Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Pioneer,soprattutto per i film i plasma sono ancora il top.
    Nicola Zucchini Buriani

@benegi

No, non è il calcolo della serva, in primo luogo perchè come Ingegnere elettrotecnico (da parecchi anni) non ho bisogno di un elettricista per fare un simile calcolo ed in secondo luogo (tanto per fare un esempio) perchè, se acquisto una casa e ne pago il 50% in contanti e i restanti con un mutuo, che faccio? Quelli del mutuo non li considero? La differenza in termini di spesa tra un apparecchio che consuma 421 Watt ed uno che ne consuma la metà, c'è, eccome! Che poi ad uno non gliene interessi granchè, è tutta un'altra cosa......

una persona che nn ha un gran okkio da asperto come sllucarelli(e molti altri) cosa se ne farebbe del pio nn ho ancora capito.

@sbobba: c'è comunque da considerare che il consumo indicato per i Plasma si riferisce a situazioni estreme di schermo completamente bianco in cui le varie celle sono tutte attive. Di solito questo però non avviene nella normale visione e quindi i Plasma consumano meno del dichiarato. Per quanto riguarda gli LCD invece le lampade di retroilluminazione sono sempre accese (F96 a parte).

@benegi: comunque su Afdigitale di questo mese hanno fatto proprio quello che dici. Utilizzando una scacchiera ANSI (che considerano il miglior compromesso per una misurazione) hanno calcolato il consumo di vari tv sul mercato, il consumo per pollice e il consumo annuo.
    Per riassumere il Plasma che consuma meno fra quelli della prova è un Samsung da 63" con 0,35W per pollice quadrato.
    L'LCD che consuma di più un Philips con 0.39. Tutti gli altri LCD però non arrivano neppure a 0,35.

sluca ..... 4 metri ????
    Se vuoi vedere qualsiasi cosa in FHD ti ci vuole un VPR
    Pigliati il 508 XD e risparmi almeno 1500 €
    Tanto ti do 3 anni e ce ne sarà già un altro al suo posto in salone

Citazione Originariamente scritto da morelli
    @sbobba: c'è comunque da considerare che il consumo indicato per i Plasma si riferisce a situazioni estreme di schermo completamente bianco
    Esatto !!!
    @benegi: comunque su Afdigitale di questo mese hanno fatto proprio quello che dici.
    Ok grazie per l'info ... vedrò di procurarmene una copia.

Io una prova spannometrica l'ho fatta con il tv di un amico (Lcd samsung 32").
    Beh..... non ci crederete ma il samsung nella maggior parte dei casi, durante la visione del signore degli anelli, ciucciava molta più corrente e come gli ingegneri elettrotecnici ben sanno, a parità di tensione, maggior passaggio di corrente corrisponde maggior consumo.

ciao
    Ultima modifica di benegi; 02-11-2007 alle 19:47
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ok grazie per l'info ... vedrò di procurarmene una copia.
    piccolo OT
    vai sul sito di AFDigitale, è visionabile da lì e puoi leggerla tranquillamente.
    Come hanno scritto loro sul sito, durante la stampa della tabella sono scappati degli errori, quindi hanno deciso di pubblicare la prova integralmente anche sul loro sito
    ciao

caspita mi assento un momento e come al solito vi scatenate

grazie a tutti per i consigli.
    questi giorni sono stati ricchi di riflessioni.

decisione finale: ha vinto la ragione, è molto più sensato aspettare.
    quindi mi avrete ancora per molto tra le scatole con i miei dubbi

Visto il momento di parecchia confusione dove i modelli si susseguono l'uno all'altro, le varie incognite che ancora circondano questo nuovi tv, sto anch'io pensando di rimandare il tutto al prossimo anno.
    Non ci sarà la detrazione per il DDT ( non è detto che proroghino), ma penso che dopo le feste comunque i prezzi scenderanno.
    Nel frattempo chissà si chiarisca anche la situazione dei formati in alta definizione in modo da poter evitare di spendere soldi per niente.
    Poi visto che in dicembre sono in ferie e che ho programmato una settimana in montagna, con i soldi messi da parte per la tv, quasi quasi ne faccio anche una al mare.......

Citazione Originariamente scritto da jarder
    Non ci sarà la detrazione per il DDT
    A me risulta che nella prossima finanziaria è contenuto un vero e proprio sconto,pari agli attuali valori della detrazione,quindi,da questo punto di vista,sarebbe ancora meglio.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    A me risulta che nella prossima finanziaria è contenuto un vero e proprio sconto.
    Da dove hai preso questa informazione?
    Ho appena provato sul sito del sole 24 ore ma non ne ho trovato traccia....

L'ho letto su un quotidiano,mi pare la settimana scorsa.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •