Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 181 di 317 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 2.701 a 2.715 di 4742

@theif

Se non ricordo male acquosman ha detto che per avere diritto alla garanzia nei centri assistenza italiana il tv ha bisogno dell'omologa delle poste e telecomunicazioni!!!!

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Finalmente,grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......ce l'abbiamo fatta eh?????Buon weekend.....so già che sarà difficile staccarti da lì, giorno e notte.... (io è da lunedì che faccio le 4 ogni notte )
    FAcci sapere come va però soprattutto in merito a eventuali problemi(grattati subito ), incrociando le dita.....

Laudicina, e te????

ciao MyFriend,
    stai lavorando alla super recensione ??

A me interessava capire se il pannello è veramente super in quanto vorrei processare tutto tramite un processore esterno mappando 1:1 via HDMI, evitando quindi il processore interno.

Il soggetto è il 46"/52"

Attendiamo con ansia..

ciao.
    Grazie

Gio

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    Se non ricordo male acquosman ha detto che per avere diritto alla garanzia nei centri assistenza italiana il tv ha bisogno dell'omologa delle poste e telecomunicazioni!!!!
    Ricordi bene, ma non credo che i centri assistenza possano rifiutarsi di onorare la garanzia europea, altrimenti tutte le marche farebbero così e di fatto non avrebbe senso una garanzia europea. Bisogna vedere se il gioco vale la candela, ma 600 euro di differenza tra il prezzo francese e quello italiano non sono spiccioli. I prodotti sono uguali e Sharp Italia dovrebbe essere obbligata a ripararli o sostituirli in caso di guasto o imperfezioni.

siamo sempre in Italia dove ognuno fa un pò come c...o gli pare.....

...vedi che prezzi praticano i vari MW e catene simili che ne acquistano in quantità (a prezzi stracciati) e a te utente finale fanno il listino pieno...poi ti attirano con lo sconto del 15-20% e il pagamento fra 6 mesi, ma siamo sempre a livelli di prezzo superiori a Germania e Francia nonostante lo sconto....

Citazione Originariamente scritto da theif
    In Francia il 37" costa 1600 euro in Italia 2200 euro. 30% di differenza!!!
    Gente!!!!! Ho appena notato che il prezzo del 37" è sceso di circa 100€ rispetto a ieri !!!! Ora l'ho trovato a 1788€... fino a ieri (escluso euronics) il prezzo più basso era 1890€! Ottime notizie...

Citazione Originariamente scritto da Barcopiemontese
    ciao MyFriend,
    stai lavorando alla super recensione ??.............
    E sì, mio caro, sto lavorando come un forsennato, concedendo forse un pò troppo poco al godimento puro.....
    L'unico dubbio che ho è se fare una recensione del tv appena avrò finito oppure fare un unico mega post contenitore in OT con tutte le novità(compreso quindi il Marantz Sr 8001, l'ACER 9815, il Pio 545 hx-s etc etc)
    Comunque sarà tutto inserito in Myfriend's World nella sezione OT....

@Stefco

In bocca al lupo,soprattutto per le solite cose....perchè senza di quelle, il tv ti dico già che ti darà enormi soddisfazioni.....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

NOTA BENE: Quello che però mi ha lasciato interdetto è la differenza enorme nei dettagli,nell'immagine e nella visione che emerge tra il 1080i di Sky hd(già eccezionale per carità) e il 1080p .......forse dipende anche dal fatto che Sky ancora non ha raggiunto la qualità degna di tale nome in trasmissione(anche per colpa di quei cessi di decoder che da in comodato),ma credo che sia anche l'interlacciato che faccia davvero così meno bene rispetto al 1080p
    Ero tentato di quotare tutto il tuo intervento, ma poi ho pensato che siamo a Natale e allora ho voluto fare il buono e non attirarmi le ire di Nordata o Eragorn!
    Scherzi a parte, su AFDigitale sottolineavano come erano rimasti delusi dal deinterlacer dello Sharp, cosa che poi è stata confermata dagli stessi recensori sulle pagine del forum sempre di AF. Consigliavano insomma caldamente l'uso di uno scaler esterno che potesse inviare allo Sharp un segnale direttamente 1080p, in questo caso la qualità è davvero eccelsa.
    Questi alcuni interventi significativi del recensore di AF che si è occupato dello Sharp :

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic70277-20-5.aspx

Probabilmente quindi myfriend, anche tu ti sei imbattuto nello stesso discorso, insomma il salto dal progressivo all'interlacciato, nel caso dello Sharp, è marcato.

Bye!

aggiornamento veloce per il mio 46".
    banding minimo 2 pixel bruciati al centro dello schermo!!!!!!!!!!!!
    dolore, morte e distruzione!

@ Fuoritempo

A li mortè, proprio al centro dello schermo.......e meno male che stavo dicendo " per fortuna banding minimo"..... Fai qualche foto poi su schermo nero.....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

La mia procedura...

Non so Yashin e Mater Tenebrarum quale procedura hanno utilizzato, ma io ho utilizzato i canali diretti di sharp(bari e milano)fornitimi dal mio amico (e paziente) rivenditore.
    ...è stata semplicemente di chiamare,visto i difetti che presento qui sotto nella firma,il negozio qui del mio paese che tra l'altro è un centro autorizzato Sharp (vedi Sito) che a loro volta sono passati di persona a vedere a casa mia la problematica del monitor e con me presente hanno chiamato il responsabile di vendita Sharp a Milano.Quest'ultimo ha richiesto al mio negozio una mail o fax della data acquisto e scontrino e anche una foto del Banding.Il verdetto è stato immediato con la sostituzione a metà gennaio.

HO UN PROBLEMA:

ditemi voi: allora lo sharp è collegato al denon1930 in hdmi

Il primo giorno mi sono visto CARS e Xmen3 e tutto ok..

OGGI:

mi sono accorto che spesso l'immagine a volte si sfalda , non so proprio come dire. Ad es. visionando l'era glaciale2 puo' accadere di vedere il BRADIPO che si... come dire... l'immagine è sezionata non omogenea (ma solo il bradipo, l'immagine intorno è ok)

ORA:
    mi domando come è possibile? come si chiama questo difetto?
    un ultima cosa quando setto EXT6 e passo al dvd mi dice risoluzione 1930 e non mi ricordo cosa ma poi c'è una (i) di interlacciato.. non (p) è normale?

MI HANNO DETTO:
    puo' essere un problema di deinterlacciamento... cioè?
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

Senza farla troppo lunga, il Denon 1930 ti dovrebbe dare la possibilità di scegliere il formato in cui inviare le immagini a video, tipicamente : 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i (su alcuni lettori Denon è presente anche l'opzione 1080p).
    Il deinterlacer dello Sharp pare che non sia molto efficiente, di conseguenza seleziona formati progressivi quali 576p o 720p (se ci fosse, meglio sarebbe 1080p). In ogni caso fai delle prove e decidi tu quale formato ritieni migliore.
    Il deinterlacer è quel chip dedicato al processo di deinterlacciamento delle immagini (ma va?), vale a dire che, per un retaggio "culturale", le immagini che arrivano via antenna, ma anche per i dvd, sono codificate in un formato tale che, per ogni fotogramma, vengano prima visualizzate le linee pari e poi quelle dispari. Questo sistema era valido con i "vecchi" televisori CRT, adesso che siamo nell'epoca "plasma&lcd", che visualizzano in contemporanea tutte le linee di un'immagine (formato progressivo) e non in maniera alternata come nei CRT (formato interlacciato), serve un deinterlacer, vale a dire un chip che possa provvedere a rendere progressivo un flusso dati interlacciato.
    Per maggiori informazioni su come funziona questo processo, e se sai bene l'inglese, vai qui.

Spero d'essere stato chiaro, bye!

@ Margheri

Può essere un probelma di deinteralacciamento devi selezionare 1080p nel DENON e dovresti risolvere tutti i problemi.
    Il Denon ha infatti il circuito Progressive Scan DCDi Faroudja decisamente più pregiato di quello presente nel display; Cento nel Forum di AF digitale, che continuo a consigliare di leggere, dice infatti che è preferibile entrare in progressivo nello SHARP XD1E altrimenti il deiterlacer di quest' ultimo fa il pazzerello.

Ciao

amici ..

é ARRIVATO Il lettore della sharp incluso nel prezzo e i due dvd, della promozione.
    Come molti di voi sanno ho il 46 da ottobre e i due mesi sono satati rispettati.
    L'unica cosa è che non capisco come vedere sto banding senza entrare in quei menù di servizio dove mi perderei.
    Anche se Mi sembra che non si sia. Boh

GRAZIE INNANZITTUTTO

allora adesso, invece che ho inserito nel setup del denon interlacciato, pare non mi dia problemi. PRIMA era P (progressivo), il denon e pareva dasse problemi.

Il fatto è che anche se usavo il settaggio progressivo, cmq nella schermata del denon mi visualizzava:
    EXT5 1980 x 1024 i

Mi diceva (i) non P anche se era Progressivo (il settaggio nel lettore)

Ora come devo comportarmi?
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

RAGAZZI, domani dovrei prendere finalmente l'agognato serie x..sono ancoar indeciso tra il 42 (2000 euro) ed il 46 (2800 euro)..considerato che la distanza a cui lo vedrò è circa 2 metri..quale è più adatto?

Pagina 181 di 317 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231281 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •