|
|
Risultati da 1.816 a 1.830 di 2747
Discussione: E' uscito il Panasonic TH PZ700E
-
08-11-2007, 16:22 #1816
Ma guarda che fai bene a non fidarti di qualunque recensione
.
Io ho un novero di testate o siti fidati(che hanno la mia fiducia perchè se la sono guadagnata),delle altre registro il parere,ma poi verifico di persona.
In ogni caso ho capito cosa volevi dire(prima in effetti non avevo capito perfettamente),e direi che la pensiamo allo stesso modo.
PS: appena posso riporto i dati di AF ed hdtvtest.Nicola Zucchini Buriani
-
08-11-2007, 16:27 #1817
Senior Member
per il discorso del deinterlacer invece anche io pensavo avendo letto le recensioni di vedere da schifo a meno di non fornire un segnale 1080p !!!
fortunatamente non e' cosi'... almeno secondo i miei parametri ... ma credetemi se la visione fosse non accettabile lo direi di sicuro ... e mi cambierei il mio lettore di HDDVD con uno che esce in 1080p
... c'e' anche da dire che io la TV la vedo da 3,5 mt di distanza , ed il test come dicevo e' stato fatto con dei film e non con i soliti filmati di test che valutano le performace ... infatti preferisco vedere come si comporta un TV nel "mondo reale" con spezzoni "reali" di film, sottoponendolo ad una cinquantina tra DVD, HDDVD e BR ... piottosto che fare girare un DVD di test per poi vedere una linea seghettata di cui magari nella comune visione non vedro' mai ...
E da quanto ho visto fino ad ora il risultato mi pare... scusate volevo dire ottimo
... ovviamente io
solo per una bella donna
... vi prego di perdonarmi donne del forum
...
-
08-11-2007, 16:32 #1818
Senior Member
Originariamente scritto da roboante
interessante la cosa !!!!
... e concordo con te per la "confusione" ...
... pero' non c'e' il 24p ...
-
08-11-2007, 16:50 #1819
Originariamente scritto da erpiega
Una ottima prova sarebbe quella di avere u altro TV di fianco per vedere le differenze ma credo che questo sia impossibile a meno di non essere un negozio con un commesso/titolare con le palle e super appassionato.
Comunque stasera farò altre prove e domani riferirò.
Ciao
TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
Clipscorner.net The house of film2akers
-
08-11-2007, 17:01 #1820
Advanced Member
Il comportamento del deinterlacer è tranquillamente misurabile.
Quando si scrive che quello del PZ "fa schifo" non significa che l'immagine a video sarà orrenda ma semplicemente che è meglio inviare al tv un segnale progressivo.
Per quanto riguarda materiale video e materiale filmico: ha ragione onslaught i deinterlacer possono (anzi se sono buoni DEVONO) saper distinguire fra materiale video e materiale cinematografico, visto che devono essere trattati in maniera diversa.
-
08-11-2007, 17:19 #1821
Senior Member
Originariamente scritto da morelli
... ma soprattutto bisogna avere ben chiaro come interpretare le stesse , e penso che sia solo raggiungibile con l'esperienza diretta
... in effetti poi alla fine si va a leggere i giudizi , a questo punto soggettivi, dei recensori per capirci qualcosa delle misure ...vedi la misura del contrasto etc...
pero' ammetto anche che forse sara' una mia limitazione ...
... alla fine della fiera , nel mio caso personale, preferisco basarmi sulla mia "soggettivita' " personale ottenibile solo mediante la "visione" diretta ...
-
08-11-2007, 17:25 #1822
Si deve SEMPRE basarsi sul gusto personale come prova "finale"
.
In fondo la tv deve vedersi bene per i propri occhi,e non tutti danno lo stesso peso ai difetti,o li percepiscono allo stesso modo(stesso discorso per i difetti).
E' comunque utile,per i più pignoli,per completezza di informazione,per chi è interessato eccetera,sapere come si comporta la tv sotto i vari aspetti,di qui il ricorso alle misure,che eliminano la soggettività dove questa non è utile.
Nicola Zucchini Buriani
-
08-11-2007, 19:24 #1823
Ma è un FULLHD???
Secondo me c'è poco da discutere... Se è uno schermo Full-HD (mica poi tanto regalato visto che nel giro di un anno uno schermo con queste caratteristiche stara' sotto i 1000E) deve riprodurre *correttamente* l'HD a 24 fps, senza microscatti che rendono artificiale la visione molto piu' di altri possibili difetti.
Sul fatto soggettivita' non sono d'accordo. Se ci sono effetti di judder (microscatti) è impossibile non notarli nelle sequenze di panning. E mi pare ridicolo comprarsi uno schermo HD per ricercare un'immagine piu' dettagliata (da fonti Bluray e HDDVD) ma rinunciando a una riproduzione fluida priva di scatti.
Per il discorso canali Sky stenderei un bel velo pietoso... centinaia di canali trasmessi a 3Mbit/s si vedono una porcheria dovunque...Ultima modifica di joseph7bd; 08-11-2007 alle 20:00
-
08-11-2007, 21:58 #1824
Senior Member
Originariamente scritto da joseph7bd
... noi che non li notiamo ...
PS
se fra un anno costa 1000 euro me ne compro un altro cosi faccio 50+50=100"
.. e regalo il proiettore ...
-
09-11-2007, 08:44 #1825
Originariamente scritto da calogy
Ultima modifica di Z06; 09-11-2007 alle 08:58
-
09-11-2007, 10:08 #1826
Originariamente scritto da scorpio6511
A circa 50 Km da dove abito, ieri, ho visto tutti televisori di mio interesse:
Il pana 50 pz70, Il sammy 46f86 e 52f96 e il kuro hd ready.
Il Sammy 46 subito bocciato per via dell'aspetto mi è sembrato una tv molto più rettangolare (magari qualche guru avrebbe usato un altro termine) rispetto ai modelli da 50 o superiori.
Il Kuro mi è sembrato un pò scuro rispetto ad altri tv vicino Philips plasma e sony lcd x3500 (attenzione sto parlando di impostazioni di defaut) con il dvd che girava con collegamento a cascata, fare delle prove più approfondite nemmeno a parlarneperchè a detta del commesso ancora dovevano fare altri collegamenti con br e sky (negozio appena aperto). all'interno di un centro commerciale (se lo viene a sapere la mia Signora che sono andato in un centro commerciale nuovo senza averglielo proposto son caz...
)
Il Pana trasmetteva un programma di Italia 1 quindi non perfettamente giudicabile anche se in confronto alle altre tv che aveva accanto con lo stesso programma era superiore .
Infine quello che mi ha più colpito è stato l'f96 che dopo vari tentativi ho finalmente convinto il commesso (vi ricordo che per l'f 96 ho cambiato negozio) a collegarlo con una demo della philips (meglio di niente ho pensato) visioneuna meraviglia l'aurea e tutti gli altri lcd della philips sembravano tv da 4 soldi al confronto e stiamo parlando di demo philips però il prezzo di quasi 4000 euro 3990 per l'esattezza
erano l'unico lato lato negativo del televisore.
La cosa che mi ha dato più fastidio è non aver avuto la possibilità di vedere il pana collegato ad una sorgente più consona, comunque tra qualche giorno ci ritornerò (non da solo ovviamente) e speriamo in meglio.
Ciao
-
09-11-2007, 11:27 #1827
Senior Member
Originariamente scritto da calogy
-
09-11-2007, 19:31 #1828
Senior Member
Originariamente scritto da Z06
aggiornamento news da Panasonic ...
tutta la serie PZ70 e 700 ha HDMI 1.3 , quindi anche il 50" !!! (come gia' riportava Clapatty per il 42")
-
09-11-2007, 21:30 #1829
Member
novità invece sul th-50pz70EA?
-
10-11-2007, 07:24 #1830
Senior Member
Originariamente scritto da lorenzo_BtBW