente pregi e difetti dell'uno e dell'altro
grazie
PS considerate che il toshiba mi verrebbe a costare circa 100 euro in piu'...
cia
-
12-12-2007, 19:38 #2
Senior Member
Sono due ottimi lcd ma è inutile elencare pregi e difetti dell'uno o dell'altro se non si conosce l'uso prevalente al quale destinerai il televisore...
A parte questo il Toshiba z3030 da 37 lo trovi su strada a circa 1350 euro mentre il philips 9632 a circa un centinaio di euro in più.
Un saluto
-
12-12-2007, 19:59 #3
Junior Member
il mio utilizzo:
Attuale
Tv analogica e terrestre(in particolare partite calcio mediaset)
Ps2
Dvd
Futuro
Ps3 o Xbox
lettore Blue Ray o Hd Dvd (appena i prezzi saranno accessibili)
ma ribadisco che il philips probabilmente mi verrebbe a costare meno...
-
12-12-2007, 20:23 #4
Senior Member
Sinceramente te li do alla pari (li ho provati entrambi con varie fonti) e ti consiglierei di optare per quello che costa meno (attualmente sono i migliori in questo taglio).
Vantaggi Philips:
Aggiornamento via usb (ma fino a quando, visto la velocità con la quale sforna nuovi modelli? ..Tieni presente che sono già stati annunciati i prossimi...)
Ambilight, veramente carino ma comunque dipende dai gusti e dalla possibilità di poterlo montare libero ossia non dentro un mobile.
Nero leggermente superiore (ma devi metterli affiancati per capirlo e in ogni caso per comparare non usare le impostazioni di fabbrica del Toshiba)
Vantaggi Toshiba:
Monta un pannello capace del pull-down 5:5 che sarà presente tra le feature della prossima generazione Philips (quindi se vogliamo è leggermente più avanti..)
Audio più deciso e con bassi più profondi.
Forse leggermente migliore come qualità il sintonizzatore digitale (durante la prova ha trovato più più canali e sui segnali sd pareva un po' più definito. )
-
12-12-2007, 20:44 #5
Junior Member
grazie 1000 per le spiegazioni sinman...
ho ancora pero' un paio di domande....
non sono riuscito a trovare una scheda tecnica dettagliata del toshiba tipo quella della philips...sai dove posso trovarla?
ed inoltre sulla discussione relativa al philips ho letto del difetto della solarizzazione....che sai dirmi?
ed infine sei riuscito a provare i 2 tv con le partite di calcio in digitale terrestre?ci sono scie aloni, contorsioni immagini o altro??
cia
-
13-12-2007, 12:00 #6
Senior Member
Per la scheda tecnica puoi dare un'occhiata sul sito tedesco:
http://www.toshiba.de/consumer/conte...218_id4_5.aspx
Riguardo le partite trasmesse con il digitale terrestre mi piaceva leggermente di più il Toshiba ma non per un particolare motivo, solo questione di feeling e forse perchè leggermente più definito ("opinione personale", comunque zero scie in entrambi).
Riguardo la solarizzazione non posso dirti molto in quanto non mi si è mai presentata ad occhio nudo... probabilmente mettendo il fermo immagine ed avanzando fotogramma per fotogramma con la testa a 10 centimetri dallo schermo qualche difetto potrebbe essere riscontrabile su entrambi...
Qualunque lcd tu scelga tra i due, in questo momento, non esiste scelta migliore.
Un saluto
-
13-12-2007, 18:07 #7
Junior Member
quindi mi confermi che i difetti sono per chi li vuole a tutti i costi trovare...
del resto sono consapevole che la perfezione non esiste...a me basta sapere che quello che andro' a comprare non sia soltanto fumo...
grazie sinman
e se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa ben venga
-
14-12-2007, 10:17 #8
Senior Member
Originariamente scritto da ramnaxte
Io ti consiglio quello che costa di meno e, se puoi, punta sul 42 Z3030.
Il 37 sembra grande (se arrivi da un crt a 29 o 32), ma dopo qualche mese di utilizzo. vorresti di piu'!!
Toshiba usa pannelli S-IPS per gli Z sopra i 37 pollici!