Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Scelta difficile.....ma confido in voi !!!!

Salve ragazzi.....da tanto vi seguo e leggo di tutto e di piu', ora ho deciso di acquistare un LCD Full HD e siccome la grande indecisione prende il sopravvento, vorrei chiedervi un consiglio......vorrei acquistare uno di questi due pannelli : SONY KDL40 V3000 oppure PHILIPS 42PFL 7962D.....premetto che sfrutterei il tutto con SKY HD, PS3 e XBOX 360....grazie del vostro aiuto, aspetto vostri saggi consigli !!!!

quanto sei disposto a spendere?

Della serie 3000 preferisco la serie F ( F86) di Samsung ....se leggi in giro il Philips da alcuni problemi .....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da perons
    quanto sei disposto a spendere?
    Mah.....diciamo intorno ai 1500/1700 euro.....se ci sono altri LCD dimmi pure....

Se nn vuoi uscire dalle marche da te indicate Sony semza ombra di dubbio ......se vuoi allargare la tua scelta , ci metterei , come ti ho già detto , la serie F Samsung .......con il tuo budget hai un'ampia scelta

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Se nn vuoi uscire dalle marche da te indicate Sony semza ombra di dubbio ......se vuoi allargare la tua scelta , ci metterei , come ti ho già detto , la serie F Samsung .......con il tuo budget hai un'ampia scelta

Ciao
    Ok grazie....anche i Samsung non sono male come anche Sharp......si tratta solo di essere certi di non pentirsi poi....comunque consigli sono ben accetti !!!!

Ragazzi, la mia scelta ricade su questi 2 Lcd : Sony W3000 40 pollici oppure Sharp x20 42 pollici.......entro Sabato lo devo acquistare !!!
    Vi dico che la mia distanza dal TV e'di circa 2,50 metri, sara' usato la maggior parte delle volte con Sky HD, PS3( film in BR e videogiochi) , Xbox 360 Elite con lettore Hd Ready.....aspetto consigli !!!! Grazie !!!

Vanno bene entrambi, io ho il Sony W3000 (40") e mi sembra un ottimo tv: ottimo contrasto e i colori sono eccezionali.
    Dipendendo dai gusti, da 2,5 metri si possono tenere in considerazione i 2" in più dello Sharp, però credo che anche con un 40" può andare bene, anche se dalla stessa distanza sicuramente il dettaglio sarebbe minore.
    Per le sorgenti che utilizzi forse potresti considerare anche un 46", in questo caso considerato il budget la scelta se restringerebbe al Sharp o in alternativa al Samsung M86.
    Dipende un pò dal fatto di dare più peso ai dettagli o alla qualitá globale di visione.

Un saluto.

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    Vanno bene entrambi, io ho il Sony W3000 (40") e mi sembra un ottimo tv: ottimo contrasto e i colori sono eccezionali.
    Dipendendo dai gusti, da 2,5 metri si possono tenere in considerazione i 2" in più dello Sharp, però credo che anche con un 40" può andare bene, anche se dalla stessa distanza sicuramente il dettaglio sarebbe minore.
    Per le sorgenti che utilizzi forse potresti considerare anche un 46", in questo caso considerato il budget la scelta se restringerebbe al Sharp o in alternativa al Samsung M86.
    Dipende un pò dal fatto di dare più peso ai dettagli o alla qualitá globale di visione.

Un saluto.
    Leggo degli utenti dei problemi di banding per lo Sharp, mentre il Sony non so se potrebbe avere dei problemi di scia avendo 8 ms di risposta.....

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    Dipendendo dai gusti, da 2,5 metri si possono tenere in considerazione i 2" in più dello Sharp, però credo che anche con un 40" può andare bene.
    Nutro grossi dubbi su questa affermazione: 2 pollici in più significa che lo schermo è leggermente più grande ma gli "oggetti" focalizzati dagli occhi, panorami, primi piani e quant'altro non hanno differenze sostanziali.
    In poche parole la differenza tra un 40 e un 42 si nota soprattutto per l'ingombro del cabinet

Non so, a me sembra che ci sia differenza tra un 40" e un 42", e soprattutto penso che si noti esattamente a quella distanza: 2,5 metri.
    Sarebbe differente se parlassimo di un 50" e un 52", che sono praticamente la stessa cosa (distanza di visione 3-3,5 metri).
    Queste almeno sono le mie impressioni personali.

Un saluto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •