|
|
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2747
Discussione: E' uscito il Panasonic TH PZ700E
-
02-10-2007, 14:31 #1336
Questo proprio non so/ricordo Ben purtroppo.
Quando feci la prova, dissi anche che andava approfondita in quanto ne avevo molte altra da fareVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
03-10-2007, 11:49 #1337
Senior Member
Ci siamo...quasi
Tra un paio di settimane dovrebbero consegnarmi la casa...
Dopo un'estate di lurking feroce con somma invidia dei vostri acquistiposso finalmente mettere mano ai pochi dindi rimasti.
Siccome la distanza di visione e di circa 4 metri scelgo un 50" e fin qui nessun problema.
Sino a ieri ero orientato ad un HD ready Pana x700 oppure Pio 508 (mi sono anche interessato al cobuy ma il budget è stato prosciugato dagli artigiani...)....poi sono incappato nello z70 e mi sono nuovamente incartato.
Ammesso che l'utilizzo sarebbe
x360 30%
SD (sky e premium) 50%
DVD/DIVX 20% (magari per natale riesco a convincere la moglie a prendere una PS3 o un lettore HD)
il dubbio mi assale.
Un fatto un giro sullo shop Panasonic e sorpresa sorpresa non c'è lo z700 ma solo lo z70 che, a 2.699, rientra nel budget e costa solo 400 eurisss in più dell'HD.
Mi chiarite anche un altro dubbio: se è vero che oltre una certa distanza il maggior dettaglio dei full hd non si nota è vero anche il contrario? Cioè anche i difetti si annullano? Aricioè nella visione SD le differenze si annullano?
p.s.
certo che le porte frontali e l'audio migliorato del 700 non mi sarebbero dispiaciuti (magari con il kit da barboni da 500 euris Yamaha ottengo lo stesso risultato...)
Muchas gracias
-
03-10-2007, 16:52 #1338
Member
Forse non sono il più esperto del forum, ma alcune cose penso di potertele dire.
- poche sorgenti fullhd (forse la 360?) per cui HD ready tutta la vita,
-lascia perdere i dvix
-a 4 metri non si nota la differenza fre un full HD ed un HD ready :di nuovo HDready tutta la vita
-lascia perdere lo shop di panasonic e cerca offerte in un centro commerciale oppure se ti fidi (io ho fatto così senza problemi) vai online: risparmi di sicuro i soldini per arrivare al px700 e non devi accendere il surround tutte le volte che guardi un film della tv o un programma musicale.
- valuta piuttosto se non sia il caso di andare sul pio se pensi sia di qualità superiore (ma mi pare di aver capito che il px 700 sia veramente ottimo)
il pz 700 ce l'ho e sono soddisfatto, ma dovresti sfruttarlo di più con sorgenti fullHD.
Ciao
-
04-10-2007, 09:16 #1339
Senior Member
Io invece andrei sul pz70.
Anche se hai poche sorgenti full per ora, se a Natale prendi un BR o HD direi che non manca molto.
Anche sui divx non sarei così categorico e penso che roboante non si riferisse al formato in sé quanto a filmati codificati e ce ne sono alcuni a 720p che non sono male. Si iniziano a trovare anche in h264 abbastanza facilmente.
Sulla distanza non voglio riaprire la discussione, mi limito a dire che da 4 metri su un 50 secondo me si vede la differenza tra un fhd e un hd.
Per lo shop sono totalmente d'accordo con claiodo. Vai tranquillo online, magari aspetta ancora un pochino: il prezzo di listino del sito panasonic per il pz70 è molto basso e cio potrebbe significare che presto lo troverai a meno fuori. Ricordo che quando il pz700 era a 3799 sul sito, in giro si trovava intorno ai 2700.
Ciao!
-
04-10-2007, 16:49 #1340
Junior Member
ed eccomi qua....ore e ore a leggere tutte le pagine di questa discussione dopo che mi è stato consigliato il pz70e(su una breve discussione che ho aperto erroneamente senza sapere il regolamento del forum) e ho le idee ben poco chiare...
Premetto alcune cose:
-devo sostituire un vecchio Mivar 28 pollici(tubo catodico) che non va più
-casa nuova, divano nuovo a 2,5-3 metri dal TV
-impianto Home Theater della TEAC, senza lettore DVD
-lettore DVD della LG(combo con videocassette) e PS2
-per ora non ho SKY, ma penso che affronterò la spesa nel 2008
-il nuovo TV ci verrà regalato da parenti, più o meno senza budget(diciamo che fino a 3000 euro penso di poterci arrivare)
- Voglio dotarmi al più presto, ma forse dovrò aspettare Maggio(mi sposo) di lettore DVD HD
Aspetto consigli da qualcuno di voi che ha ancora un po' di pazienza per rispondere all'ennesimo nuovo entrato.
Ho letto tutto sulle problematiche di microscatti, 24p ecc... Io non ci capisco nulla perchè mi sono affacciato adesso su questo panorama...quello che vorrei è essere a posto per un po' di tempo e, come hanno scritto in tanti, non pentirmi tra due anni della scelta...
I modelli tra cui scegliere immagino che siano i soliti pz70e pz700e e Pioneer 428xd...
L'ennesima domanda da profano, il fatto che il pz70e sia più "schiacciato", cioè più "lungo" e "basso" degli altri due, cosa comporta sulle trasmissioni analogiche(so che è una bestemmia usarlo per questo scopo, ma per alcuni mesi sono messo così)?
Grazie mille.
-
04-10-2007, 19:09 #1341
Sono stato oggi in un centro euronics.Avevano un pz70 ma era esposto da qualche giorno in zona accessibile al pubblico...pieno di ditate...non l'ho voluto
Cmq l'ho ordinato...pochi giorni e arriva. Vi' faro' sapere...
-
08-10-2007, 13:30 #1342
Junior Member
aiuto! nessuno si interessa più a questa discussione?
-
08-10-2007, 22:37 #1343
Junior Member
Salve a tutti, qualcuno conosce la differenza tra 42PZ70E e 42PZ70EA???
saluti
-
09-10-2007, 09:39 #1344
Member
Originariamente scritto da massbes
pls help me
-
09-10-2007, 11:34 #1345
Domande di un certo livello
Salute a tutti!
Dico subito che ho letto con infinita pazienza tutti i post di questo 3d.. solo per questo mi merito un applauso dai moderatori e una sgridata dai capi in ufficio.
Dunque. Premetto di essere un fan Panasonic (ho già telecamera e fotocamera) perchè alla fine fa sempre prodotti con un'ottima qualità/prezzo e molto pratici da usare.
Bene. Mi son deciso a prendere un FHD non più di 42". Ho trovato sto plasma e... molte mie perplessità sono state soddisfatte da voi, anche se sta storia dei microscatti mi inquieta. Ma voglio fare invece altre domande.
1. Lettore SD card. Io voglio il FHD soprattutto per vedere le foto sulla tv a qualità esagerata. Forse sono l'unico appassionato fotoamatore qui dentro, ma qualcuno ha provato con le foto digitali? Come si vede? Com'è il menù di navigazione? Le foto vengono lette velocemente?
2. Comprerò il Nintendo Wii. Purtroppo il segnale video esce in component a 480p. Come la vedrò? Lo scaler della tv farà disastri rendendo il tutto ingiocabile? L'interazione utente/video del wii è fondamentale e sono terrorizzato...
3. Dopo aver guardato senza speranze di acquisto vari sintoamplificatori a/v (per l'upscaling 1080p), ho notato il lettore dvd kiss 600. A parte che legge un numero straordinario di formati video, ma ho letto che fa l'upscaling dei dvd a 720p/1080i e ha l'hdmi. IL DOMANDONE FINALE E': Che diavolo succederà? Cioè, visto che non potrei mandare alla tv un 1080p, se le mando un 720p sarà comunque meglio che mandarle un PAL? Fare due volte uno scaling (il primo il kiss, il secondo il pana) è un peccato mortale o è meglio che far fare tutto al pana? E se invece prendessi la PS3 che fa l'upscaling a 1080p e mi godo pure i BR? (lo so, sto pensando a voce alta)
4. Per ora basta così
Ciao da Fizzzz
-
09-10-2007, 11:48 #1346
Originariamente scritto da massbes
-
09-10-2007, 12:11 #1347
Originariamente scritto da Fiz
2. Non ti aspettare miracoli... si vedrà malino (meglio attaccare la wii ad un normalissimo crt)
3. Lascia stare assolutamente il kiss: trattasi di bidone instabile ed inutile(c'è una lunga discussione nel forum su tale aggeggio). Prenditi la ps3, senza dubitare
.
Quasi desaparecido... quasi.
-
09-10-2007, 12:41 #1348
Originariamente scritto da ARAGORN 29
3. Kavolo il Kiss allora mi aveva annebbiato. Per 200€ lì dentro c'è di tutto, compreso il wifi che mi faceva tanta tanta gola.. evidentemente il troppo stroppia. La PS3 mi pare la scelta più gettonata per i BR, nonchè ricordo ora che amici smanettoni me la lodarono soprattutto per l'upscaling 1080p ritenendolo miracoloso. Non mi fido troppo dei loro daltonici occhi, ma comunque è un upscaling almeno decente? In particolare collegandolo ovviamente all' FZ70? I dvd saranno in circolazione ancora per moooolto tempo. Certo che è assurdo comprare la PS3 e non farci nemmeno un gioco... (Wii rulez)
Attendo con enorme ansia notizie sulla gestione delle foto!
-
09-10-2007, 14:04 #1349
Senior Member
@fiz
Consiglio: prendi una sd, metteci delle foto che conosci bene, vai in un centro commerciale, inserisci la sd nel lettore del pana
Meglio di cosi non puoi valutare.
-
09-10-2007, 14:48 #1350
Originariamente scritto da erpiega
Voglio provare un po' tutto: foto a 8Mpx a 4:3 e a 3:2; foto piccole per vedere come le upscala; infine foto già ridimensionate a 1920x1080, per vedere differenze rispetto al downscaling delle stesse.
Se riesco nell'impresa posterò i risultati
Se vi vengono altri consigli per le foto, segnalate!