Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

LE 40F86BD o KDL-40X3500

Salve a tutti,
    LE 40F86BD o KDL-40X3500 ma secondo voi quali sono le differenze sostanziali tra questi due TV, apparentemente quello samsung sembra avere le stesse funzionalita/prestazioni a minor prezzo...

Un saluto a tutto il forum, è circa dieci mesi che vi seguo, bèh è un pò troppo banale dirlo ma siete fantastici...seguendo le vostre dritte leggendo su internet e visionando ho incominciato a capire qualcosa.
    All’inizio non pensavo fosse tanto dura scegliere un lcd/plasma, ma alla fine con il coraggio, caparbietà e il vostro aiuto ci son quasi riuscito .
    Foxa, spero di poterti esser di aiuto, Sony e Samsung producono pannelli insieme ma ciò che le diversifica è l elettronica che gestisce il pannello, è risaputo che per gli LCD Sony insieme a Philips monta le elettroniche migliore ( fino ad oggi ) e dei Sony senti in linea di massima sempre parlare molto bene.I Samsung invece montano elettroniche un poco inferiori e di conseguenza la differenza di prezzo c'è. Ora se posso darti un consiglio, cerca di visionarli con i propi occhi e se non soffrano di qualche magagna evidente scegli ciò che a te piace di più..ho imparato una cosa, non esiste il meglio assoluto, ma ciò che conta è il meglio per te.Punti dar tener presenti sono 24p, effetto scia e nero.
    Io non ho ancora potuto vedere i due LCD ma se per te è importante un consiglio ti direi Sony, basandomi ad oggi sulla stima.
    cmq se hai la possibilità valutali di persona.
    Spero di esser stato chiaro e corretto.
    Un saluto

ti ringrazio dei consigli dati! Sicuramente provvederò quanto prima a confrontare i due TV di persona!

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Snaku
    Un saluto a tutto il forum, è circa dieci mesi che vi seguo, bèh è un pò troppo banale dirlo ma siete fantastici...seguendo le vostre dritte leggendo su internet e visionando ho incominciato a capire qualcosa.
    All’inizio non pensavo fosse tanto dura scegliere un lcd/plasma, ma alla fine con il coraggio, caparbietà e il vostro aiuto ci son quasi riuscito .
    Foxa, spero di poterti esser di aiuto, Sony e Samsung producono pannelli insieme ma ciò che le diversifica è l elettronica che gestisce il pannello, è risaputo che per gli LCD Sony insieme a Philips monta le elettroniche migliore ( fino ad oggi ) e dei Sony senti in linea di massima sempre parlare molto bene.I Samsung invece montano elettroniche un poco inferiori e di conseguenza la differenza di prezzo c'è. Ora se posso darti un consiglio, cerca di visionarli con i propi occhi e se non soffrano di qualche magagna evidente scegli ciò che a te piace di più..ho imparato una cosa, non esiste il meglio assoluto, ma ciò che conta è il meglio per te.Punti dar tener presenti sono 24p, effetto scia e nero.
    Io non ho ancora potuto vedere i due LCD ma se per te è importante un consiglio ti direi Sony, basandomi ad oggi sulla stima.
    cmq se hai la possibilità valutali di persona.
    Spero di esser stato chiaro e corretto.
    Un saluto

foxa togli metà quotazione seno' ti possono sospendere ciao.

tra i 2 televisori ci sono notevoli differenze e riguardano elettronica e componentistica interana. sulla carta non si notano ma la resa su strada poi è molto diversa soprattutto su fonti non HD, la differenza di prezzo sta li.

se puoi spendere vai sicuro sul sony se no ripiega sul sammy il migliore nel rapporto qualità/prezzo

PS iciò che ti ho detto è riferito fino all'ultima famiglia di prodotti sony visto che (almeno io) non ho ancora letto recensione dei nuovi x3500 ma le cose non dovrebbero essere cambiate

possibile mai che questa differenza si traduca in 1000€ circa !!!non sono un pò tanti?

Non sono 1000€ di differenza,sono 600: il KDL-40X3500 costa 2499€(sempre tanti,per carità,ma era per precisare un attimo i prezzi).
    Nicola Zucchini Buriani

con quella cifra mi prendo l'f86 46 pollici! altro pianeta!

sono d'accordo con liveitaly83.
    i sony sono costosi e non hanno il connettore hdmi 1.3 e la serie w3000 non ha il motionflow utile per la ricezione terrestre.

i samsung sono più economici e hanno tutto ripeto tutto e con questo ti dico che ho controllato tutto e solo samsung e philips attualmente sono i numeri 1.

io ho deciso senza dubbi di comprare il samsungle46f86bd (E UN MOSTRO)
    il prezzo attuale è di 2650.00 euro per il 46 e 2.000 euro il 40.

controlla le caratteristiche tecniche dei sam86 sono da sballo.

spero di averti aiutato ciao

i sony non hanno connettore hdmi 1.3?da dove hai preso questo notizia? un saluto a tutti

Ti sembra assurdo ma ho telefonato al servizio clienti SONY ben 2 volte e mi hanno risposto sempre con la stessa risposta che sony non rincorre a nessuno ma lancia i suoi prodotti secondo il mercato italiano che probabilmente non ha bisogno di tale connessione.
    io rispondevo ok sono d'accordo ma allora perchè publicizate la ps3 con connessioni 1.3 e poi non fornite le tv fullhd che lo ricevono.
    risposta BOOOOOOO.
    ASSURDO MA VERO infatti ho cambiato idea invece del 46x3500 compro in settimana il samsung le46f86bd e risparmio anche un bel gruzzoletto.
    be devo essere sincero non ho ancora deciso perchè c'è la philips con il suo 9732 che mi stuzzica e sto cercando di capire il migliore tra i due visto che Sony è scartata.

Non fidatevi di quello che vi raccontano per telefono: 9 volte su 10 parlate con dei commerciali,che delle specifiche delle tv non sanno nulla o quasi.
    Comunque gli X3500 sono dotati di hdmi 1.3(per quel che vale,cioè nulla).
    Nicola Zucchini Buriani

infatti hanno la 1.3

[
    QUOTE=Onslaught]Non fidatevi di quello che vi raccontano per telefono: 9 volte su 10 parlate con dei commerciali,che delle specifiche delle tv non sanno nulla o quasi.
    Comunque gli X3500 sono dotati di hdmi 1.3(per quel che vale,cioè nulla).
    [/QUOTE]

te l'ho visto scrivere più di una volta, ma mi sembra di aver capito che è perchè supporta una tecnologia non ancora presente qui da noi?
    E' sufficiente una versione minore o addirittura è sufficiente il component?

Il punto è che non esiste una sorgente che sfrutti la maggiore profondità di colore,e non credo ci si arriverà prima di anni ed anni.
    Quindi avere una hdmi 1.3 è inutile,per ora,se parliamo di display.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •