Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 307

Exclamation @ liveitaly83

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    oggi ho visto bene questa tv ma come qualità veramente mediocre si vedeva l'immagine tremolante nn so come spiegarlo e poi il nero era grigio !
    appariscente infatti tanti erano li a guardarla per via dell'ambilight ma nn si rendevano neanche conto della qualità scarsa dell'immagine dicevano bello bello solo per via delle luci! e io ho pensato ma dove lo vorrebbero mettere? alla sala circo?
    un tizio stava pensando di comprarlo a rate ma il commesso mediaword ha giustamente risposto dicendo che l'elettronica è scarsa e che è molto meglio samsung! bhe nn ci vuole un cervellone per capirlo basta aprire gli okki.
    il samsung e' un altro mondo.

Caro liveitaly83.
    Quoto integralmente il tuo messaggio (ed io posso farlo) per spiegarti cosa tu ... e chiunque altro, non può proprio fare:
    1) Non puoi "provocare" gli altri utenti dicendo - anche implicitamente - che son stupidi se comprano quel tal tv;
    2) Non so se e quali interessi abbia in comune con Samsung... - probabilmente sei solo un fanboy - ma le tue ripetute affermazioni tipo
    il samsung e' un altro mondo
    sono ormai diventate stucchevoli.

Non che cambi alcunchè, ma giusto per la cronaca: io ho un Samsung e la resa dei Philips, personalmente, non mi fa impazzire.

Non per questo sostengo che le tv di Philips o di altre marche facciano - per definizione - pietà.
    I giudizi, casomai vanno dati:
    a) modello per modello,
    b) argomentando su specifici pregi e difetti
    c) comunque senza insultare nessuno.

1 settimana di sospensione.
    Valga d'insegnamento a tutti.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 15-12-2007 alle 13:04
    Quasi desaparecido... quasi .

@ Tristano

Citazione Originariamente scritto da Tristano
    Attenzione che nella discussione girano......
    Mi dispiace ma messaggi di questo genere non sono proprio consentiti. Esiste il tasto segnala messaggio, contraddistinto dal noto triangolino ripreso dalla segnaletica stradale (in alto a dx): usatelo.

Citazione Originariamente scritto da Tristano
    A buon intenditore poche parole
    Valga anche per te.

Tre giorni di sospensione.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 11-12-2007 alle 08:25

Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo utente, felice possessore dell'AUREA (ma in cerca a breve di un plasma 50 pollici per la delusione degli LCD sui neri/grigi) e vorrei subito sottoporre alla Vs. attenzione un problema che mi attanaglia.
    Dispongo, oltrechè dell'Aurea, di un Ampli Philips FR984/00S e di un lettore DVD (con uscita HDMI e upscaling a 1080P) sempre Philips mod. DVP5980/12.
    Ora, se collego l'uscita coax direttamente dal DVD all'Ampli ottengo il segnale DOLBY Digital (AC3) o DTS. Se invece uso il sonoro sulla presa HDMI, disabilitando la coax e collegando la COAX dell'AUREA (COAX OUT) direttamente all'ampli, ottengo solo un segnale PCM, senza Dolby o DTS.
    Aggiungo che il televisore mi indica chiaramente che riceve un segnale es. Dolby Digital 3/2 (facendo info sul canale del DVD) mentre mi esce NON in Dolby.
    Qualcuno puoi aiutarmi facendomi capire se la coax out DEL TV è guasta o se sbaglio qualcosa io?
    Grazie mille per l'interessamento

Ma perchè devi fare un passaggio in più? Non puoi collegare l'hdmi (solo video) alla tv e il coax direttamente dvd-ampli?

Citazione Originariamente scritto da lcjoetwo
    Se invece uso il sonoro sulla presa HDMI, disabilitando la coax e collegando la COAX dell'AUREA (COAX OUT) direttamente all'ampli, ottengo solo un segnale PCM, senza Dolby o DTS.
    Qualcuno puoi aiutarmi facendomi capire se la coax out DEL TV è guasta o se sbaglio qualcosa io?
    L'uscita coassiale della tua tv, con tutta probabilità, non è affatto guasta. Tramite quell'uscita veicoli il sonoro delle trasmissioni tv del Digitale Terrestre.

La maggioranza quasi assoluta dei programmi televisivi da DTT è però solo in stereo (alcune miracolosamente in stereo surround): normalissimo quindi che il tuo ampli indichi pcm.

Le uniche trasmissioni TV DTT in 5.1, a quanto mi consta, sono quelle di mediaset premium (e solo i film). La tua tv, pur avendo un decoder integrato non ha funzioni mhp quindi non può ricevere le trasmissioni di Mediaset premium (allo stato ci vuole un decoder esterno... forse in futuro ci sarà qualcosa tramite le CAM... anche se le ultimissime notizie non sono incoraggianti).

In finale: goditi l'audio stereo delle trasmissioni televisive in chiaro .

Innanzitutto ringrazio molto per le risposte ricevute, mi è sempre piaciuto leggere i forum di AVMagazine (oltre al giornale, ovviamente!) soprattutto per la possibilità di scambiarsi le proprie esperienze e per l'aiuto sempre pronto anche per i neofiti e meno esperti in materia audio e video come il sottoscritto.

Per chiarezza volevo aggiungere che vorrei passare il sonoro in formato AC3 tramite cavo HDMI dal DVD all'Aurea e uscire con la COAX OUT di quest'ultima perchè ho 3 apparati da collegare alle 2 entrate COAX IN dell'Amplificatore!
    Riuscendo a far arrivare il sonoro in formato originale AC3 dal DVD all'Aurea, e da quest'ultima all'Ampli, potrei collegare 2 dei 3 apparati (il DVD appunto e SkyHD) all'Aurea e risparmiare così i soldi per comprare un nuovo Amplificatore
    Invece, non uso quasi mai il Digitale Terrestre (né tanto meno l'analogico), perchè vedo quasi esclusivamente Sky (sia per i canali in Alta Definizione, sia perchè a volte i canali Cinema non HD trasmettono lo stesso il sonoro in formato AC3), poi vedo molti film su DVD ("upscalati" a 1080p) e gioco con X-Box (in 1080i).

consigli...

Ragazzi io ho un 37pf9731 e volevo passare ad un 42'' lcd. Sapresti consigliarmi il 42'' migliore in commercio? E' questo? il famoso aurea?

E' in previsione un modello di 50 pollici o una nuiva versione?

Citazione Originariamente scritto da axejuve
    Sapresti consigliarmi il 42'' migliore in commercio?
    ... dipende: plasma o lcd???

... il miglior plasma da 42" è il Pioneer 428 seguito, dicono, dal Panasonic 42px70ea

... per gli lcd non saprei, sento Onsla cosa ti suggerisce
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... dipende: plasma o lcd???

... il miglior plasma da 42" è il Pioneer 428 seguito, dicono, dal Panasonic 42px70ea

potresti riportare le fonti di questa affermazione ? Qui rischiamo veramente di scendere di livello con continue Tv-War assurde.

Secondo te un Plasma 42" Hdready con risoluzione a 1024*768 può competere a livello HD con un plasma che, secondo AfDigitale, è soltanto secondo al Pioneer FHD ? Con tra l'altro una risoluzione quasi il doppio del Pioneer 428XD ?

Certo che se tu guardi un 42" da 300 mt di distanza allora di do ragione ..
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Citazione Originariamente scritto da Cierretì
    L'ambilight è come la multipla, tutti la disprezzano e poi nessuno vuole scendere;
    O cielo....
    Ma non ne avevi proprio altri di paragoni?

Io l'altro giorno ho rifiutato un taxi multipla ed ho aspettato 5 minuti che si liberasse la vettura successiva.
    Al tassista gli ho proprio detto che mi vergognavo.....

Tornando IN.

Il problema del TV in oggetto è che oltre ad essere considerato un oggetto di design e di arredamento che può piacere o meno ha nelle stesse sue caratteristiche delle limitazioni pratico-funzionali che ne impediscono la fruizione.

E' impensabile possa essere inserito in un mobile a parete, oppure appoggiato ad un mobile porta-tv.
    Va rigorosamente montato a muro, e tale muro deve essere bianco e libero.
    Questo comporta tutti i problemi che conosciamo di cablaggi & co.

Inoltre la cornice così importante crea ingombri fisici tipici di TV di polliciaggio superiore.

Insomma, a quel prezzo si trovano TV con alte valutazioni della critica, diagonali maggiori, più sobrie.

Direi che alla luce di tutto questo è ovvio che l'utente medio si trovi in una posizione di forte critica alle caratteristiche della tv, ma questo non deve scoraggiare chi invece se ne è innamorato.
    Ognuno arreda casa sua come desidera, e se pensa che questo TV dia un tocco di classe, è libero di inserirvelo.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    1. potresti riportare le fonti di questa affermazione ? Qui rischiamo veramente di scendere di livello con continue Tv-War assurde.
    2. Certo che se tu guardi un 42" da 300 mt di distanza allora di do ragione ..
    1. siamo OT, cmq le "affermazioni" sono ANCHE degli utenti di questo forum nella sezione dedicata a tale info
    ... ognuno ha le proprie idee in merito, ma cmq la qualità visiva dei Plasma è dichiarata da tutti (riviste ed utenti).... non lo dico io (anche se posso confermare).

2. io guardo il Pio da 2,5/3mt... non so come fai tu a guardare una tv da 300mt.... dove abiti??? in mezzo all'A4???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

liveitaly83 evidentemente non è l'unico ma non voglio cadere nel "tranello".

Non voglio continuare ad essere OT ma sarebbe opportuno spiegare sempre il perchè si preferisce un modello ad un altro .. altrimenti si fa soltanto un servizio da markettaro fine a se stesso.
    Se vuoi continuare una discussione specifica ti invito al 3d sul Panasonic cosi mi spieghi alcune cose.
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    Secondo te un Plasma 42" Hdready con risoluzione a 1024*768 può competere a livello HD
    Lasciando da parte la diatriba pioneer-panasonic,decisamente la risoluzione è uno degli ultimi parametri per quanto riguarda la qualità video: quanto una tv si vede bene non è di certo determinato,in primis(ma nemmeno in secundis),dalla risoluzione.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Lasciando da parte la diatriba pioneer-panasonic,decisamente la risoluzione è uno degli ultimi parametri per quanto riguarda la qualità video: quanto una tv si vede bene non è di certo determinato,in primis(ma nemmeno in secundis),dalla risoluzione.
    a no ? Neanche se parliamo di un segnale HD che non viene visualizzato nella sua completezza ?? Non sono d'accordo.
    Non stiamo mettendo a confronto un pannello delle palle con uno buonissimo .. fosse cosi ti darei ragione ... stiamo paragonando due validi pannelli .. ma uno FHD .. l'altro no.

Inoltre se vogliamo parlare di qualità dell'immagine senza considerare la risoluzione .. continuo a dire che il 428XD affoga i dettagli nelle scene scure .. l'ho potuto vedere di persona con i due pannelli messi a confronto nella stessa identica scena !
    Certo che il nero .. è il nero più nero che c'e' .. ma allora vi giro la frittata .. la qualità della Tv non la puoi valutare soltanto con i neri !
    Cmq .. vi prego spostiamo la discussione sul 3d opportuno .. stiamo dando fastidio !

CHIEDO SCUSA ..

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •