|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: Pio 50" full: dai che forse ci siamo!!!
-
31-10-2007, 10:26 #1
Pio 50" full: dai che forse ci siamo!!!
Ciao ragazzi, la farò breve:
ho la possibilità di prendere il pio 50" full (quello del famoso cobuy) ad un ottimo prezzo, con possibilità di finanziamento.
Devo ancora convincere la futura moglie dell'acquisto e convincerla a sborsare qualche soldo pure lei (è un osso duro, porca miseria)
non avrò (ne ora nè quando farò il nuovo salotto, credo) la possibilità di montare le casse laterali (troppo larghe, perchè non si possono avere le casse orizzontali), quindi dovrò accendere l'ht anche per vedere il tg regionale...
utilizzo attuale:
60% sky sd
30% ps3 per giocare
10% tv sd + dvd
utilizzo futuro (a pieno regime)
45% sky (sd + hd)
40% ps3 (giocare + br, molto più giocare fino a che i br diventano più accessibili)
10% tv sd + dvd
5% pc
tenete anche presente che lo prenderei con il finanziamento (e un pò me la faccio sotto visto che per mia "cultura" non ho mai preso niente a rate, a parte la casa).
Insomma, sarebbe per me veramente una SUPERSPESA, e voglio essere strasicuro. Non sono un appassionato come voi, ma non mi ritengo nemmeno un consumatore da centro commerciale. Del resto, per stare su un 50"/52", mi vorrei tenere lontano dagli lcd, e non vedo molte alternative ai plasma. Insomma, inutile nasconderci, meglio del pio non c'è niente, no?
Convincetemi, spaventatemi, consigliatemi. Fate conto che al momento sono più no che si.
Grazie a tutti, come sempre.LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2
-
31-10-2007, 10:37 #2
Senior Member
-
31-10-2007, 11:03 #3
Io te lo scosiglio: anche se attualmente è il miglior televisore in commercio, per me non vale tutti quei soldi.
Lo consiglierei solo a chi può spendere 5000€ senza alcun problema, ma fare sacrifici per un televisore mi sembra assurdo.
Ci sono modelli più accessibili che non sono inguardabili, magari non sono ai livelli del pioneer, ma sono comunque ottimi, certo non perfetti, ma neanche il pioneer lo è.
Poi tieni presente una cosa: in poco tempo sicuramente usciranno modelli di altre marche che raggiungeranno la qualità di questo pioneer o la supereranno e avranno prezzi molto più competivi e usciranno nuovi pioneer migliori, anch'essi a un prezzo minore.
Inoltre il modello che avrai preso si svaluterà parecchio, dato che più una cosa è costosa e più soldi si perdono con la svalutazione.
In questo scenario tu sarai ancora costretto a pagare un televisore ormai superato e con un prezzo ormai completamente fuori mercato, non ti darebbe fastidio tutto ciò?
-
31-10-2007, 11:11 #4
Originariamente scritto da MasterPJ
Guarda, al momento, con il salotto work in progress, poco meno di tre metri.
con il nuovo salotto poco meno di quattro metri.
-
31-10-2007, 11:12 #5
Originariamente scritto da Cozmo
grazie.
-
31-10-2007, 11:17 #6
Originariamente scritto da Cozmo
-
31-10-2007, 11:23 #7
Complimenti
-
31-10-2007, 11:26 #8
si bravi continuate così, ogni punto di vista è ben accetto.
Grazia ancora, sto vivendo quei giorni tipici da vigilia dell'esame di maturità, tensione, stress, dubbi su dubbi, ripensamenti
-
31-10-2007, 11:31 #9
Sono d'accordo con Cozmo, il kuro è un ottimo tv forse globalmente il migliore, ma è anche indirizzato verso chi ha la passione ed i mezzi per permettersi un high end. Certo la voglia di possedere un tale gioiello fa passare in secondo piano il salasso dell'acquisto, ma credo che dopo l'entusiasmo iniziale l'esaltazione scemerà, le sfumature dei grigi o le tonalità degli incarnati non saranno più così importanti, ma le rate resteranno uguali... Valuta tu se il gioco vale la candela.
P.S.
Sono anch'io nella tua stessa situazione, la voglia di possedere un kuro a volte mi fa sragionare, ma purtroppo l'unica cosa che ho in comune con barilla sono gli spaghetti e so che estinguendo il mio C/C piangerò amaro!Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
31-10-2007, 11:49 #10
Concordo con Picard e Cozmo .......secondo me puoi trovare dei plasma un gradino al di sotto dei Pio ma che sicuramente ti daranno ottime soddisfazioni ....specialmente al tuo portafoglio
Ciao
-
31-10-2007, 12:03 #11
Senior Member
Come ho scritto da un'altra parte, aggiungi ai 5.000 € di costo iniziale, il fatto che consuma 421 Watt....fai la differenza con un LCD da 250 Watt e te ne restano circa 170.......poi fatti calcolare da un elettricista (a meno che tu non sappia farlo anche da solo), il costo di 170 Watt in più con una media di 3 ore al giorno di TV su un arco di dieci anni.........e ti salta fuori quello che veramente stai per spendere............come cioè se tu dessi un acconto di 5.000€, a cui aggiungere delle rate...........poi uno sceglie di fare ciò che preferisce (e/o che può fare)
-
31-10-2007, 12:08 #12
Junior Member
il pioneer plasma kuro 50 full hd che io sappia è il miglior plasma attualmente sul mercato.
a mio parere il discorso che domani uscirà il modello xyz che sarà migliore e costerà di meno è un discorso che porta solamente da una parte :non comprare nulla .
ci sarà sempre un modello che esce dopo e da le stesse cose a prezzo minore o a parità di prezzo qualità e caratteristiche piu avanzate.
a mio modo di pensare non è un ragionamento che può portare alla scelta di qualcosa.
per uscire dall'ampasse a mio modo di vedere devi semplicemente capire non tanto i piu reconditi cavilli tecnologici (che servono a mio parere invece a restringere il campo delle scelte) quanto metterti davanti al tv che vuoi comprare e guardarlo attentamente .se ti da emozioni .se i colori ti piacciono ,se i contrasti ti esaltano ecc ecc .....
insomma secondo me ti devi innamorare ...se non ti innamori ...lascia perdere .
stati per fare una spesa immagino molto impegnativa per te e quindi qualunque caratteristica tecnica non ti soddisferà quanto il fatto che godi come un pazzo quando accendi il tuo tv e ci guardi quello che ti piace.
detto questo il prezzo è solo una questione di tasche e di opportunità .
il mio consiglio in merito a questo è di mettere da parte i soldini fino a quando sarai in grado di prendere il tv che ti emoziona .
se spendo una cifra minore ,diciamo 3000, e non sono in fondo soddisfatto
non sono soldi buttati?
quindi a mio parere tutto ruota intorno alla soddisfazione di guardarlo e questo lo puoi capire solo tu davanti al tuo futuro acquisto .
ciao
-
31-10-2007, 12:17 #13
Advanced Member
Non saprei che dire in merito,ma di certo non andrei ad impegolarmi 5000 euro di rate per un tv,non l'ho fatto per la macchina,infatti ho una semplice panda che basta e avanza,e potrei permettermi molto di più,ma non me ne frega niente.
Non buttarti in avventure approssimative con queste cifre per un tv.
Anche con un plasma da 1000 euro vediamo gerry scotti allo stesso modo di come posso vederlo io con il 50" o il 43",la stazza è la stessaTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
31-10-2007, 12:23 #14
Il dibattito si fa acceso.
Grazie a tutti per i consigli fin qui dati e le vs esperienze personali.
Al momento se faccio un bilancio.
Pro
1.semplicemente il miglior plasma in circolazione
2. ad un prezzo (seppur per me elevato) che è il migliore in giro
Contro
1. prezzo elevato
2. "indebitamento" (non pesante, credo al max 1500 euro, proprio max 2000) per max sei mesi
3. forse esagerato per i miei 2,70 metri di visione finchè non cambio sala (a regime minimo 3,60)
4. forse prematuro prenderlo ora finchè non so come è la sala
5. casse laterali non utilizzabili
boh..
-
31-10-2007, 12:31 #15
Advanced Member
posso farti una domanda?
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond