Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 336 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 5030

Infatti è proprio così: i miracoli sulle sorgenti sd non li fa nessuno,specialmente sui full hd,quindi mi sembra inutile farsi illusioni,magari si vedrà abbastanza bene,tutto sommato,ma non è il caso di illudersi pensando che si vedrà bene quanto sugli hd-ready o che si vedrà molto bene.
    Concordo anche per quanto riguarda i dvd: se ben upscalati da un buon lettore(che penso abbiano praticamente tutti quelli interessati ai pioneer full hd),anche io,dopo diverse prove,preferisco il 1080p al 720p,anche perchè così si bypassa l'elettronica della tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Fabry
    Purtroppo pare di capire dagli States che i Kuro HD abbiano una marcia in più sui segnali SD rispetto ai Full e questa cosa mi fa pensare parecchio...
    Infatti, credo che a questo punto bisogna rivalutare il tanto maltrattato scaler dei Panasonic PZ700.

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    .....così come è praticamente impossibile che su un hd ready si vedano bene come un full hd sorgenti in alta definizione
    E questo è ormai un dato oggettivo. Il mio dubbio è però: se un Kuro FHD con segnali in alta definizione è da 10 e lode, da una "normale" distanza di visione (diciamo 2,5 mt. un 42" e 3 mt un 50") un Kuro HD-ready che voto avrebbe (scarso, mediocre, sufficiente, discreto, buono, ottimo, lasciando naturalmente l'eccellenza al FHD)?

.... se l'alta definizione (BR, HD-DCD, Sky HD) rende bene anche sui Kuro HD forse è meglio sacrificare un po' di risoluzione dei FullHD e puntare a vedere bene tutto, dai segnali SD, ai DVD all'alta risoluzione....
    Ecco il dubbio esistenziale Sulla carta di un segnale FHD si perdono il 62% di informazioni su un 42" ed il 50% su un 50", quindi non è proprio "un po' di risoluzione"; questo sulla carta, all'atto pratico invece quanto è avvertibile la differenza?

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Infatti, credo che a questo punto bisogna rivalutare il tanto maltrattato scaler dei Panasonic PZ700.
    Deinterlacer,lo scaler,per quanto non sia un granchè,non è altrettanto disastroso.
    Comunque aspetterei di vederli prima di fare considerazioni di questo tipo(anche perchè di deinterlacer al livello del panasonic ce ne sono pochissimi,per fortuna).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ...
    Comunque aspetterei di vederli prima di fare considerazioni di questo tipo....
    Certamente, era solo una battuta per rimarcare quanto è difficile, anche con processori video di un certo livello, fare miracoli con segnali sd, specie se ultracompressi e di scarsa qualità.

Aggiungi il fatto che il 50" lo vedrei da 3,5 metri ed ecco il mio dubbio iniziale che ha anche AB16: se l'alta definizione (BR, HD-DCD, Sky HD) rende bene anche sui Kuro HD forse è meglio sacrificare un po' di risoluzione dei FullHD e puntare a vedere bene tutto, dai segnali SD, ai DVD all'alta risoluzione.
    fabry,
    ho anche io il tuo stesso problema.
    A FAVORE HD READY:
    adesso vedo il mio 42 hita in firma da 3 metri e la visione dei canali sd (skyhd) è eccellente, ed anche i segnali in HD sono ottimi.
    NON VOGLIO REGREDIRE SUI SEGNALI SD........ripeto sono il 95% della tv in italia e, dalle prospettive di crescita future (aimhè), non penso che ci sarà un incremento veloce.

A FAVORE FHD:
    ti prendi questo plasma e stai bene per i prossimi 5 anni, vista la qualità del prodotto.

ergo: ripeto aspettiamo l'uscita e i primi test su tutti i segnali e poi decideremo in tranquillità.
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    ergo: ripeto aspettiamo l'uscita e i primi test su tutti i segnali e poi decideremo in tranquillità.
    Ti straquoto Joe E aggiungo che oltre all'attesa dei primi test facciamo anche le nostre prove rigorosamente di persona per toglierci tutti i dubbi.
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

forse sarebbe meglio rientrare un pò in topic...

ci sono novità? settembre è arrivato m dei nuovi pioneer ancora sappiamo poco e niente
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Troppo presto. Facciamo passare il periodo post-ferie.
    magari dal 15settembre in poi
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da robymart
    forse sarebbe meglio rientrare un pò in topic...

ci sono novità? settembre è arrivato m dei nuovi pioneer ancora sappiamo poco e niente
    AZZ, ma chi è andato OFF topic
    Ultima modifica di joe falchetto; 03-09-2007 alle 19:44
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

... ho chiamato 3 volte oggi in 3 momenti diversi il CallCenter di Pioneer... e tutti e 3 gli interlocutori mi hanno detto: "il 50 FullHD non arriverà prima di novembre in italia. almeno parlando di distribuzione ufficiale, se poi lei parla di distribuzione europea, il discorso cambia"

... quindi che significa ciò??? che poi ti "differenziano" se hai un prodotto europeo??? possono farlo???
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... quindi che significa ciò??? che poi ti "differenziano" se hai un prodotto europeo??? possono farlo???

Stando al tipo che mi rispose in email c'è una differenziazione a livello di Garanzia, ma non so se intendevi anche questo.

mi sa che dovremo andare tutti svezia

Citazione Originariamente scritto da pedro75
    mi sa che dovremo andare tutti svezia

Credo di no, dopo l' IFA il prodotto dovrebbe essere distribuito seppur timidamente in Italia.
    L' agente Pioneer me ne ha promesso uno per fine settembre e credo manterrà la promessa.
    Piuttosto mi piacerebbe davvero cominciare a mettere le mani sul manuale anche perchè quando avrò la tv in casa temo che sarò troppo emozionato per andare oltre le impostazioni di fabbrica e il periodo di rimbambimento/adorazione ho paura durerà qualche giorno.
    Volevo dire una cosa ( purtroppo ovvia ) sull' SD TV ovvero che non tutta la tv SD è uguale ( basta guardare SKY e le differenze tra un canale e l' altro). Io penso che se il segnale ha un bit-rate adeguato riesce ad essere riprodotto da un buon tv anche Full HD ( e Pioneer LX508 è "almeno" un buon TV ) ma se invece è una porcheria ( già sbavato su un CRT ) è allora la dimensione dello schermo 50" il primo elemento che penalizza la visione ( indipendentemente dall' elettronica ).
    Per quelle immagini ci vuole un bel Mivar 14" o, meglio ancora .... una bella schiacciatina al tasto OFF.

Vi confermo anche io che proprio stasera ho parlato con l'agente pioneer che si occuperà di servire il nostro cobuy: non prima del 10/15 per i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità, primi arrivi per fine settembre-primi di ottobre.
    Dovremo pazientare dunque.....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Dovremo pazientare dunque.....
    ... se il prezzo è interessante, mi vorrei aggiungere pure io all'elenco
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Pagina 98 di 336 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •