Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 141

Deve essere migliore per te nn per gli altri !!!! .....ma scusa a te bastano due utenti che ti dicano che sono pro Sony , Philips , Samsung , e tu cambi parere ........Per me il miglior lcd in commercio è il Samsung F96 retroilluminato a led ........quindi !? Cosa fai cambi nuovamente idea ??? Lo hai visto il Sony ? Ti è piaciuto ?Allora compralo.....se continui a farti le seghe mentali il televisore nn te lo comprerai mai

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    quindi !? Cosa fai cambi nuovamente idea ??? Lo hai visto il Sony ? Ti è piaciuto ?Allora compralo.....se continui a farti le seghe mentali il televisore nn te lo comprerai mai

Ciao
    Genio lascia perdere, ci è già caduto omino spaziale nella trappola di Aleroma e si è fatto sospendere.......

Grazie .....chiedo umilmente scusa a tutti ....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Deve essere migliore per te nn per gli altri !!!! .....ma scusa a te bastano due utenti che ti dicano che sono pro Sony , Philips , Samsung , e tu cambi parere ........Per me il miglior lcd in commercio è il Samsung F96 retroilluminato a led ........quindi !? Cosa fai cambi nuovamente idea ??? Lo hai visto il Sony ? Ti è piaciuto ?Allora compralo.....se continui a farti le seghe mentali il televisore nn te lo comprerai mai

Ciao
    ma chi ti ha chiesto niente a te!! io non seguo i pareri di nessuno, sono io che ultimamente ho visto il sony x3500 da MW e quindi sto dicendo che per me è il migliore che c'è in commercio!!

Va bene caro AleRoma .......contento tu , contenti tutti .....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da AleROMA
    ma chi ti ha chiesto niente a te!!
    Veramente hai chiesto a TUTTI se secondo noi l'X3500 è il miglior TV in commercio. Quindi Genio e TUTTI gli altri sono autorizzati a rispondere.
    Se per te è il migliore compralo no?
    Cioè la prova finale e definitiva è quella dei nostri occhi. Se i tuoi occhi lo reputano il migliore perchè cerchi altre conferme?

ok aleroma quando finalmente avrai comprato il tuo sonino ci posterai le tue impressioni:-)
    ma compralo pero' cosi' sto forum va avanti piu serenamente

100hz, manuale d'uso

Salve a tutti, sono un nuovo utente e questo è il mio primo post. Complimenti davvero, sono rimasto sbalordito dalla quantità e qualità dei post e dei topic. Quindi grazie a chi spende parte del suo tempo per condividere informazioni di cui godranno in molti.

Deto questo passo subito alla questione. Perdonato l'ignoranza, ma ho cercato un po' in tutto il forum per dirimere un dubbio.
    Ho letto che tv lcd come ad esempio SAMSUNG F86, SONY X3500 e PHILIPS 9732 sono tutti TV LCD a 100 hz.

Domanda 1: vi è differenza tra la modalità con cui è resa questa frequenza video?

Domanda 2: non ho capito bene se essendo il segnale di una quasliasi sorgente esterna in ingresso a 100hz, questi TV LCD sopracitati come funzionano? a 60hz oppure a 100hz?
    Mi spiego. Cosa signfica, nelle spcifiche dei vari tv lcd, la voce "risoluzione VGA"? riguarda solo la connessione VGA? Quindi se collegassi il io PC tramite una connessione digitale (DVi o HDMI) la frequenza di aggiormento (presupponendo che la mia scheda video sia in grado di dare 100hz a 1920x1080) della TV sarà di 100hz o minore?
    Ad esempio, sebbene l'F86 sia una TV a 100hz, è chiaramente scritto nelle specifiche che la frequenza di aggiornamento per l'ingresso DVi/HDMI non va oltre i 75hz!!! Cosa signfica?

Volendo utilizzare una di queste TV come monitor PC, mi sono venuti questi dubbi. Purtroppo (o per fortuna) ho solo 10gg giorni per effettuare la scelta in quanto ho vinto una TV 32" alla lotteria e me la sostituiscono solo entro questo lasso di tempo.

Vi ringrazio in anticipo per la celerità della risposta.

ciao a tutti, auguri, e buon lavoro

(ho scritto lo stesso messaggio in un altro 3d, non vogliatemene, spero solo che qualcuno tecnicamente più esperto mi risponda...)

Allora, che ci crediate o no io ieri sera ho parlato con un ingegnere della sony in vacanza in montagna,addetto alla programmazione degli lcd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ebbene gli ho chiesto:
    Ma sinceramente quale è il miglior lcd oggi? il sony x3500?
    Risposta
    Non esiste un miglior lcd in assoluto, tutti hanno dei difetti.
    Il sony x3500 potrebbe esere il migliore ma lo sarà quando arrivera' ad una risposta di 3/4ms.L'effetto scia anche se non lo si dice in alcuni casi c'è ed è anche evidente, ma non tutti riescono a vederelo.
    Al momento Sharp XL2 vince su tutti per la fluidità ed altre caratteristiche, ma anche questo ha i suoi difetti, ad esempio la definizione statica è leggermente inferiore a sony e con l'analogica non lavora bene.
    Quando usciranno i nuovi sony con velocità a 3/4ms forse saranno i migliori, ma non ci siamo ancora alla perfezione del tubo catodico

Ho fatto un riassunto perchè alcuni termini non li capivo.
    Io ho l'xl2 sharp ma non mi dispiacerebbe avere l'x3500, lo ammetto!
    Ma non è che forse voleva dire che sta per uscire un nuovo sony

ma chi ti ha chiesto niente a te!!

In corretto italiano si scrive "MA CHI TI HA CHIESTO NIENTE"!! togliendo "a te" finale.
    Sfido che hai tanti dubbi!

Perdonate l'OFF Topic.

ciao a tutti
    Io inserirei anche toshiba la serie z 100hz 24p 5.5 full hd ottime recensioni si trovano a costi ragionevoli certo il primo lcd sony direi colori e definizzione spettacolare come il costo, samsung sempre con grandi novita' tipo illuminazione a led, ma anche sempre con i molteplici problemi di samsung e forse un lcd perfetto non esiste devi essere appagato tu ' compratore il resto sono solo "recensionii"......

Come va lo sharp LC-37X20E slim rispetto al 37m86 della samsung??
    Ultima modifica di Emanuele86; 22-12-2007 alle 20:52

1. dovrei comprarmi il televisore per il salone, grandezza 46'' o 52'', ma voglio il meglio che il mercato possa offrire, anche se spendo di piu.. cosa mi consigliate??
    2. nei negozi dicono il nuovo SHARP AQUOS 100hz!!
    voi che dite??
    1. FullHD o HD-Ready???
    ... in qls caso: Pioneer Kuro da 50"
    508d = HD-Ready
    lx508d = FullHD

2. da evitare.... almeno personalmente parlando. vai a vedere un pioneer e fatti mettere vicino lo Sharp.... e poi capirai il xchè

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    1. scusate ma col cobuy quanto è stato pagato il pio da 50 full hd?
    2. mi sto interessando ai tv hd e onestamente se devo fare un sacrificio me lo voglio godere... da quel che ho capito è un gran bel tv thanks
    1. il CoBuy è stato chiuso a Settembre.... e difficilmente se ne potrà fare un'altro
    ... cmq il prezzo è MOLTO inferiore a quanto uno possa pensare di comprarlo nei negozi.... diciamo che abbiamo avuto un prezzo di favore

2. se DEVI usare fonti FullHD, prenditi un FullHD.... altrimenti prenditi un HD Ready e vivi felice x almeno 5/6 anni con DVD e console giochi

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    1. Mi pare molto più utile leggere le impressioni di chi la tv ce l'ha
    2. E' ovvio che sui libretti devono essere oltremodo categorici,lo fanno per evitare che qualcuno gli faccia causa
    1. tranqui.... tra poco pure tu farai parte della Ns grande famiGlia

2. se posso dire la mia: io ho sia un HDReady pana che il FullHD pio.
    .... messi vicini: non c'è storia neanche a 3mt. la qualità visiva del pio batte l'hdready con materiale dvd e hd. forse forse con l' SD si equivalgono, ma anche qui ho dei dubbi.
    ... cmq.... io il pio è acceso 12ore al giorno (ho mia nonna che guarda la tv), e quando ci sono io, ogni tanto faccio girare un dvd/usb con immagini FullHD (a modo di quadro). è uno spettacolo x gli occhi gente..... credo sia uno dei migliori investimenti che si possa fare x una tv da casa. peccato x il prezzo al pubblico, ma forse ne vale la pena anche comprarlo a prezzo pieno.

a questo punto mi sembra di aver capito che i migliori lcd sul mercato siano ......
    ... se posso darti un consiglio EVITA di fare ste caxxate di copia/incolla.
    ... impara a mettere i link alle notizie che vuoi dare, questo xchè:
    - qui siamo tutti abb capaci di usare i link e cercarci le info
    - i copia/incolla non sono ben visti dai mod e rischi che si incaxxino ulteriormente
    - è insulso postare tutte ste caratteristiche quando le sappiamo quasi tutti a memoria

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    .............
    ... non siamo ciechi.... non serve che scrivi in maiuscolo.
    ... scrivere in maiuscolo nelle Netiquette è sinonimo di urlare..... quindi evitalo grazie
    Ultima modifica di ais001; 22-12-2007 alle 22:23
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Come rapporto qualità prezzo il plasma FHD Panasonic TH-PZ70E(A) non ha assolutamente rivali.

le seguenti opinioni sono del tutto personali:
    (regolate poi voi i pollici in base alla distanza da cui li usereste)

per i segnali SD il migliore è il pioneer kuro 428xd
    per videogiocare, o da abbinare ad esempio alla Ps3 come "media station" (o "media center" che dir si voglia), il sony x3500
    per film fullhd il pioneer kuro lx508

per ora nessun'altra tv mi ha mai convinto del tutto. trovavo sempre difetti più o meno importanti. infatti la scelta di acquisto è ricaduta su quelli citati dopo mesi di test, letture e quant'altro

se parliamo di rapporto qualità prezzo...se panasonic ha risolto col PZ70EA i difetti del PZ70E (non ho ancora potuto verificare) allora vi confermo che è ottimo (ma ripeto: come rapporto qualità prezzo e non in senso assoluto)
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •