|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Consiglio:Devo prendere un 37 pollici
-
07-10-2007, 19:29 #1
Senior Member
Consiglio:Devo prendere un 37 pollici
Ciao a tutti
Apro questa discussione per chidere un consiglio ai possessori e ai conoscitori di TV LCD. Io possiedo già un Plasma Panasonic 37pv60 e ne ho apprezzato molto la naturalezza e morbidezza dei colori, la resa con TV satellitare SD e anche con Sky HD dove questo Plasma offre delle immagini davvero convincenti. Ottima anche la visione di DVD anche se con un modesto lettore (Samsung HD-950). Adesso, nell' altra casa, dovrei acquistare un alto Televisore "Piatto" e questa volta stavo pensando ad un LCD Full HD. Quello che cerco è un LCD buono, con una buona resa in SD (nel limite del possibile, so benissimo che non è possibile ottenre granchè con LCD e segnali SD), buono per i DVD e ottimo per segnali HD e videogames. Nei vari negozi ho visto il Samsung LE37M86BD. Era collegato in HDMI con una demo in HD e la resa era davvero buona (anche se un altro modello Samsug li a fianco, seppur non Full HD non faceva apprezzare grandi differenza). Quello che mi piacerebbe sapere da voi è se questa tv potrebbe fare al caso mio oppure se mi consigliate un altra marca o modello (Ad esempio sono rimasto folgorato dalla qualità del Philips 32plf9632d solo che si tratta di un 32 e costa 1400 euro). Sono assolutamente aperto a tutti consigli su qualsiasi televisore purchè non supero i 1200 € (e non il suo prezzo sul web ma in un normale negozio tipo Mediaworld). Di seguito gli utilizzi che farei della tv
- No televisioni analogica
- SKy SD (tramite Skybox HD collegato in HDMI)
- Sky HD
- Xbox 360 collegata in VGA
- DVD (samsung HD-950 collegato in HDMI) oppure Panasonic collegato in component con progressive scan.
Ragazzi entro la settimana dovrei acquistare la TV pertanto mi fareste un grosso favore se riusciste ad aiutarmi in questa scelta in modo da non pentirmi dell' acquisto. Grazie
-
07-10-2007, 21:03 #2
Senior Member
Ragazzi ma come mai nessuno mi da una mano? quando a suo tempo chiesi aiuto per acquistare il mio Panasonic ricevetti moltissimi aiuti utilissimi..qui nessuno mi aiuta. eppure penso che ci sia gente che sia assolutamente in grado di farlo. grazie
-
08-10-2007, 11:57 #3
Senior Member
Per favore ragazzi datemi un aiuto...in settimana dovrei acquistare la TV! grazie
-
08-10-2007, 21:07 #4
Senior Member
Non c'è niente da fare eivdentemente vi sto sulle balle....rispondete a TUTTI tranne che a me...e vabbè....
-
08-10-2007, 21:59 #5
Il problema è che con 1200€ al massimo non hai molta scelta: c'è l'LF65 lg,che però non pare esaltante dalle recensioni,altrimenti c'è l'M86 samsung,che però è peggiore dei tagli superiori della stessa serie,ed infine l'X3030D toshiba(ma non supporta il 1080p su vga,vedi tu se è un problema per te).
Se non puoi aspettare altre alternative,come lcd full hd,non ne hai.Nicola Zucchini Buriani
-
08-10-2007, 22:13 #6
Senior Member
Pensandoci un attimo ho fatto anche un altra riflessione. Siamo sicuri che il vantaggio del FULL HD sia tangibile in uno schermo da 37 con distanza di visione di 2 metri? per questo motivo ho aperto una discussione anche nel forum degli lcd hd ready potresti rispondermi li per favore? Per quanto riguarda il samsung mi stai dicnedo che è un buon televisore ma non nel formato da 37? grazie
-
08-10-2007, 22:16 #7
Originariamente scritto da Onslaught
il mio dubbio ora è tra questo philips e il toshiba
-
08-10-2007, 22:23 #8
Il samsung non è per niente male,adesso che hanno risolto tutti(o quasi? Non ho più seguito il topic ufficiale)i problemi,solo che il 37" monta un pannello diverso e peggiore(mi sembrava giusto informarti nel caso non lo sapessi).
Per vedere quanto apprezzeresti il maggior dettaglio di un full hd da 2 metri,su un 37",dovresti effettuare qualche prova(secondo le tabelle che sono in giro non apprezzeresti quasi nulla),quindi vedi tu.Nicola Zucchini Buriani
-
08-10-2007, 22:29 #9
Senior Member
Eh infatti è quello che mi sono schiesto anch'io. Per essere certo di acquistare uno degli ultimi Samguns usciti (e non uno dei primi con problemi) c'è un modo? che so il numero di serie ecc.Saresti cosi gentile da rispondermi anche nell' altro post cosi valuto anche qualche non FULL HD?
-
08-10-2007, 22:33 #10
Guarda nel topic ufficiale della serie M86,c'è sicuramente scritto cosa guardare.
Per quanto riguarda le alternative hd-ready(credo di poterti rispondere anche qui)devono essere per forza lcd?Nicola Zucchini Buriani
-
08-10-2007, 22:34 #11
Senior Member
Beh direi che per Xbox 360 ed un utilizzo non solo da parte mia (che sto attento a fenomeno di stampaggio ecc) sia meglio un LCD. Cmq se mi rispondi nell' altro tread (qui saremmo OT) postami pure consigli anche su Plasma (ovviamete Panasonic...è l' unica che li fa).
-
08-10-2007, 22:42 #12
Ti dirò,non mi vengono in mente molti hd-ready da 37" che rientrino nel tuo budget(R86,LB1R e basta direi).
Comunque tu fai prima la prova per vedere se e quanto apprezzi il maggior dettaglio dei full hd da 2 metri,dopo avrai le idee molto più chiare.Nicola Zucchini Buriani
-
08-10-2007, 22:47 #13
Senior Member
Il problema è che non c'è modo di provarlo. Al negozio c' erano affiancati un R86 e un M86. Ti dirò io che ho l' occhio molto clinico vedevo un dettaglio maggiore sul M86 ma allo stesso tempo c' era qualche piccolo artefatto (sopratutto sui loghi) forse il segnale era 720p upscalato...Però, come visione d' insieme non è che ci fosse molta differenza (ma nemmeno sul prezzo a dir la verità...solo 200 euro di differenza). Solo che non erano alla stessa identica distanza, chissa com' erano le impostazioni (quelle dei colori ad esempio erano molto diverse) ecc...in generale che mi dici dell' R86 è considerato un buon televisore? grazie
-
08-10-2007, 22:49 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da Lucagfc
-
08-10-2007, 22:49 #15
Direi di sì,però vista la differenza forse io opterei per il full hd,però non è facilissimo consigliare in questi casi limite.
Nicola Zucchini Buriani