Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22

    Question Sharp 46XL2E vs Samsung 46F86


    Ciao a tutti,

    Mi ritrovo alla stretta finale per decidere quale tv comprare e questi due modelli sono i miei finalisti. Capisco bene che c'e` molta altra carne al fuoco, ma molta meno a parita` di prezzo e caratteristiche.

    Sul Samsung gia` stiamo leggendo diverse opinioni: molte positive, ma restano i dubbi sui 100Hz (cosi` come sui 100Hz di altre marche...) piu` qualche altra magagna, tipo bande nere (stranamente solo sui 40") ed effetto scia in certe situazioni. Non sono ancora riuscito a capire quanto questi difetti siano veri e gravi e rendano questa tv peggiore di altre.

    Sullo Sharp purtroppo ancora siamo indietro - ancora nei negozi non e` uscito e solo pochi fortunati lo stanno ricevendo in questi giorni. Ancora non ho visto nessuna recensione seria.

    Questi benedetti 24p pare che sul Sammy siano "reali", ma sullo Sharp ancora non si e` capito.

    Voi che ne pensate? Tra questi due su cosa vi orientate? (Escludiamo Sony e Philips per via dei costi superiori).
    Rispondete numerosi!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    480
    anch'io sono indeciso tra questi modelli .. ma aggiungo anche con forza il Sony Kdl40X3500.

    A parte i 100Hz che stanno facendo tutti schifo (Samsung, Philips, Sony, ecc..) il paragone lo farei anche meditando sui tempi di risposta oltre al fatto di valutare a come vengano gestiti i 24p.

    Gli Sharp hanno 4ms esattamente come i Philips .. e non è male questa caratteristica per chi vuole avere l'effetto scia ridotto a nulla per i videogame .. ed anche in considerazione al fatto che probabilente i 100Hz verranno quasi sicuramente disattivati anche per questo Lcd (causa artefatti nei film come per tutti gli altri pannelli).

    Sui 24p sono fiducioso .. anche perchè ho avuto modo di provare che per me i microscatti non sono una tragedia e non sempre me ne accorgo ..

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22
    Questione tempo di risposta:
    Sharp dichiara 4ms
    Samsung dichiara 6ms

    Ma dall'esperienza che ho con i monitor lcd per pc, ho sempre visto che i valori dichiarati dalle case costruttrici hanno poco a che vedere con la realta`. Alcuni esagerano nella "menzogna", altri dichiarano valori piu` vicini ad un vero valore medio.

    Morale: siamo sicuri che Sharp ha un tempo di risposta migliore del Samsung?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2
    Ciao,
    vorrei buttare benzina sul fuoco riguardo ai famigerati 24p...
    Come si fa ad essere sicuri che i vari problemi di microscatti non siano da attribuire ai player (tipo PS3)?
    Qualcuno ha avuto modo di confrontare i 2 TV a parita' di sorgente 24p? Magari allo stesso occhio i problemi sono riscontrabili su entrambi.



    P.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22
    Esplorando i vari forum, mi pare ci siano veramente parecchie segnalazioni di Samsung con un grave problema di banding(http://www.avforums.com/forums/showt...0827&page=165)) , allo stesso tempo continuano a circolare recensioni e opinioni entusiastiche(http://www.tech.co.uk/home-entertain...msung-le46f86)
    Che ci siano intere partire di tv difettose??

    Ma ancora e` difficile fare un serio confronto con lo Sharp (http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=638369), per cui ancora ci sono poche informazioni... uff... mi sa che devo pazientare ancora un po`...
    Voglio la tv!!!

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2
    Anche io sono in bilico fra questi due modelli,
    nessun'altro ha avuto modo di confrontarli?
    Perche' scegliere Samsung?
    Perche' scegliere Sharp?

    Help!

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22
    Dunque,

    Continuo a leggere di modelli Samsung F86 difettosi e non pochi, mentre i primi commenti sullo XL2E sono ottimi - resa dei colori migliore e nessun problema di bande, strisce, scatti o quant'altro. (Ho visto invece qualche segnalazione di banding sullo Sharp X20).

    Al momento sembrerebbe in testa lo Sharp quindi, ma adesso aspetto di vederlo dal vivo per prendere questa benedetta decisione!
    Lo avete gia` trovato in negozio?

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    42
    Sono anche io indeciso tra questi due modelli.. Solo con una taglia un pò più piccola (Sharp: 42"; Samsung 40").. Aspetto quale sia il migliore..

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22
    Oggi sono andato alla ricerca dello Sharp in negozio, ma ancora niente - c'era solo l'X20 e devo dire che la cornice sottile e` molto bella. L'immagine faceva schifo, ma direi che era il video - certo che spesso sono incapaci nell'esporre le tv : pessimi segnali, sorgenti diverse per cui e` impossibile fare confronti, collegamenti a cascata che degradano le immagini.

    C'era anche il 46F86 e non era male affatto - non sono riuscito a notare nessuno dei difetti indicati nei vari forum, i colori non erano male, anzi addirittura forse erano settati ad una saturazione troppo bassa (da vedere se aumentandola, i verdi e rossi sparano come dice qualcuno). Non ho notato bande nere ne effetto banding, ne altro. I 100Hz erano attivi secondo me e l'immagine (Era Glaciale 2) a tratti appariva innaturale, a tratti invece fluidissima e profonda.
    Quasi quasi speravo di vedere subito tutti i difetti...

    Adesso non mi resta che aspettare di vedere l'XL2E dal vivo e poi dovro` decidere...

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22
    L'ho visto!!

    Oggi all'Expert sono riuscito finalmente a vedere lo Sharp XL2E... peccato che era collegato a una fonte a bassa risoluzione, per la precisione il canale Boing (cartoni animati) di Sky.
    Giudizio sulla qualità? Bah, niente che spiccasse su altri come rappresentazione del segnale SD. Ho provato a chiedere di collegare una fonte HD, ma non mi hanno considerato - magari più tardi ripasso e riprovo.
    Insomma, non mi sono potuto fare un giudizio completo - di sicuro non ho visto nessun difetto di quelli evidenti.
    Ah, stava girando in quella modalità di split screen verticale, metà a 100Hz e metà no. Uhm, i 100Hz mi sembrava che amplificassero il rumore dell'immagine.

    Avete qualche suggerimento o richiesta di cose da testare sulla tv?

    Non lontano in bella mostra c'era un 46F86 - e non era niente male. Il solito video di Io Robot fa sempre la sua scena: niente vibrazioni, niente effetto scia, niente bande nere. Unica cosa - il Sony X3500 che gli era attaccato mostrava dei colori decisamente più naturali. Probabilmente nessuno si era messo a sistemare i settaggi, ma l'effetto comunque era questo.

    Quindi ho deciso? Macché!!

    Dai, ma ci siamo quasi...

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da samgam
    Avete qualche suggerimento o richiesta di cose da testare sulla tv?
    Bene..non ho alcun suggerimento, però magari torna un'altra volta per vederlo bene..io pultroppo non lo trovo..fammi sapere
    Ultima modifica di Simo06; 10-11-2007 alle 19:46

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    315

    @ Simo06

    Stai attento le quotature integrali sono vietatissime!!!
    I moderatori s'in... parecchio.

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da jarder
    Stai attento le quotature integrali sono vietatissime!!!
    Grazie Ho modificato

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22
    Ancora devo riuscire a vedere lo Sharp con qualche fonte HD, quindi per il momento nessuna decisione - peccato, mi sarebbe piaciuto un amore a prima vista!

    Ah... forse è anche perché nonostante la "slim line", l'F86 secondo me è più bello estesticamente, per quello che può contare...

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22

    Eccomi di nuovo a rompervi le scatole con i miei dubbi...

    Oggi finalmente ho visto sia Sharp che Samsung con fonte HD.
    Per prima cosa ho chiesto di abbassare la retroilluminazione del Samsung per cercare il problema delle bande, ma non ho visto niente. Sicuramente la frenetica scena di inseguimento di Io Robot non aiutava a distinguere la cosa...

    Insomma, non ho riscontrato difetti nel Samsung.

    Impressioni:
    Si vede chiaramente che la Samsung ha spinto parecchio sul contrasto. L'immagine e` chiaramente piu` contrastata di quella Sharp - con entrambi i contrasti al massimo. Mi e` anche parso, ma forse e` un'impressione, che il Samsung risolva meglio i dettagli nei passaggi tra zone di colori diversi e che in generale l'immagine sia piu` nitida.
    L'effetto negativo e` probabilmente che le tonalita` di colore siano meno naturali sul Samsung.

    Il Samsung spinge sull'immagine "accattivante" e "attraente", mentre lo Sharp e` piu` "umile"...

    Io mi sto facendo conquistare piu` dal Samsung... MA resta il discorso di tutti quei difetti riscontrati...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •