Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 317 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 4742

cispa quando fai l'upload deseleziona il resize della foto ed una volta fatto l'upload copia ed incolla qui il thumnail1
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da xeno000
    @nee067

Gianlucag non è entrato nel menu completo dello Sharp , come affermato anche da lui ha provato a regolarlo dal tv , entrando invece nel menu da telecomando si accede al menù completo dove oltre a luminosità e contrasto c'è molto ma molto altro ancora da poter regolare tra cui anche una funzione chiamata NERO che puoi abilitare o meno è ti assicuro che " i neri sono talmente neri che più neri non si può"
    Grazie xeno000 per avermi risollevato un pò il morale stavo già di brutto.
    E grazie anche a cispa per le sue foto (appena riesce a sistemare il problema sul link)

Un salto N67

Citazione Originariamente scritto da Pistolpete
    Scusate ma io non sono molto d'accordo con chi dice che la differenza non si nota...Le differenze......
    Questo argomento penso che sconfini nell' OT perchè oramai la quantità le pagine di questa discussione è diventata inversamente proporzionale al numero di possessori del prodotto. Data la mancanza di materia prima si rischia di cadere in discussioni di carattere talmente tecnico che pochi ne trarranno vantaggio.

Tutto il materiale cinematografico standard è girato a 24 fotogrammi al secondo. La maniera migliore, come è stato già accennato in questo forum, per avere una perfetta fluidità nel materiale cinematografico sarebbe quella di far uscire il lettore HD-DVD/BLU RAY direttamente in 1080 P a 24 FPS lasciando poi all' elettronica una semplice duplicazione del fotogramma (24x2= 48Hz) o meglio una triplicazione (24x3= 72 Hz) del fotogramma, senza ulteriori filtri digitali, per limitare il flickerling.

Questa sarebbe la condizione perfetta per il materiale di origine cinematografica; se infatti si esce a 1080p 50 Hz l' immagine cinematografica verrebbe in sottoposta a duplicazione del fotogramma con aumento della velocità del 4% (cosa che avviene similmente con i nostri normali DVD PAL) oppure a pull down 3:2 per segnali a 1080 p 60 Hz (quello che accade similmente con i normali DVD NTSC) sacrificando in quest' ultimo caso la fluidità_

Mi sorge comunque un dubbio.
    Rimane comunque da definire, a prescindere dalla capacità del display di accettare nativamente i segnali 1080 P 24 FPS (o 24Hz), come questi vengano poi trattati dall' elettronica. Se la frequenza di funzionamento del pannello fosse comunque diversa da un multiplo di 24 Hz per esempio invece di 72 Hz fosse 60Hz tutto il discorso fatto verrebbe inficiato dalle interpolazioni effettuate dalla elettronica del pannello per adattare la frequenza di ingresso 24 Hz a quella di funzionamento del pannello 60Hz.

Sinceramente sarei molto curioso di sapere dai fortunati possessori dei display plasma della serie 7 Pioneer se il loro pannelli quando ricevono segnali 1080P 24 FPS funzionano a 48 o 72 Hz perche se lla frequenza di funzionamento fosse per esempio a 75 Hz tutta questa storia del 1080 p 24 FPS sarebbe una mera trovata pubblicitaria in quanto il danno alla fluidità del filmato sarebbe fatto dalla elettronica del pannello invece che dall' elettronica dell' HD DVD/BLU RAY con un risultato del tutto identico.

Il problema di base è che di partenza continuiamo a trascinarci dietro i problemi derivati dai nostri antichi standard televisivi PAL e NTSC che non sono sovrapponibili allo standard cinematografico, penso che tutto sia stato studiato per garantire una certa retrocompatibilità con le produzioni a definizione standard che comunque continueremo anche in futuro a trascinarci dietro.

Detto questo sarei molto grato al super esperto che riuscisse a dissipare questi miei amletici dubbi....

@ neeo67

Questo è un 42XD1 (non lo fatta io ma con segnali HD si vedrà ancora meglio) spero che si veda bene il nero...

http://img133.imageshack.us/img133/1140/snap1pg5.png

Exclamation Off-topic

Discutere in generale delle implicazioni dei 1080/24 fps e' OT in questo thread: quindi STOP.
    Se ne volete parlare aprite una discussione apposita nella sezione "Discussioni generali su HDTV".

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

OK, hai ragione. Scusa.
    Messaggio cancellato.

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    l' immagine cinematografica verrebbe in sottoposta a duplicazione del fotogramma con aumento della velocità del 4%
    Io non sono assolutamente preoccupato dalla "mancanza" di questa caratteristica. Credo che l'elettronica in ogni caso riuscirà a gestire il tutto senza alcuna perdita di fluidità. Anzi, credo che tale compito possa venire assolto direttamente dalla sorgente (questo può essere anche non vero). Sta di fatto che un aumento della velocità di riproduzione del 4% sia irrisoria. Certo, non sarà la perfezione ma nessuno se ne lamenterà!

Mi scuso con Eragon per aver postato ancora sul 1080/24fps ma il suo avviso l'ho letto solamente dopo aver quotato revenge72. Sorry.

@ mcrossy

Certo che come primo messaggio incominci bene...
    Se ho appena detto che l'argomento 1080/24 e' OT non basta chiedere scusa alla fine del messaggio, modificalo direttamente tu, no?...

Perche' sei nuovo questa volta passa, ma ormai ti sei bruciato il jolly...

@ Tutti

Gli altri, se continuano, non potranno usare il jolly...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ragazzi per tutti i possessori di sharpxd1e che vogliono provare filmati hd su htpc, ecco alcuni link(ovviamente gradite le foto eventualmente):

http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx
    http://www.microsoft.com/windows/win...deoQuality.asp
    http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/
    http://www.apple.com/trailers/
    http://www.divx.com/movies/browse.php?categoryID=3

saluti myfriend

Talking

[QUOTE=osikem]

Io ci sto. Saluti da chiavari

Exclamation Co-buy

@ osikem e frank79

I co-buy seguono regole ben precise e ferree...
    E comunque non in questo thread tecnico!
    Leggetevi il regolamento a questo proposito.

Saluti

Eragon

Citazione Originariamente scritto da xeno000
    @neeo67

Al momento solo qualche foto fatto con un cell v3x (immagini in movimento sfuocate che purtroppo non rendono assolutamente idea di come si vede) Sharp 42XD1
    [..]
    Saluti Xeno000
    OT
    SPORTACUUUUUUUUS!!!!!!!!!!!!
    /OT
    Non vogliamo avere ragione, vogliamo essere felici!

Thumbs down .....assurdo prezzo 37"

Noto, ma non mi sorprendo , che un'altro venditore on line ha inserito il 37" come TV "ordinato" al prezzo di 1912 €, vorrei ribadire il mio pensiero riguardo a questo prezzo non allineato rispetto a quanto annunciato !!!
    E' una questione di principio e invito tutti a riflettere prima di procedere a prenotazioni

Un saluto e un'invito a riflettere !!!

Citazione Originariamente scritto da sest
    Un saluto e un'invito a riflettere !!!
    Il Natale si avvicina e i furbetti....incomincano a giocare...

Ma io fino a Gennaio a questo punto, solo DOPO aver visto il Tv e aver sentito agli altri come va....aspetto.
    E son certo che verso la fine di gennaio i prezzi torneranno a calare.

Voglio aver almeno un 1850 certezze per spendere un 1750 euro, almeno 100 in più del prezzo...
    Voster semper voster
    lele

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    ho recuperato le foto dell'ifa di Berlino complete dedicate all'Hd1e(peraltro esteticamente identica all'xd1e):
    affatto vero.

l'hd1e perde rispetto aall'xd1e quello che sulla recensione americana che hai linkato definiva "una curvatura che ricorda il sorriso della gioconda". l'hd1e, pur bellissimo, è meno distintivo (e un po' più Pioneer...) ^_^

Pagina 81 di 317 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •