Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 188 di 336 PrimaPrima ... 88138178184185186187188189190191192198238288 ... UltimaUltima
Risultati da 2.806 a 2.820 di 5030

Nobrand sei abbastanza esperto per non credere nelle recensioni
    A volte purtroppo sono piene anche di controsensi.
    Specialmente se si va su prodotti "particolari" come i Pioneer a mio giudizio.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

E te pareva ....non solo ho organizzato il cobuy beccandomi per 3 settimane ogni sorta di sfracanamento di...... , ora sto facendo pure il lavoro "castrante".....bella la minestra pronta eh????

Tranquilli non appena lo avrete ricevuto in gran parte posterò tutte le mie indicazioni con foto in modo che possiate vedere proprio i menu a display.....

Santo subito......non c'è altra alternativa aquesto punto
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    ora sto facendo pure il lavoro "castrante".....bella la minestra pronta eh????
    Io mi riferivo al fatto di dover "castrare" il televisore per la paura di stamparlo...quello che stai facendo tu è l'opposto, ovvero ti stai sbattendo per farlo renderlo al meglio!

Santo subito
    Ok...ma solo se apri il thread tecnico e organizzi il cobuy per l'Onkyo SR875...
    Ultima modifica di easycure; 04-10-2007 alle 13:41

Per il thread tecnico , mentre per il cobuy dell'onkyo....beh la risposta puo essere una sola.....

Anche perchè Emidio e PaoloUD mi hanno promesso solennemente che mi bannano a vita se ci riprovo(che ci vuoi fare sono fatti cosi, mi voglion bene )
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Raga la vera grandissima strepitosa sorpresa è il livello di visione che ho raggiunto con il mio nuovo bestione htpc(500 di hard disk,4 gb di ram,ati 2600 pro con hdmi,dotato di ffdshow etc etc)di materiale in dvd sul nuovo pio: se avete presente la qualità di visione con il toshiba xe1 che molti di voi hanno e dando a questo un 7.5-8 di voto, qui siamo veramente prossimi al 10. Veramente fantastica la resa di colori, dettaglio,immagine tagliente,profondità, senza alcun microscatto o scalettatura o spettinamento. La cosa che mi fa pensare che sia il pio a valorizzare il prodotto(per carità davvero straordinario) è che ad esempio sia sullo sharp che su epson la differenza che noto sul pio non la notavo(nel senso che il risultato thoshiba-htpc era molto simile)
    Ringrazio peraltro il mio amico Vincenzo che mi ha fatto la perfetta taratura del software per visione di dvd.

Sono felice come un bambino di 3 anni

Hai provato a collegarci anche un XE1?
    Per quanto buono possa essere un HTPC trovo difficile che riesca a raggiungere la qualità di un lettore stand alone come il Toshiba, per giunta dotato di REON.
    Sono preoccupato stai dando troppo facilmente troppi 10
    Attento all'entusiamo iniziale, lo dico perchè farei altrettanto lo ammetto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Come potenza di calcolo è sicuramente superiore l'htpc di myfriend,l'unica difficoltà(e non serve poco lavoro)è mettere a punto tutti i filtri e le impostazioni.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Hai provato a collegarci anche un XE1?
    .

Miiiii...amg che ti sei tracannato a pranzo?????

L'ho appena detto che il confronto era proprio con l'xe1, che peraltro già su miei altri due piccini sharp e epson aveva visto sempre risultati molto simili, con una leggerissima preferenza per xe1.
    Ma qui il balzo si vede proprio nettamente a favore dell'htpc.
    E ripeto credo che il lavoro di taratura dei vari software di processamento video e scaling fatto dal mio amico sia valorizzato in maniera strepitosa dal pio,che su segnali pc in dot by dot fa davvero venire i brividi per lo spettacolo
    Per quanto riguarda l'entusiasmo amg, credimi se ti dico che per ogni prodotto acquistato-come è ovvio che sia- superate le prime 24 ore di ubriacatura poi è sempre subentrato un pò di sconforto per qualcosa che non andava,sempre.....stavolta non è cosi...l'entusiasmo mi sta aumentando giorno per giorno man mano che lavoro di fino sul tv(che mi rendo conto tra l'altro che migliora notevelmente le prestazioni)

Raga ho fatto una piccola ma importante scoperta per i segnali sd (soprattutto su scart rgb di sky).
    Il filtro pure cinema attivato sia in modalità liscio,che standard, introduce spettinamenti e cattivo deinterlacciamento, soprattutto su segnali compressi. Una volta disattivato tutto è assolutamente perfetto.....evvai.....

Io l'ho tenuto finora sempre inserito perchè su dvd,blue ray e hddvd fa il suo porco lavoro.....non riuscivo a capire perchè in sd ci fossero invece lo stesso alcuni problemucci,anche se evidenti solo sui segnali piu spixellanti di sky.
    Ho provato a disattivare e attivare di tutto,confrontandolo col prima/dopo,niente di niente,mai pensando che pure cinema potesse influire su questo.
    Poi invece mi è venuta l'idea di provare tutto...e puff....sorpresa....

Nonostante la mia scarsezza assoluta come fotografo, provo a farvi vedere la cosa(peraltro non facile perchè sli spettinamenti e i cattivi deinterlacciamenti non erano costanti ma saltuari).

La prima foto,fatta molto da vicino, vi fa vedere delle righine orizzontali, dandovi quasi l'impressione su scene veloci e cambio immagine di canali compressi eccessivamente, che l'immagine si decomponga...

la seconda vi fa vedere la perfettisima riproduzione del logo e del segnale sd

Al di là delle foto,la cosa importantissima per me che disattivano il filtro pure cinema il segnale di sky sd in scart rgb diventa praticamente SEMPRE perfetto(col filtro attivato non è che non lo fosse ma si vedeva che sovente andava in crisi sui canali piu compressi-su sky cinema o sky sport per esempio reggeva bene anche col pure cinema)

Sono davvero contento di questo ulteriore passo di perfezionalemnto del tv,che dimostra ancora una volta semmai ve ne fosse bisogno che sto tv ha bisogno di una taratura adeguata per farlo rendere al meglio su ogni segnale e fonte(non è un caso che in america pagano 250-300 dollari per farsi fare l'isf calibration).
    Voglio 250 dollari cadauno sia chiaro..... le coordinate del mio conto in mp....
    Ultima modifica di myfriend; 04-10-2007 alle 14:52

Innanzi tutto ti ringrazio tantissimo per l'egregio lavoro che stai facendo forse sei il primo in Italia a fare ciò e in questo modo.

Non sono esperto nel collegamento fra varie sorgenti e setting di TV al plasma o LCD però di PC un pò me ne intendo.

Ma qui il balzo si vede proprio nettamente a favore dell'htpc.
    E ripeto credo che il lavoro di taratura dei vari software di processamento video e scaling fatto dal mio amico sia valorizzato in maniera strepitosa dal pio,che su segnali pc in dot by dot fa davvero venire i brividi per lo spettacolo
    Sarebbe carino a questo punto sapere dal tuo amico un pò di informazioni in più quali:

Software usato?
    Versione driver FFDShow
    Sofware di visone DVD (è molto importante) sopratutto la versione.
    E un pò di altre cosine tecniche quali driver scheda video
    Settaggio HZ della scheda video.
    e qualsiasi altra informazione inerente la scheda video.

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

lx508

Parlato ora con i tecnici Pioneer e mi hanno detto effettivamente che il pannello fullhd e' un attimino piu' rumoroso del hdready,ha bisogno di molta corrente per scaldare tutte le celle e che lo sono tutti non 2 si e 3 no la differenza che uno nota il ronnzio piu' o meno e' in base alle immagini che visualizzi(sempre con volume basso ) se si visualizzano immagine chiare ha bisogno di piu' corrente se si visualizzano immagini piu' scure di meno e di conseguenza con immagini chiare e piu' alto il ronzio...ripeto io lo noto con volume basso...mi hanno anche detto che il 508xd ha una ventola sola che non entra mai in funzione mentre il full lx 508 ne ha 4 di ventole........ed entrano spesso in funzione......

@ myfriend
    sono uno di quelli che ha rinunciato. al cobuy ...
    mia moglie mi avrebbe estirpato i cosidetti.....
    e scommetto che anche il piu' incallito sostenitore dei Pioneer arebbe detto:
    meglio le palle che il kuro !!!!!
    comunque vi leggo sempre e prima o poi.....
    volevo darti qualche consiglio per le foto....

1) posiziona la macchina in priorita' di diaframmi ed imposta un valore superiore a 11f (con profondita' di campo elevate hai pochi problemi di messa a fuoco.
    2) la sensibilita' iso la piu' bassa possibile.
    3) macchina su cavalletto
    4) zoomma meno possibile (piuttosto avvicina la pentax alla tv)
    5) fai in modo che il centro dell'obbiettivo punti al centro della tv
    6) opera un bilanciamento del bianco sulla tv puntando ad una zona che deve di color grigio chiaro omogeneo.
    7) usa l'autoscatto
    8) sperimenta
    8) mandaci i setting del plasma cosi quando arriva il mio.....

Ciao Dany: se speri che te le do io ste info ti prende tardi....ogni volta che ho provato ad andare dentro i vari software installati mi è venuto il voltastomaco solo a vedere le centinaia di parametri da sistemare.....
    proverò a chiedere a lui appena rientrerà dal viaggetto che sta facendo se mi dice i suoi segreti....e ve li posterò volentieri.

Il software player per i dvd so solo che è l'ultimo power dvd

Citazione Originariamente scritto da danysnow
    Software usato?Versione driver FFDShow
    Sofware di visone DVD (è molto importante) sopratutto la versione.
    E un pò di altre cosine tecniche quali driver scheda video
    Settaggio HZ della scheda video.e qualsiasi altra informazione inerente la scheda video.

Già sarebbe molto interessante saperne qualcosa di più
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 188 di 336 PrimaPrima ... 88138178184185186187188189190191192198238288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •