Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 307

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Bello è anche bello,ma per me continua ad avere pochissimo senso.
    Onsla bentornato, immagino che sei stato dietro ai lavori della camera su questo tv anch'io la penso esattamente come te.
    Però in effetti solo chi l'ha provato a lungo può dare un giudizio più attendibile.

Assolutamente,ma per me il problema è solo uno,il prezzo: costasse 1000€ in meno avrebbe molto senso.
    PS: mamma mia i lavori,che fatica...Devo ancora finire(manca da montare l'ultima parte della libreria,dovrebbero venire a montarla lunedì o martedì),infatti sono riuscito a montare il pc in posizione provvisoria in salone .
    Non vedo l'ora di vedere tutto montato(sono curioso di capire se effettivamente un 50" non mi prende troppo spazio).
    Nicola Zucchini Buriani

per me è una tv da barakkoni.

Arrivato!

Non posso prendere in considerazione i giudizi dispreggiativi,poichè i gusti sono gusti.......
    comunque ieri sera ho ricevuto il mio Aurea;stupendo.
    La cornice nera dei vari pannelli è solo una variazione sul tema,ma alla fine è sempre la stessa.Questa cornice bianco satinato con una cornicetta grigio alluminio all'esterno e nero intorno allo schermo,lo rendono posizionabile in qualsiasi ambiente,un vero elemento d'arredo!
    Collegato al volo alla Ps3 in HDMI,il tv ha agganciato subito il 1080p,inserito motor storm,una meraviglia!l'effetto tridimensionale,i dettagli,inizio a godere!
    I settaggi sono ancora quelli di default,metto il dvd degli incredibili,colori sturi ma giusti,nessuna scia o effetto predator,inizio a pensare che non rimpiangerò il mio CRT!
    Passo a giù per il tubo,accendo l'Aurea,lo schermo sembra enorme!lo sto visionando a circa 2,8mt.Solo sul ballo delle lumache su sfondo bianco si intravede un leggero ritardo,ma a voler essere proprio pignoli....
    Pearl Harbor,scena dell'attacco,aerei che sfrecciano,grande azione,nessun tentennamento!mi sposto per evitare i proiettili!
    Non ho ancora un disco BR (forse oggi ne compro uno),e stasera collegherò un dvd recorder in component,così vedrò come lavora lo scaler del tv.Tv digitale terrestre:definito,colori saturi,incarnato realistico sui canali mediaset,rai un gradino sotto.
    Sky sd dipende dal film,alcuni notevoli,altri con effetto un pò sfumato (i più vecchi)e curiosamente un film in bianco e nero vecchissimo,che sembrava in 3D.CSI sembra in HD.
    Ovviamente ho un pò enfatizzato,ma il primo impatto è di aver speso bene i soldi.Dimenticavo l'audio,con il demo THX di AF digitale,da pauraaaaa!ora dovrò regolare un pò il nero,che risulta un po troppo invadente,ma sono sicuro che potrà migliorare di tanto.A presto per ulteriori impressioni....
    ciao

ciao a tutti!

Ciao ragazzi sono nuovissimo del forum...

Ho letto le vostre discussioni per circa una settimana prima di intervenire e spero di farlo senza beccarmi dei rimproveri perchè sforo di argomento in quanto anch'io come molti qui ho una confusione mentale totale sulla scelta del nuovo tv da acquistare

Credo quindi che la cosa migliore sia intervenire nelle singole discussioni dedicate ad ogni tv e fare le domande che mi interessano, sbaglio?

Sull Aurea volevo chiedere a cierretì, che ringrazio per la rece dettagliata, cosa mi dici per la partite di calcio su sky sd?

scusa se mi rivolgo direttamente a te, ma forse arrivi da un esperienza simile alla mia...dopo 18 anni di abusi è venuto meno il mio tubo philips e leggendo i giudizi di amg su effetti scia e ritardi vari degli lcd sono un po terrorizzato al passaggio a un tipo di visione diversa, pero vedo che tu affermi che l'aurea nn ti sta deludendo anche coi segnali sd di sky...

Per me sapere come si vede in sd di sky è fondamentale in quanto calciodipendente (canale 205!!!) fanatico di csi (foxcrime) grande apassionato di sky cinema.

La mia poca eperienza sull' aurea e dovuta alla sua visione in alcuni centri commerciali 1) ambilight acceso in ambiante scuro con demo philips è una esperienza visiva senza pari, ma per me si finisce per guardare piu la cornice che non il contenuto! 2) Cars e ambilight spento si vedeva da PANICO non so che sorgente fosse ma era perfetto, almeno per me.

Il prezzo è molto alto, almeno per me...vale la pena di spendere tutti quei soldi?

Spero di non essermi dilungato troppo, se l ho fatto chiedo scusa e accetto consigli su come devo comportarmi!

ps Ciao a tutti!!!

Che uso faresti della tv?
    Prevalentemente sorgenti sd?
    Nicola Zucchini Buriani

ciao cierreti',
    appena ti eè possibile puoi postare i tuoi setting pe le varie sorgenti.
    grazie

un dubbio da una distanza di 2,5mt max 3,00 mt 42" lcd perfetto come formato ? o meglio un 47" lcd

E' perfetto il 42" io l'ho vedo dalla stessa tua distanza

Citazione Originariamente scritto da sciurryno
    Ciao ragazzi sono nuovissimo del forum...

Sull Aurea volevo chiedere a cierretì, che ringrazio per la rece dettagliata, cosa mi dici per la partite di calcio su sky sd?
    purtroppo ho solo il pacchetto cinema;degli spezzoni che ho visto su tg e trasmissioni sportive posso dirti, niente scie sul pallone e linee leggermente seghettate...

leggendo i giudizi di amg su effetti scia e ritardi vari degli lcd sono un po terrorizzato al passaggio a un tipo di visione diversa, .......l'aurea nn ti sta deludendo anche coi segnali sd di sky...
    anche io avevo paura di lasciare il mio 29 crt,ma,si è rotto!sono invece contentissimo, sky sd varia molto da programma a programma...

Per me sapere come si vede in sd di sky è fondamentale in quanto calciodipendente ,fanatico di csi, grande apassionato di sky cinema.
    Csi è tra quelli che si vedono meglio,anche se a volte c'è leffetto studio (o telecamera amatoriale)ma sto ancora smanettando, e il nero che è troppo nero (mai solarizzato);il cinema dipende dal film,alcuni sembrano sfocati (il mio decoder è quello di Stream su scart).

.....1) ambilight acceso in ambiante scuro con demo philips è una esperienza visiva senza pari, ma per me si finisce per guardare piu la cornice che non il contenuto!
    il demo è in modalità shop,con colori sparati,ma acasa in modalità dinamica e intensità media,allarga lo schermo e non distrae (e se lo spegni ti manca!)

2) Cars e ambilight spento si vedeva da PANICO non so che sorgente fosse ma era perfetto, almeno per me.
    io l'ho visto con dvd normale su Ps3,è bellissimo e lo puoi vedere da vicino.(per la tv normale ci vogliono almeno 2,5 meglio 3,il resto lo puoi vedere a 2,5)

...vale la pena di spendere tutti quei soldi?
    io l'ho pagato un pò meno con una convenzione aziendale,potresti però prendere in considerazione il 9632 o 9732,che dovrebbero differire solo per l'aurea e per l'audio,anche se ho provato i settings dei possessori di questi pannelli,enel mio risultano troppo sparati.....

ciao

Una curiosità in merito agli slot Common Interface posti sul retro dell'Aurea (così come sui TV serie 9732 della Philips): sono utili in qualche modo per visionare canali e/o programmi a pagamento in Italia? O non ce ne facciamo niente?
    Grazie,
    F

Non ce ne facciamo niente,come per gli slot common interface di qualunque tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non ce ne facciamo niente[...]
    ok, è quel che presumevo... ora ho la conferma definitiva.
    Thanks,
    F
    Ultima modifica di rosmarc; 30-10-2007 alle 15:56

ciao Peter,
    una domanda tu hai a casa questo gran bell oggetto ?? in base hia setting che hai indicato come vedi un bd ? i colori sono "caldi" ' ti chiedo questo xchè ieri sera a casa di un amico ho visionato 007 su bd tramite ps3 via hdmi su philips 42PFL9632D/10. Non riuscivamo ad ottenere dei colori a nostro avviso veritieri, rimanevano freddi. Mi spiego: i volti non rendevano un bel "rosa" della pelle, diverse scene con personaggi in camicia bianca tendeva al giallo. non sono ingrado di dirti come avesse settato il tv però avevo la senzazione di vedere ottime immagini con colori un po freddi. Al contrario su un bravia x3500 da 40 le stesse scene mi sembravono + realistiche nno so se riesco a rendere l'idea.

ciao mjordan
    senti qui nella mia zona (macerata) ho trovato Aurea intorno ai 3.750 euri
    tu a quanto lo vendi ?

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •