Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale scegliereste? (senza limiti di budget)

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Samsung LE 46F86BD

17 48,57%
  • Sharp LC-46XL2E

6 17,14%
  • Philips 47PFL9732D

12 34,29%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Perchè a livello di massa il samsung è quello che va di più e
    Quindi secondo te un F 86 o un F 96 sono popolari ?
    Ragazzi cerchiamo di fare discorsi con un pò di coerenza

Io posseggo un bel Sony e un bel Philips 32 a tubo e ancora nn sono passato all'alta definizione ....quindi vado in giro a vedere , leggo le riviste , e soprattutto leggo il forum ......ho votato Samsung , e credo che acquisterò Samsung perchè secondo me nn ha , AL LIVELLO VISIVO , niente di meno rispetto a Philips e Sony , quindi nn giustifico la differenza di prezzo che c'è tra queste marche ....poi possiamo stare ore e ore a parlare di micro scatti di scie di fluidità e quant'altro che nn me ne può fregar de meno ......i miei occhi hanno giudicato , il mio portafoglio è contento ....per me a questi livelli tutte le tv si equivalgono con pregi e difetti che ognuno di noi può giudicare importanti o no per la scelta , ma per favore smettiamola di fare snobismo gratuito legato ad un nome che è più blasonato di un'altro

Ciao

[QUOTE=55AMG]La penso tale e quale.
    Comunque tra i tre Philips. Tra l'altro PERSONALMENTE, penso che Philips non sia nemmeno paragonabile a Sharp e Samsung.
    Philips va paragonata con Sony.

sono dello stesso identico parere, comunque che dire avendo comprato orora il philips 9632 credo che votero' lui

ricordo a tutti che samsung vince e vincerà sempre. ho già aperto io un'altro sondoggio, inutile aprirne altri
    ormai tutto il mondo sa ke samsung regna
    sony e philips son pippe.

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    ricordo a tutti che samsung vince e vincerà sempre. ho già aperto io un'altro sondoggio, inutile aprirne altri
    ormai tutto il mondo sa ke samsung regna
    sony e philips son pippe.
    Tuo sbagliato parere

Citazione Originariamente scritto da Genio
    un nome che è più blasonato di un'altro
    Ma purtroppo è così, il passato non si dimentica.
    Certe case produttrici hanno ottenuto questo "blasone" per prodotti validi immessi sul mercato e per precise scelte commerciali.

Non capisco perchè certe persone si offendono quando si dice (giustamente) che Samsung è per la "massa". Guardate che non c'è nulla di male ad essere un prodotto popolare, anzi!

Sony e Philips restano più di nicchia e, ovviamente, non solo perchè costano di più, ma per i motivi che continuo a ripetere da qualche mese a questa parte.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ma purtroppo è così, il passato non si dimentica.
    Certe case produttrici hanno ottenuto questo "blasone" per prodotti validi immessi sul mercato e per precise scelte commerciali...
    Discorso per me completamente sbagliato. Intanto premetto che non possiedo un F86 e neanche lo possiederò, anche io come genio devo acquistare una tv per la nuova casa e quindi che sia samsung, sony, sharp, philips o altro non me ne viene in tasca nulla. Però ragionando in questo modo, si crea di fatto un circolo vizioso (cartello?) nel quale i nuovi attori sul mercato vengono di fatto "ghettizzati" in nome di un "glorioso passato" dei concorrenti. E poco importa se investono più di altri, offrano garanzie maggiori e più estese, presentino chicche tecnologiche in anticipo sulla concorrenza e riescano a strappare plausi anche dalle riviste di settore con prodotti validi ad un prezzo coerente. Così come l'immaginario collettivo che li vede "per la massa" (come se i sony o i philips fossero solo per pochi eletti...), creando così l'equazione (sbagliata) che più spendo e più ho, equazione tra l'altro molto cara ai responsabili del marketing che sempre più spesso investono maggiori fondi nella propaganda per far passare questo messaggio che nel mero sviluppo dei prodotti e così succede che philips acquisterà i lettori BD da samsung (o i pannelli da 52"...) e li rimarchierà (neanche del tutto...) con il suo logo e tanti correranno ad acquistarli convinti di fare un affare ! Poco importa anche se i nuovi prodotti, otre ad avere prestazioni tutt'altro che ineguagliabili, presentino talmente tanti problemi da convincere alcuni possessori a venderli, l'aurea di "magnificenza" che li avvolge resterà immutata ed i 7/800 euro spesi in più (almeno) saranno uno scudo invincibile, persino contro gli "infedeli" che passati alla concorrenza si trovano pure meglio! Diceva il Sommo Poeta "fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute, conoscenza e marketing!". E così sia...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Scusate ma se siete dei Polli prendete le marche blasonate come Philips o Sony o Piooner che hanno sicuramente un passato, ma non hanno portato grosse novità, rispetto agli altri, nel presente. E proprio per questo fanno pagare anche il marchio ormai consolidato. Se invece "state coi piedi per terra" e siete amanti dell'innovazione, dell'estetica e anche della qualità del prodotto scegliete pure Samsung che non ha nulla da invidiare ai marchi citati. Con un solo particolare costa molto meno dei primi.

Non posso che essere assolutamente d'accordo con Picard e francorimi2006.......

Ciao

indecisione totale!

Ciao a tutti!

E' da un po che leggo il forum di questo sito e da ieri mi sono deciso a postare anch'io...

Ho lo stesso problema di Genio, nel senso che mi sto accingendo a compiere il grande passo, da crt a hd,almeno a quanto ho letto,e, come lui, vago per centri commerciali, leggo riviste e sono avido di relazioni di utenti che bazzicano questo forum...

Non saprei davvero x chi votare...se dovessi scegliere col cuore...o con gli occhi come dice il buon Genio, direi samsung...il colore era cosi bello che mi veniva voglia di leccare lo schermo...ma è un opinione che mi sono fatto in un centro commerciale, su una fonte hd...

Quanti altri fattori da prendere in considerazione...fonti a cui lo si attacca (sd-hd) tempi di risposta, scie, programmi che si guardano,giochi, detrattori-ammiratori del marchio...

Genio, come vorrei avere le idee chiare come te!!!

Mi piace anche l' Aurea, ma nn e qui che se ne parla, e oltretutto è molto più caro.... quindi...ciao a tutti!

Luca non mi sembra che un samsung da 4000 euro sia per la massa o sbaglio?
    Sto notando che i prodotti samsung(la maggior parte,forse),con prezzi abbordabili siano prodotti che si riferiscono all'anno 2006 o inizio 2007,però della serie s o r,per il resto mi sembra allineato con gli altri marchi.
    Ricordiamoci che samsung è un colosso dell'elettronica e informatica quanto gli altri già citati in questa discussione.
    Per cui chi sceglie samsung sceglie un marchio blasonato al pari degli altri
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao sciurryno......l'unico consiglio che ti posso dare e andare a vedere fidarti dei tuoi occhi e del tuo gusto con un'occhio al portafoglio .....questi piccoli ma utili accorgimenti mi hanno portato a scegliere l'F 96 che comprerò verso Febbraio Marzo sperando che i prezzi ( e sarà così ) scendono.....se tutto questo ti porterà a scegliere Philips , Sony Pana o quantaltro vuole dire che per te va bene cosi e fregatene delle scie microscatti , 24 p ecc ecc l'importante è che il prodotto che sceglierai lo hai scelto in base al tuo gusto personale e nn in base alle caratteristiche tecniche o alla fama del nome .....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    fregatene delle scie microscatti , 24 p ecc ecc

Ciao
    be se realmente si notano fregarsene non è per niente una bella cosa.

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Senza limiti di buget? Nessuno dei 3. Con quelle dimensioni comprerei un plasma Pioneer.
    Ma dovendo essere obbligato direi il philips, anche perchè ho appena comprato il 37 9632
    quoto master

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •