Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 83 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1234

Discussione: Sony KDL-40X3500

Smile

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Forza5 complimenti per l'acquisto, leggo solo ora
    Dacci dentro con le prove[...] sei l'unico proprietario del forum
    Io sarei interessato nel dettaglio per quanto riguarda il comportamento con sorgenti a 24P.
    Ho il BD di Stealth e devo dirti che a 24p e' eccellente a dir poco.

Non saprei esattamente come descrivere la visione delle immagini ma...e' grandiosa.
    Ultima modifica di Forza5; 07-10-2007 alle 16:43

Sui panning orizzonatali o sui titoli di coda come noti la fluidità?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Smile

Scusa davvero la mia mancanza cronica di tempo ma dovrei spostare la PS3 in soggiorno un'altra volta per poterti rispondere accuratamente.

L'impressione quando l'avevo fatto era eccelsa.

Provero' a rifarlo pu' avanti...
    Ultima modifica di Forza5; 07-10-2007 alle 16:44

Citazione Originariamente scritto da Forza5
    Piccolo consiglio: ricorda che SONY usa i samsung per provare le sue tecnologie, a quanto ne so, per cui tutto' cio' che soddisfa ed e' "commerciabile" lo trovi sull' X3500.
    A me risulta che ci sia una join venture sulla produzione dei panelli.
    Poi sansung e sony si costruiscono le circuiterie elettroniche che li gestiscono.

Salve
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Mettendo un attimo da parte il Pioneer Kuro FHD mi chiedevo e VI chiedevo:

Fra il Sony 52X3500 e il nuovo Samsung LE 52F96BD cosa vi ha fatto propendere per il Sony a discapito del Samsung ?

A parte l'estetica mi pare che a livello di tecnologia i due prodotti siano più o meno simili. O no ?

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Smile

Dipende dalle informazioni.
    Puo' essere che sbagli io come del resto anche tu...

Ti basti sapere che conosco personalmente l'ingegnere capo della SONY italia(e con questo non voglio assolutamente ne' pavoneggiarmi ne darti torto)

Ciao

Tecnologicamente l'F96 è molto diverso: è retroilluminato a led con smart lighting.
    L'X3500 è il classico lcd con retroilluminazione WCG-CCFL(wide color gamut-cold cathode fluorescent lamps).
    Nicola Zucchini Buriani

Capisco, ma quello che interessa a me è la qualità di come un segnale SD viene trattato.

Non ho idea se possa esserci risposta alla mia domanda ma il Sony lo fa meglio del Samsung ?

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Tecnologicamente l'F96 è molto diverso: è retroilluminato a led con smart lighting.
    Converrai con me che la tecnologia a retroilluminazione tramite LED attualmente e' allo stato embrionale...
    Ultima modifica di Forza5; 15-10-2007 alle 19:35

Si ma pare che si veda già piuttosto bene, inoltre anche utilizzando i led senza lo smart lighting (divisione in zona) l'illuminazione data da questi è migliore rispetto alle lampade tradizionali.
    Circa la join venture fra Sony e Samsung: c'è una intervesti su questo mese di Afdigitale a Kevin LEE Vicepresidente del TV Planning Group di Samsung.
    Alla domanda se in futuro Sony potrà adottare il local dimming (led) ha risposto:
    " Al momento attuale la fabbrica (quella in joint venture con Sony) produce solo il pannello, che non include la retroilluminazione. Quindi l'analogia fra i TV Samsung e Sony è relativa solo al pannello, mentre ognuno monta il tipo di retroilluminazione che preferisce. Pertanto il local dimming, così come le schede di controllo dei pannelli, restano un esclusiva Samdung"
    Credo quindi che Sony al massimo si limita a giudicare quanto fatto da Samsung ed eventualmente a riproporlo in chiave propria.

Smile

Ciao Morelli, ci tenevo molto a sottolineare che Il mio "vecchio" post era solamente una provocazione bonaria(se mi ricordo bene) e che non ho nulla contro di te, anzi.

Detto questo lunedi' telefonero' all' ingegnere capo della SONY italia e vedro' di chiarire definitivamente la questione

Non sono cosi' saccente da pretendere di avere la verita' in tasca.
    Puo' anche darsi che mi sbagli, cosi' come puo' essere il contrario, sai... ho talmente tanto da fare e tanti pensieri e preoccupazioni al momento, che potrei anche essermi espresso male o anche aver creduto in un ricordo che forse tanto lucido non era.

Vedremo

Spero che potremo diventare amici.

Ciao

@Forza5
    E' il local dimming ad essere agli albori,non la retroilluminazione a led(meglio precisare ),e comunque secondo me ha più senso parlare di benefici che dei futuri sviluppi(anche perchè,diversamente,non si comprerebbe mai nulla),ed i benefici sono già evidenti.
    In ogni caso rispondevo solo per chiarire che di similitudini tra i due modelli non ce ne sono molte.
    Nicola Zucchini Buriani

Smile

@Forza5
    E' il local dimming ad essere agli albori,non la retroilluminazione a led(meglio precisare )
    Giusta precisazione carissimo
    E cmq personalmente credo che sia il momento piu' propizio per buttarsi senza remore sugli LCD di ultima generazione, perche' offrono garanzie su una tecnologia oramai sviluppatissima e anche perche' alcuni modelli sono veramente eccezionali.

Per le tecnologie "innovative", diamogli il tempo di svezzarsi e cmq da parte mia preferisco il mio straordinario(parere personale, s'intenda)SONY 40X3500 che attualmente mi offre immagini spettacolari e piena soddisfazione in ogni ambito e con qualsiasi fonte.

Ciao
    Ultima modifica di Forza5; 07-10-2007 alle 16:46

Sinceramente penso che in questo momento si possa comprare abbastanza tranquillamente: di modelli di buon livello,e per esigenze diverse(non tutti spaccano il capello in 4 come faccio io ed altri,ergo una tv migliore di tanto non serve nemmeno ad alcuni )ce ne sono diversi.
    Nicola Zucchini Buriani

Sinceramente penso che in questo momento si possa comprare abbastanza tranquillamente: di modelli di buon livello,e per esigenze diverse(non tutti spaccano il capello in 4 come faccio io ed altri,ergo una tv migliore di tanto non serve nemmeno ad alcuni )ce ne sono diversi.
    Io invece Onsla la vedo esattamente come te ovverosia e' giusto con tutti i soldi che costano pretendere dei prodotti che offrano quantomeno una durata "decente" e con un'elettronica all'altezza oltretutto(cosa che per quanto poco ci capisca vedo che e' appannaggio di pochissime tv tuttora)
    Dogcacciah in fieri

Pagina 3 di 83 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •