|
|
Risultati da 2.281 a 2.295 di 2747
Discussione: E' uscito il Panasonic TH PZ700E
-
08-12-2007, 12:21 #2281
Junior Member
th50pz70EA
Posso sapere se qualcuno di Voi ha comprato il panasonic 50pz70e da ST-Store, e che modello gli è arrivato? Visto che dicono di vendere il modello 50pz70EA. grazie
-
08-12-2007, 13:10 #2282
Originariamente scritto da nordata
la prossima volta non lo farò
ciao!
-
08-12-2007, 13:37 #2283
Junior Member
io l ho comprato da clickscreen a 2180 euro di importazione ed e un 50pz70e con garanzia italia per 2 anni , sono soddisfattissimo .
Con i blue ray era fluidissimo e non ho notato nessuno scatto .
l unico dubbio che mi rimane e se ha problemi di stampaggio voi l avete gia testato in questo campo ?
-
08-12-2007, 13:47 #2284
Originariamente scritto da Arrowhead
In questo modo sei sicuro di evitare problemi nelle prime ore di utilizzo,quelle in cui i fosfori sono più sensibili allo stampaggio.Nicola Zucchini Buriani
-
08-12-2007, 14:57 #2285
Member
Salve a tutti ho seguito a tratti questo 3d , se non disturbo tanto vi sarei grato se qualche possessore mi postasse le sue impressioni con sky sd (scart), e xbox360 in component del 42 pollici. Grazie
-
08-12-2007, 17:44 #2286
Member
@cristiano75
Che il FULLHD si veda 3 volte meglio è solo una trovata pubblicitaria. Forse rispetto ai televisori a tubo catodico degli anni '80.
Ma rispetto un HD ...non è assolutamente vero.
Come già ho scritto sopra per me non c'è tanta differenza tra PZ e PX .
Se fino ad un paio di metri la differenza è lieve, a distanze maggiori la differenza nei dettagli si annulla.
Anzi per me, ma siamo in tanti , per i segnali SD meglio un HD . Ha meno artefatti.Ultima modifica di riccardo1a; 09-12-2007 alle 06:53
-
08-12-2007, 18:02 #2287
Originariamente scritto da riccardo1a
Certo è che se si visiona materiale FullHD le cose cambiano e non di poco anche a distanze dove "i particolari" l'occhio non li coglie appieno.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
08-12-2007, 18:22 #2288
Senior Member
Beh io nn ho detto ch eun full hd si vede 3 volte meglio, ma ho detto ch ela risoluzione di un full hd è 3 volte tanto... (almeno credo di aver scritto questo, salvo errori
)...
per questo la mia domanda, se la risoluzione è 3 volte tanto ma da passa du emt nn ha effetto sull'occhio umano, più di tanto nn si farebbe caso!
Proprio oggi ho visto il PZ700EA... che dire, si vedeva mucho benone... rispetto ad un PX70EA... da lontano 1pò meno differenza, ma da vicino c'era eccome! Però il prezzo...2290 euri
Mi piacerebbe sapere la sfida tra il PX e il PZ su materiale: SAT, dvd PAL, divx... Le cose da guardare sono molto varie... purtroppo nn c'è solo il materiale di prima scelta!
-
08-12-2007, 18:59 #2289
Member
@cristiano75
Per la mia esperienza direi :
- Analogico meglio PX (di poco)
- Digitale terrestre meglio PX (di poco)
- Sat meglio PX (di poco)
- DVD pari
- HD meglio ma di poco il PZ . Sopratutto differenza nel minor segettamento dei contorni che puoi notare a pochi cm di distanza.
- Per il nero ed i colori nessuna differenza.
Secondo me è una questione di elettronica. Mi spiego.
L'elettronica del PZ e del PX è la stessa. Addirittura la stessa anche tra le varie dimensioni . Come se mettessimo lo stesso motore a macchine di peso diverso. (anche se per le dimensioni dello schermo a cambiare è la dimensione del pixell e non il numero)
Secondo voi come mai il 42PZ70 oppure il 42PX70 si vedono meglio dei corrispondenti "50 ?
Provate a guardare un 58PZ70 . Presenta problemi come le scie o artefatti anche con segnali in HD. ( questo è più legato alla dimensione dello schermo e sopratutto del pixell in quanto il numero di pixell dovrebbe essere uguale)
Questo in generale con tutte le marche.
A parità di elettronica nei FullHD l'elettronica deve lavorare maggiormente (maggior livello di upgrade) sopratutto con i segnali non HD.
In altre parole nei FullHD in generale essendoci un numero più elevato di pixell, con i segnali standard (analogici, e digitale terrestre), l'elettronica deve creare maggior artefatti , cioè deve riempiere/inventarsi un numero maggiore di pixell vuoti .
Viceverca con segnali HD un HD al massimo deve togliere (downgrade)
dei pixell senza o quasi artefatti .
Ecco perchè se confrontate un PZ ed un PX con segnale HD la differenza
per me sarà veramente irrilevante. Con segnali standardard addirittura risulta migliore il PX .
Questo fenomeno lo potete riscontrare anche nelle altre discussioni , vedi discussioni sui Sony FullHD 3500, e sui nuovi Philips , addirittura il Pio508LX .
Il PZ ed il PX sono talmente uguali nell'eletronica che la Panasonic ha creato per entrambi la stessa confusione relativa ai due codici E ed EA in relazione alla gestione del @24 .
Abbiamo il PZ70E il PZ70EA il PX70E il PX70EA ma le problematiche sono sempre le stesse. Vedi 3rd del PX.
Secondo voi perchè la produzione dei PX è stata immediatamente interrotta dopo l'uscita dei PZ ?
Forse perchè cannibalizzavano i PZ ?
Comunque è una discussione importante da approfondire insieme.
Resta comunque il fatto che sono i televisori Best Buy nelle loro categorie.Ultima modifica di riccardo1a; 09-12-2007 alle 06:53
-
08-12-2007, 19:56 #2290
non credo si possa fare il tuo ragionamento
perchè a dimensioni diverse il numero di pixel non varia
non per niente si parla di risoluzioni ben precise
se giochi ad esempio alla playstation su una tv 100 pollici e poi ci giochi su una 32 pollici (entrambe ad esempio 1024x768 pixel, stesso modello ma dimensione diversa) vedrai molto più definito sulla 32 pollici nonostante visualizzi lo stesso gioco
-
08-12-2007, 20:00 #2291
Member
Originariamente scritto da Optimus Prime
-
08-12-2007, 20:26 #2292
Senior Member
evito gli accenni di flame sul px VS pz...vi dico che ognuno deve essere contento della TV che ha acquistato e basta.
Ah...volevo dire che comperato una PS3 (il lettore HD-DVD è su qualche camion in viaggio per l'Italia)...ci sono dei BD a buon mercato fare delle prove?Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS
-
08-12-2007, 21:32 #2293
Member
@Optimus Prime
Si ma qualcos'altro cambia . La dimensione del pixell.
Anche dandoti ragione , così confermi che un polliciaggio maggiore ha una minore definizione ,
ma il concetto base rimane. Il FullHD ha più pixell da gestire con la stessa elettronica rispetto ad un HD
. Quindi la teoria che con segnali standard un HD rende meglio di un FullHD rimane ancora in piedi.
Quindi l'osservazione fatta da cristiano75 mi sembra molto opportuna.
Io direi che la scelta dipende dall'uso che se ne fà. Se da qui a 5 anni vedrai sopratutto fonti HD allora meglio il PZ.
Mi sembra che in italia il passaggio definitivo al digitale terraste sia stato spostato dal governo al 2012.
Figuriamoci lo sviluppo dei programmi HD in chiaro escludendo SKYHD e HDDVD e BR.
Io personalmente ho centinaia di filmati personali in digitale . Per non parlare dei DivX e delle mie cassette VHS.Ultima modifica di riccardo1a; 09-12-2007 alle 06:54
-
08-12-2007, 21:45 #2294
Originariamente scritto da roboante
-
08-12-2007, 22:26 #2295
Senior Member
Alloras faccio shopping da Saturn che ha un poh di roba a19.90. apocalypto, black hawk dawn, hellboy, F4, underworld, Rocky, vetical limit...
Ma ancora sta storia della stessa elettronica...se nemmeno abbiamo capito se tra l'E oppure l'EA sia cambiato qualcosa (a pari specifiche)...Il vreal del px e del pz sono già differenti...credo anche il resto.
e se anche fossero uguali per quale logica l'elettronica ddovrebbe gestire solo l'HD ready...è ugualmente probabile che abba la potenza per gestire il full hd e l'abbiamo montato anche sul fratello minoreTv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS